16 agosto 08, 14:10 | #862 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh, infatti spesso è meglio farli in balsa pieno, ricavando la forma con tampone e cartavetro... sembra difficile ma in realtà è piuttosto facile, molto più facile che ricoprire bene Un consiglio: sia con la carta sia col termoretraibile, i tip alari è meglio farli separatamente dal resto, viene meglio e la giunta non si vede. Quindi se siete insoddisfatti dei vostri tip, niente paura: lametta, via la copertura e rifare
__________________ www.masali.com | |
18 agosto 08, 15:43 | #864 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
|
grazie, la fantasia piace anche a me anche se è da completare, stasera la dovrei finire così gli faccio una bella foto prima del primo volo (schianto ) grazie luca per i consigli sui terminali, è che vedevo che tutti avevano fatto mille e mille fori per alleggerire quindi non avrei mai pensato di farli pieni, comunque sono di colore diverso propio perchè jo provato a farli separatamente dal resto dell'ala, ma è la curva che rende tutto mooolto difficile... non credo che lo rifarò, ci ho già sudato a dovere, cercherò di migliorare sul prossimo .... Ciao K |
19 agosto 08, 12:10 | #865 (permalink) Top |
| Finito Grazie Luca!!!
ecco le foto del lavoro completo, a stasera il collaudo vento permettendo, devo ringraziare luca per il post che ha riscosso un successone, e per tutti coloro che hanno contribuito e aiutato in un progetto che mi pareva irrealizzabile!!! |
19 agosto 08, 12:39 | #867 (permalink) Top |
User | veramente bello, bravo! E adesso vogliamo altre foto... ma con le ruote staccate da terra! p.s.: consiglio per il primo volo: poco motore, naso al vento e spinta delicata col naso dritto, non in alto
__________________ www.masali.com |
19 agosto 08, 13:11 | #868 (permalink) Top |
|
Grazie Luca, approfitto per una domanda, visto che ho volato una sola volta con il minimag, ma mi appassiona di + costruire che volare: allora il baricentro è 1/3 della corda ossia partendo da davanti, divido l'ala in 3 ed al primo terzo sta il baricentro giusto? quindi metto due "DITI" sotto alle ali in corrispondenza della misura presa e l'aereo deve stare col muso leggermente in alto cioè come quando sta poggiato a terra cioè lo stesso dislivello che gli danno le ruote quando è a terra o deve stare orizzontale? sono assolutamente incapace a trimmare, credo che come prenderà il volo andrò nel panico... no capisco: naso al vento o naso dritto? Grazie ancora!! K |
19 agosto 08, 13:19 | #869 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Oskar, bello (sono sempre Tacchino, ho fatto un cambio di personalità, con il consenso dell'amministratore). Sul bilanciamento, dovrebbe "stare": in teoria davanti o dietro al baricentro tende a cadere di muso o di coda. In questo caso, il volo livellato dovrebbe essere con l'ala orizzontale, quindi è a ciò chedevi mirare (Luca: non dico stupidaggini, no?). Nel dubbio, piuttosto un po' giù di muso. |
Bookmarks |
| |