Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 18:05   #801 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio

P.S. Tacchino tu a che punto sei nella costruzione? Lo sto iniziando anch'io visto che i tempi di costruzione di Alby sono diversi (micro mustang), così ho il tempo di fare anche questo!!

Ma quanto tempo libero hai? che invidia... io sono al punto che sto pensando di iniziare a costruirlo, ed ho anche trovato una copisteria che stampa in grandi misure (anche se ancora non so se vuole o meno dei DXF...). Altro non sono riuscito a fare, anche perché pianissimo pianissimo sto riparando il Luton e pianissimo pianissimo facendo l'Eindecker in depron a partire dal trittico.

Comunque le sagome della schiena ci sono: le trovi tracciate sopra la fusoliera. Non so nemmeno io se basta o se è il caso di mettere dei listelli...
Icone allegate
Te lo do io, il gommolino Multiplex-eiii2.jpg  
Vecchio 22 maggio 08, 22:11   #802 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidetuscolo86

Data registr.: 02-12-2007
questa è una droga

ragazzi avete drogato anche me!!!!
devo ancora comprare l'oracover e vorrei prenderlo trasparente....c'è qualche controindicazione nel farlo trasparente..nn so il sole diretto su l'eletronica,nn lo vedo in aria o altro?
intanto vi metto qualche foto e ringrazio come sempre il grande luca per la disponibilità e la pèassione che mette in ogni sua "operA"!!!!!!!!..

Ultima modifica di davidetuscolo86 : 22 maggio 08 alle ore 22:14
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 22:59   #803 (permalink)  Top
User

eccole
Icone allegate
Te lo do io, il gommolino Multiplex-luton-mio-26-.jpg   Te lo do io, il gommolino Multiplex-luton-mio-28-.jpg  
Vecchio 22 maggio 08, 23:04   #804 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da davidetuscolo86 Visualizza messaggio
eccole
il trasparente mostra gli errori, nessuna controindicazione, mi pare... nel tuo caso, hai già montato tutto? perché sarebbe da alleggerire la coda con i fori (e anche le estremità alari, ma sono meno importanti)... comunque buon lavoro!
Vecchio 22 maggio 08, 23:08   #805 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Evvai, un altro Luton! era un pò che non se ne vedevano

unica cosa, di che li hai fatti i sostegni dell'ala? Mica di balsa, vero? Guarda che devono essere robusti, io consiglio il bambù.
Vecchio 22 maggio 08, 23:10   #806 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
il trasparente mostra gli errori, nessuna controindicazione, mi pare... nel tuo caso, hai già montato tutto? perché sarebbe da alleggerire la coda con i fori (e anche le estremità alari, ma sono meno importanti)... comunque buon lavoro!
non ho montato erano attaccati con le spille sia le ali che i piani di coda...le foto sono di ieri oggi ho fatto i buchi..ma per poter attaccare devo prima mettere oracover vero?è la prima volta che lo uso e nn so da dove cominciare..per prima cosa penso di dovrerlo comprare!
Vecchio 22 maggio 08, 23:11   #807 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Evvai, un altro Luton! era un pò che non se ne vedevano

unica cosa, di che li hai fatti i sostegni dell'ala? Mica di balsa, vero? Guarda che devono essere robusti, io consiglio il bambù.
li ho fatti di tiglio 3x3...ho fatto male?
altra cosa ho fatto le ali di 58 cm...c'è una centina in più..speriamo voli bene come i vostri!
Vecchio 23 maggio 08, 03:58   #808 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Ma quanto tempo libero hai? che invidia... io sono al punto che sto pensando di iniziare a costruirlo, ed ho anche trovato una copisteria che stampa in grandi misure (anche se ancora non so se vuole o meno dei DXF...). Altro non sono riuscito a fare, anche perché pianissimo pianissimo sto riparando il Luton e pianissimo pianissimo facendo l'Eindecker in depron a partire dal trittico.

Comunque le sagome della schiena ci sono: le trovi tracciate sopra la fusoliera. Non so nemmeno io se basta o se è il caso di mettere dei listelli...
Quanto tempo libero ho?? Purtroppo un paio d'ore al giorno, cioè a notte. E si...infatti per poter costruire, siccome non ho tempo, sono costretto a dormire qualche ora in meno. Vedi ora messaggio

Luigi

P.S. Complimenti a Davidetuscolo86. Io ti consiglio di farlo trasparente si (anch'io volevo farlo così), ma colorato, altrimenti in volo potresti confonderti.
Potresti farlo blu come il mio oppure rosso sempre trasparente

Ultima modifica di MrLupin : 06 maggio 09 alle ore 15:40
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 09:23   #809 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da davidetuscolo86 Visualizza messaggio
non ho montato erano attaccati con le spille sia le ali che i piani di coda...le foto sono di ieri oggi ho fatto i buchi..ma per poter attaccare devo prima mettere oracover vero?è la prima volta che lo uso e nn so da dove cominciare..per prima cosa penso di dovrerlo comprare!
se cerchi indietro in questo thread, quando anche alcuni di noi avevano dovuto cercare sul vocabolario cosa vuol dire oracover, trovi svariati suggerimenti d'uso. Io ho trovato utile anche il video "covering materials" che trovi sul sito di Solarfilm: SOLARFILM manufacturers of model aircaft coverings since 1968 (guardalo dopo avere letto i suggerimenti, così viene più chiaro). Ah, un metro basta, e avanza (per le riparazioni...).

Ho riguardato le foto: ricordati anche i triangolini di rinforzo in coda, e nella zona dove metterai i servi. Poi non so se è la foto, ma sulla semiala destra, seconda centina dalla fusoliera, mi pare che ci sia una deformazione del bordo di ingresso, che sarebbe bene fosse rettilineo.

Se fai le cose bene, volerà anche meglio, un po' più grandino...
Vecchio 23 maggio 08, 10:49   #810 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Grazie! pensavo di dover salire un pelino, avendo usato 1,5 sul Luton che è piccolino. Io questo penso di farlo secondo progetto (78cm) o al limite un filo più piccolo, sto cercando di capire dove e come e se basta un qualche motore in mio possesso...
1,5 è lo spessore minimo che si può dare alle centine per poterle maneggiare in fase di costruzione si fanno modelli normali anche di 130cm con le centine da 1,5

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks