12 marzo 09, 01:17 | #962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: roma
| Citazione:
| |
12 marzo 09, 02:10 | #963 (permalink) Top | |
User | Citazione:
niente di grave, il luton resiste a questo e altro
__________________ www.masali.com | |
12 marzo 09, 02:13 | #964 (permalink) Top |
User | Molto, molto bene! Ora per il motore dipende da com'è fatto l'attacco; se è un cassa rotante, la cosa migliore è incollare un rettangolo di compensatino da 1 mm (o anche balsa bello duro da 2 mm) sul muso per fare da supporto.
__________________ www.masali.com |
12 marzo 09, 10:17 | #965 (permalink) Top |
User | Terza foto... il profondità è incollato? se si probabilmente scollalo e riattaccalo dritto che si vede che è storto (non rispetto alla'ala che è solo appoggiata e quindi non fa testo ma rispetto alla fusoliera) se mi sbaglio ops chiedo scusa. Tra i terminari alari e il bordo d'entrata sembra che ci sia uno scalino, raccordalo. Il traliccio della fusoliera non è corretto o meglio, magari va bene, è tutto in squadro ma quando fai le traversine diagonali queste devono appoggiare sia sui longheroni sia sulle traversine verticali in pratica devi spizzarle su due lati e non su uno solo. Per il resto bravo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. Ultima modifica di Limbox : 12 marzo 09 alle ore 10:21 |
13 marzo 09, 10:05 | #967 (permalink) Top |
User |
Ieri al lavoro, tra un cliente e l'altro ho montato la fusoliera.... Cavoli non pensavo fosse così robusta! Travi da 2.5 mm e struttura da 2 mm: uno spettacolo! tornato a casa, dopo cena, ho tagliato le centine e montato le semiali, ma sul bello di fare i tip....ho finito la balsa da 1,5!!! quattro domandine: ho letto qualche migliaia di post ma non ho ancora trovato come attacare il carrello in modo abbastanza robusto (non riesco a vedere un aereo senza carrello, lo so sono malato ) La seconda riguarda proprio i tip alari, utilizzando il Clark Y il BE non è a filo con il ventre dell'ala, sul quale poggia il tip, e quindi tra BE e Tip si forma un gradino, cosa mi consigliate? raddoppio lo spessore nella zona e carteggio? La terza è cme fate a fare i fori nel balsa così precisi, ci ho provato ma vengono una mezza schifezza... Quando dite che l'ala sarà parallela alla fusoliera... parallelo deve essere il ventre piatto dell'ala o la linea di corda? Grazie a tutti! |
13 marzo 09, 22:45 | #968 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Se vuoi io l'ho fatto cosi' ed e' molto resistente, l'unica cosa e' che ti consiglio di metterlo leggermente in avanti perche' il modello tende a capottarsi ed inoltre fallo più altino o monta delle ruote belle grandi in modo da evitare che l'elica possa toccare il terreno. http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-minor-7.html |
17 marzo 09, 09:14 | #970 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
A proposito di bilanciamento, ricordati i fori di alleggerimento sui piani di coda. | |
Bookmarks |
| |