20 agosto 08, 11:38 | #872 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
20 agosto 08, 11:44 | #873 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
|
Grazie Luca (allora mi devo inventare un modo per appesantire il muso.. qualche piombino?) ieri sera sono andato, c'era vento, ma mia moglie si era esaltata più di me e mi ha incitato a provare lo stesso, così siccome in effetti anche io fremevo ho provato un lancio controvento (naso un po troppo in su, non avevo ancora avuto le tue ultime indicazioni)... 2 metri, poi ventata sottopancia completamente cabrato, scivolato sull'ala e schianto ---> ala staccata cabana da reincollare... Vabbè voglio proprio vedere quando troverò l'assenza di vento, sono andato alle 20.00 ma mi sa che devo andare verso le 14 insomma quando fa caldo... cmq se non altro ci siamo goduti il tramonto... |
20 agosto 08, 11:47 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
scherzo beati voi Cmq i micro se non sono ben trimmati sanno essere veramente schifosi... provalo senza vento, anche se l'ideale sarebbe fartelo provare da qualche pollicione esperto.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
20 agosto 08, 11:54 | #875 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
visto che hai il carrello io decollerei da terra basta trovare una striscia di asfalto...io decollo con ruote da 30 mm sulla ghiaia Mai avuto (ormai è un po di tempo) un buchetto nel termo o capottate, va un po meno che sull'asfalto. Comunque io le cabane le ho incollate con dello scotch, ad ogni volo ritoccavo l'incidenza, fino a trovare quella giusta |
20 agosto 08, 11:56 | #876 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se non sbaglio ti avevo accennato di stare un pelino più indietro con l'ala, per evitare problemi di bilanciamento... Prima di mettere piombi, prova le seguenti cosette: - riesci a spostare un po' avanti la batteria? Io attualmente la piazzo in verticale contro il parafiamma. - sfila leggermente il motore dal suo supporto (sempre in sicurezza, chiaramente: verifica che i grani facciano ancora presa); alternativamente metti qualche rondellina dietro al supporto. - visto che devi reincollare l'ala, se possibile senza troppa chirurgia fissala un po' più indietro. Però è tassativo riuscire ad avere il baricentro corretto, altrimenti è un pony imbizzarrito... io ho ancora un pezzo di balsa incastrato sul portellone posteriore della macchina. Il Fokker "giallo" (in teoria color tela) è un EIII Eindecker, a me piace molto, ma era anche facile da fare perché molto squadrato (sono partito dal trittico). Non vola granché bene, ed attualmente è fermo causa rottura del perno del piano di coda orizzontale. | |
20 agosto 08, 12:46 | #877 (permalink) Top |
|
Lapo - purtroppo non ho asfalto, solo un po di sterrato e pieno di ciuffi d'erba e sassolini, ma ci proverò... per quel chhe riguarda lo scotch, hai delle foto x vedere come hai fatto? Slow- si si infatti l'ala l'avevo messa un po più indietro, ma cmq credevo che ciò avrebbe sbilanciato il tutto ancora + in dietro, la batteria non ci va in verticale dietro al motore... non è così piccina piuttosto non vorrei che un problema possa essere l'elica è solo una 5x4, xke al negozio vincenzo le aveva finite, a casa ho solo una 9x6 ma è GIGANTE!!! che dite è troppo piccola? a me pare che tira.... |
20 agosto 08, 12:49 | #879 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se ci pensi, l'ala più indietro ti sposta il punto di baricentro più indietro. Chiaramente conviene solo su piccoli spostamenti, altrimenti ti cambia la geometria del modello. | |
20 agosto 08, 13:29 | #880 (permalink) Top |
|
eh ma io in questo caso (sta cabrato) il baricentro lo dovrei spostare in avanti giusto? quindi spostare l'ala più avanti... cmq pesa 162g, credo che se gli aggiungo 3g sul muso dovrebbe andar bene senza risentirne troppo giusto? |
Bookmarks |
| |