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Vecchio 11 marzo 09, 23:00   #961 (permalink)  Top
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L'avatar di Hope81
 
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se la corda dell'ala è 8 mm più corta è un disasto? Ho tagliato le centine e solo dopo mi sono accorto di aver stampato il pdf con i profili lasciando impostato: adatta al foglio...e me l'ha stretto.
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Vecchio 12 marzo 09, 01:17   #962 (permalink)  Top
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oi cari, io sto gia avanti e mi servono info!

allora ho costruito tutto quello che c'era da fare sul progetto, e adesso devo passare agli aggiustamenti per renderlo motorizzabile! cosa devo aggiungere! in serata metto le foto del lavoro.

fatemi sapere che vorrei procedere
come promesso ecco le foto
Icone allegate
Te lo do io, il gommolino Multiplex-12032009048.jpg   Te lo do io, il gommolino Multiplex-12032009047.jpg   Te lo do io, il gommolino Multiplex-12032009049.jpg  
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Vecchio 12 marzo 09, 02:10   #963 (permalink)  Top
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se la corda dell'ala è 8 mm più corta è un disasto? Ho tagliato le centine e solo dopo mi sono accorto di aver stampato il pdf con i profili lasciando impostato: adatta al foglio...e me l'ha stretto.

niente di grave, il luton resiste a questo e altro
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Vecchio 12 marzo 09, 02:13   #964 (permalink)  Top
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come promesso ecco le foto

Molto, molto bene!

Ora per il motore dipende da com'è fatto l'attacco; se è un cassa rotante, la cosa migliore è incollare un rettangolo di compensatino da 1 mm (o anche balsa bello duro da 2 mm) sul muso per fare da supporto.
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Vecchio 12 marzo 09, 10:17   #965 (permalink)  Top
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come promesso ecco le foto
Terza foto... il profondità è incollato? se si probabilmente scollalo e riattaccalo dritto che si vede che è storto (non rispetto alla'ala che è solo appoggiata e quindi non fa testo ma rispetto alla fusoliera) se mi sbaglio ops chiedo scusa.

Tra i terminari alari e il bordo d'entrata sembra che ci sia uno scalino, raccordalo.

Il traliccio della fusoliera non è corretto o meglio, magari va bene, è tutto in squadro ma quando fai le traversine diagonali queste devono appoggiare sia sui longheroni sia sulle traversine verticali in pratica devi spizzarle su due lati e non su uno solo.

Per il resto bravo
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Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 12 marzo 09 alle ore 10:21
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Vecchio 12 marzo 09, 15:15   #966 (permalink)  Top
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il timone di coda è solo incastrato, allora procedo a cercare il motore poi faccio il muso di conseguenza
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Vecchio 13 marzo 09, 10:05   #967 (permalink)  Top
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L'avatar di Franz DAG
 
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Ieri al lavoro, tra un cliente e l'altro ho montato la fusoliera....
Cavoli non pensavo fosse così robusta!
Travi da 2.5 mm e struttura da 2 mm: uno spettacolo!
tornato a casa, dopo cena, ho tagliato le centine e montato le semiali, ma sul bello di fare i tip....ho finito la balsa da 1,5!!!

quattro domandine: ho letto qualche migliaia di post ma non ho ancora trovato come attacare il carrello in modo abbastanza robusto (non riesco a vedere un aereo senza carrello, lo so sono malato )

La seconda riguarda proprio i tip alari, utilizzando il Clark Y il BE non è a filo con il ventre dell'ala, sul quale poggia il tip, e quindi tra BE e Tip si forma un gradino, cosa mi consigliate? raddoppio lo spessore nella zona e carteggio?

La terza è cme fate a fare i fori nel balsa così precisi, ci ho provato ma vengono una mezza schifezza...

Quando dite che l'ala sarà parallela alla fusoliera... parallelo deve essere il ventre piatto dell'ala o la linea di corda?

Grazie a tutti!
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Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
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Vecchio 13 marzo 09, 22:45   #968 (permalink)  Top
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L'avatar di ChesoLari
 
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Se vuoi io l'ho fatto cosi' ed e' molto resistente, l'unica cosa e' che ti consiglio di metterlo leggermente in avanti perche' il modello tende a capottarsi ed inoltre fallo più altino o monta delle ruote belle grandi in modo da evitare che l'elica possa toccare il terreno.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-minor-7.html
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Vecchio 15 marzo 09, 13:20   #969 (permalink)  Top
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ho visto un po in giro per i motori, ma volevo chiedere a voi che quale potevano essere dei buoni parametri per un motore da luton!
tipo grandezze velosità assorbimento peso ecc
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Vecchio 17 marzo 09, 09:14   #970 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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ho visto un po in giro per i motori, ma volevo chiedere a voi che quale potevano essere dei buoni parametri per un motore da luton!
tipo grandezze velosità assorbimento peso ecc
guarda, il Luton starebbe su con un soffio, per cui non serve potenza. Semmai è un po' delicato col bilanciamento: io ho usato questo da 10gr, e ho faticato a bilanciarlo. Quindi ti consiglierei qualcosa di appena più pesante, come questo da 16gr (se hai fretta anche questo, anche se ha più giri). In ogni caso, elichetta tipo 6x3 e 2 celle per star leggero (~ 300 mAh).

A proposito di bilanciamento, ricordati i fori di alleggerimento sui piani di coda.
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