29 marzo 08, 13:53 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| secondo me hai troppi Luton per la testa
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
29 marzo 08, 15:03 | #482 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Luigi P.S. Come noterete nella foto n°2 ho messo un pezzo di balsa attaccato con bicomponente tra i carrelli, in modo da renderli moooolto più robusti e adatti ai miei atterraggi Ultima modifica di MrLupin : 21 aprile 09 alle ore 05:02 | |
29 marzo 08, 15:39 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
29 marzo 08, 22:03 | #484 (permalink) Top |
Guest
| Dove sono...
... qua. La seconda foto mostra uno dei due/tre errori che ho nella copertura della fusoliera; ci passo e ripasso sopra ma non sembra ritrarsi più di così. Il resto mi pare decente. Non so se si nota, ma il mio Luton ha anche un po' di capottina motore... |
29 marzo 08, 22:17 | #485 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
30 marzo 08, 13:00 | #486 (permalink) Top |
Guest
|
I montanti (quelli centrali) sono al loro posto. Mi sono accorto di un problemino stupido: i grani che servono per fissare il motore sul supporto motore sono così piccoli che non ho una chiave adatta. Per fortuna i geni cinesi hanno messo anche due vitine di misura giusta, ma per avvitarle dovrò fare due buchini nella capottina motore (a meno di non trovare un cacciavite a L piccolissimo, solo che non ho intenzione di stressarmi). Il supporto motore ha anche un altro difetto: è blu. Non starebbe male con il giallo, ma non ho un uniposca blu per fare altre decorazioni... . |
30 marzo 08, 23:38 | #487 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi fatto poco altro, perché con una giornata così si può fare solo una cosa... ... camminare in montagna. E magari vedere volare quelli bravi. Però qualcosina ho fatto. Mi sono anche accorto che il carrello andava legato "in verticale", ma io ho ormai chiuso con i triangoli... riesco a legarlo alla struttura orizzontale della pancia senza che sforzi troppo? Il come l'ho già capito, non so se lo sforzo si carica su punti sbagliati (io legherei sui listelli laterali della pancia, verso la prua, ed attraversando sul primo listello trasversale disponibile). |
30 marzo 08, 23:58 | #488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma veramente su un modello di 100 - 150 grammi in ODV vi state a far le pippe su come montare il carrello ? Fate senza che è meglio, o no ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 marzo 08, 00:13 | #489 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io zero, quindi tu troppa. Traduco: oggi non ho costruito molto, sono andato a vedere i grifoni (che mi fanno voglia di pendio, tra l'altro). Sul carrello avresti ragione se tu non fossi il segretario dell'UCAS: in quanto tale, in questo thread dovresti distribuire tessere onorarie. | |
31 marzo 08, 00:16 | #490 (permalink) Top |
User |
Secondo me puoi benissimo bucare con ago e filo il triangolino, poi spalmi bene tutto di colla. quello che mi preoccupa è MrLupin: aveva detto che nel we l'avrebbe provato e non si è più sentito... mica lo starà ancora cercando nell'erba alta?
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |