01 maggio 08, 19:34 | #751 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
eh, ho visto che sei diventato matto a montare l'elettronica facci sapere, eh? intanto ecco un primo filmato, di bassa qualità fatto con la fotocamera, del Pond. Nel weekend se tutto va bene, se non c'è vento e se mi vien voglia di lavare la barca, lo si prova in acqua
__________________ www.masali.com | ||||
03 maggio 08, 20:09 | #752 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
io, dopo che il Gigante ha fatto senitre il suo piede pesante ho rifatto completamente l'ala del mio: più diedro e nuovo sistema di controllo degli alettoni. Poiché lo spessore alare non consete di mettere due servi submicro normali (E no nho ancora i ncasa quelli da 3,5gr), ho utilizzato l'arcaico metodo delle squadrette a 90° a ridosso dell'alettone. Pensavo che questo sistema portasse ad un accumulo di giochi, invece prestqndoci un po' di attenzione viene più preciso del bowden curvo, ma soprattutto più rigido delle barrette di torsione. Appena lo ricollaudo cerco una telecamera e faccio un video
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
04 maggio 08, 00:46 | #753 (permalink) Top | |||
User | Il bagnetto del Pond Baby
Fatto il bagnetto al Pond Baby Le qualità nautiche sono discrete, ma con l'elica che monta (5x3) non riesce a decollare, a causa dello scarso dislocamento dello scafo (dovrebbe essere circa il doppio) non si mette sul redan e quindi niente planata idrodinamica, senza la quale il decollo è impossibile. Inoltre imbarca un sacco di acqua, prima di riprovarci con una 5x5 dovrò mettere dei paraspruzzi; si notano infatto due vere fontane ai lati della fusoliera che oltre a pompare acqua dentro allo scafo fanno una resistenza idrodinamica spaventosa. E dovrò chiudere bene ogni punto in cui entra l'acqua. Per ora è un mezzo idro, nel senso che se lanciato a mano può tranquillamente atterrare in acqua e tornare a casa, ma spero di cavarne un vero idro a presto il seguito
__________________ www.masali.com | |||
04 maggio 08, 00:52 | #754 (permalink) Top | ||||
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Penso proprio che dovrai tappargli i buchi per bene. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | ||||
04 maggio 08, 15:08 | #755 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bel motoscafino......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 maggio 08, 19:33 | #756 (permalink) Top |
User | è bello avere degli amici che ti sostengono comunque hai ragione, non ha abbastanza dislocamento per decollare dall'acqua. questo pond è bellino ma è un concentrato di errori progettuali, è riuscito a sbagliare sia l'ala che lo scafo,oltre a tutte le incidenze (ala, motore e dl). Complimentoni, il prossimo me lo progetto da me. Mi sa che son più bravo di questo bel tomo qui... anche se fa il fighetto e pubblica i disegni su Model Airplane News mi pare alqunto scarso...
__________________ www.masali.com |
04 maggio 08, 21:58 | #758 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il DVII è particolarmente facile sia da fare sia da far volare, quindi la sua biplanitudine è sicura al 100%, specie in quelle dmensioni non proprio micro
__________________ www.masali.com | |
04 maggio 08, 22:07 | #759 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Inoltre ha il turbolatore sull'ala....non so se lo avevi messo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 01 novembre 08 alle ore 01:45 | |
04 maggio 08, 22:14 | #760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
seee, mi ci mancava pure il turbolatore e poi per decollare avevo bisogno delle cascate del Niagara
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |