04 maggio 08, 22:20 | #761 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ih!Ih!Ih! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
04 maggio 08, 22:41 | #762 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perchè non provi a mettere un piccolo deflettore subito davanti al redan ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 maggio 08, 22:43 | #763 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perché faccio prima a progettare uno scafo decente
__________________ www.masali.com | |
05 maggio 08, 16:14 | #765 (permalink) Top |
User | è lo scalino che c'è sotto lo scafo degli idrovolanti. In quello scalino è racchiusa ogni e qualunque possibilità dell'idrovolante di dcollare: se è progettato male, se è troppo avanti o troppo indietro, se è troppo alto o troppo basso hai un motoscafino come il mio pond, se è progettato bene hai un idrovolante in grado di decollare dall'acqua con la stessa potenza di cui avrebbe bisogno per decollare da terra. In pratica, per poter decollare l'idro deve entrare in "planata idrodinamica", cioè toccare l'acqua solo con lo scalino e solo allora può ruotare. Se non sale sul redan, naviga a dislocamento (con tutto lo scafo bagnato) e rimane tristemente a mollo a fare il bagnetto.
__________________ www.masali.com |
05 maggio 08, 16:19 | #766 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Grazie 1000
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
10 maggio 08, 15:55 | #767 (permalink) Top |
|
Finalmente il volo del mio Pond. Il mio al poso del bagno in acqua si fa un bagno di fieno.....è un tipo raffinato..... E' il primissimo volo (a terra subito perchè non avevo ancora capito come funzionava) e poi via. E' un po' schizzato, ma in volo ci sta. Il motorello è uno spettacolo. Batterie da 200mA lipo (pesano niente ma vanno molto bene) 2 celle e 20c di scarica. YouTube - Pond Baby Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 10 maggio 08 alle ore 15:59 |
10 maggio 08, 20:40 | #768 (permalink) Top | |
User | Citazione:
intanto inglobo il tuo filmato nella pagina, visto che te sei troppo pigro per farlo
__________________ www.masali.com | |
10 maggio 08, 22:37 | #769 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| SALUTE !!!!!! Oltre che schizzato mi pare un tantin cabrato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 maggio 08, 22:45 | #770 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spiegami, per cortesia... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |