19 marzo 09, 13:05 | #982 (permalink) Top | |
User | Citazione:
facciamo cosi io investo 10 euro piu SS.. e tu me ne procuri un paio, perchè non ho mai trovato quegl'aggeggi li..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 marzo 09, 13:56 | #986 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Inizia a dare un'occhiata qua: http://www.baronerosso.it/forum/826199-post147.html | |
20 marzo 09, 15:51 | #987 (permalink) Top | |
User | Citazione: anch'io ne ho un paio di quelli funzionano benissimo, ma quello roddo, ehm, rosso, ha il vantaggio di poter fare cerchi più grandi. L'ho comprato da Movo, è rovba da negozio di modellismo, non da brico! Il problema sono sempre le lame di ricambio, pigliatene un a scorta, il balsa se le mangia, ma il depron le divora letteralmente, è pazzesco quanto rovini il filo, 'sta sciumaccia di merda! Comunque ci vuole un poco di pratica per fare dei bei cerchi. La cosa principale, sia che si tagli balsa sia che si tagli depron, è quella di proteggere dove entra la punta con un paio di francobolli di nastro adesivo di carta, sennò girando il buco si ovalizza e il cerchio viene storto. e poi andarci leggeri, senza fretta; ci vogliono diversi giri prima che il disco si stacchi... e personalmente fatti i primi giri, per gli ultimi preferisco tenere fermo il compasso, con la punta ben piantata in un asse di legno, e girare il materiale.
__________________ www.masali.com | |
20 marzo 09, 16:31 | #988 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ti ricordi i barbieri di una volta che affilavano i rasoi sulla striscia di cuoio appesa al muro ? E i macellai che affilavano i coltelli uno contro l'altro ? Prova a fare lo stesso movimento con la lama sul tampone di cartavetro, io non mi ricordo il tempo di cambiare una lama
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 marzo 09, 18:04 | #989 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"Io con una lametta così mi faccio ottantadue barbe": mi pare che lo dicesse Paperon di Paperoni in un fumetto antico come me.
__________________ www.masali.com | |
20 marzo 09, 18:08 | #990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Leggevo il "Corrierino dei Piccoli", quello col signor Bonaventura. Comunque la cartavetro funziona, prova. E pensa che me l'ha insegnato mia moglie, ogni tanto viene nel laboratorio a fregarmi un pezzo di cartavetro per tagliuzzarlo e rifare il filo alle forbici
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |