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Vecchio 23 maggio 08, 11:06   #811 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Quanto tempo libero ho?? Purtroppo un paio d'ore al giorno, cioè a notte. E si...infatti per poter costruire, siccome non ho tempo, sono costretto a dormire qualche ora in meno. Vedi ora messaggio

Luigi

P.S. Complimenti a Davidetuscolo86. Io ti consiglio di farlo trasparente si (anch'io volevo farlo così), ma colorato, altrimenti in volo potresti confonderti.
Potresti farlo blu come il mio oppure rosso sempre trasparente
Il tuo è veramente un opera d'arte, non t'è l'ho detto al BRD? Cmq il mio consiglio è di farlo trasparente solo sotto, già così ci si confonde assai
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 16:20   #812 (permalink)  Top
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dopo l'uni sono andato a prendere il solarfilm e neanche a farlo a posta l'ho preso trasparente blu...grazie per i consigli ...è vero c'è una piccola depressione dove mi hai detto la sistemerò subito...i triangolini di rinforzo dietro però nn ho capito dove!ma tu dici superiormente alla fuso?
grazie a tutti degli incoraggiamenti
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volare...
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Vecchio 23 maggio 08, 16:32   #813 (permalink)  Top
tacchino
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Originalmente inviato da davidetuscolo86 Visualizza messaggio
dopo l'uni sono andato a prendere il solarfilm e neanche a farlo a posta l'ho preso trasparente blu...grazie per i consigli ...è vero c'è una piccola depressione dove mi hai detto la sistemerò subito...i triangolini di rinforzo dietro però nn ho capito dove!ma tu dici superiormente alla fuso?
grazie a tutti degli incoraggiamenti
guarda qua: http://www.baronerosso.it/forum/atta...ex-luton15.jpg
(osserva coda e cabina).
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Vecchio 23 maggio 08, 16:43   #814 (permalink)  Top
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guarda qua: http://www.baronerosso.it/forum/atta...ex-luton15.jpg
(osserva coda e cabina).
ok ,per i triangolini in cabina ci sono...per la coda credo di aver capito..grazie quelli in coda nn li avevo notati
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Vecchio 23 maggio 08, 16:45   #815 (permalink)  Top
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ok ,per i triangolini in cabina ci sono...per la coda credo di aver capito..grazie quelli in coda nn li avevo notati

Danno rigidità alla coda per compensare gli sforzi dei comandi. Ma soprattutto servono per avere un solido ancoraggio ai bowden di direzionale e deriva
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Vecchio 23 maggio 08, 17:28   #816 (permalink)  Top
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Danno rigidità alla coda per compensare gli sforzi dei comandi. Ma soprattutto servono per avere un solido ancoraggio ai bowden di direzionale e deriva
ok sara fatto!
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Vecchio 25 maggio 08, 23:00   #817 (permalink)  Top
tacchino
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La Premiata Industria Aeronautica MrLupin ha aperto un thread apposta per il Fokker: io chiaramente sono molto indietro, ma se promettete che ogni tanto passate a dare un'occhiata e consigli di là, quando lo inizio metterò là le mie cose a suo riguardo...
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Vecchio 14 giugno 08, 23:51   #818 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, volevo dirvi che nel frattempo ho provato anche il mio (ormai da un po' ma mi ero scordato di dirvelo
comunque il problema maggiore è stato trovare l'incidenza giusta....però dai alla fine ce l'ho fatta e una volta settato è abbastanza facile da pilotare
il mio è venuto circa 155 grammi con purtroppo un mozzo dell'elica da 10 grammi....
comunque sono contento, bel modellino
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Te lo do io, il gommolino Multiplex-dscn5690.jpg  
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Lapo A Busi
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Vecchio 14 giugno 08, 23:54   #819 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, volevo dirvi che nel frattempo ho provato anche il mio (ormai da un po' ma mi ero scordato di dirvelo
comunque il problema maggiore è stato trovare l'incidenza giusta....però dai alla fine ce l'ho fatta e una volta settato è abbastanza facile da pilotare
il mio è venuto circa 155 grammi con purtroppo un mozzo dell'elica da 10 grammi....
comunque sono contento, bel modellino

Bravo Lapo, bel lavoro!
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Vecchio 29 giugno 08, 14:16   #820 (permalink)  Top
tacchino
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Lapo: mancava solo il rosso...
Sono ripassato di qua perché in questi giorni ho anche riparato il mio Lutoncino. Io purtroppo preferisco costruire, per cui dopo averlo visto volare, non ero sufficientemente motivato alla riparazione ("tanto volare ha volato"). Però mi era rimasta un pelino di voglia...
Visto che avevo problemi di bilanciamento (che il tuo mozzo da 10gr evita ), ho attuato una serie di misure come:
  • visto che dovevo mettere le mani sulla forcella posteriore che regge l'ala, ho staccato anche l'anteriore ed arretrato l'ala di 3-4 mm, quello che potevo;
  • ho messo un supporto verticale per la batteria, subito dietro al motore. Si alza un po' il baricentro, ma anche avanza;
  • ho fissato il motore appena più in avanti, sfilandolo leggermente dal supporto.
Ora forse è un po' picchiato, se e quando smette il vento lo testo.
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