27 marzo 08, 00:49 | #461 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari potremmo anche pensare di farlo un pochino più grande, diciamo 70 cm di aa... ancora molto semplice da costruire però non estremo come il Luton, che ne dite?
__________________ www.masali.com | |
27 marzo 08, 09:07 | #463 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sulle dimensioni: anche una via di mezzo tra 40 e 70 se vuoi rimanere sul micro, io pensavo alla facilità di volo ed anche alla reperibilità dell'elettronica... 40 cm è poco più di un Silverlit, un aeromodellista prende freddo su un campo di volo canadese, starnutisce ed il mio Fokker, a migliaia di chilometri, sbanda... Su Profili un DVII da 78cm ci sarebbe: http://www.profili2.com/ita/download_plan.asp?Id=632 (lo scaliamo un po'...). Ieri sera ho fatto incredibilmente poco o meglio, ho fatto i miei primi tentativi di copertura. I primi due sono andati decentemente; il terzo, lo stabilizzatore, molto meno. Avevo già coperto un lato, ho puntato l'altro, poi sono passato a tendere ma nel secondo mi hanno mollato i bordi e l'oracover si è ristretto... mentre l'altro lato ha cominciato a tirare, imbarcando il legno. Ho staccato tutto, stasera riprovo fissando meglio i bordi. Forse sto ancora cercando la temperatura giusta nel vecchio ferro che sto usando; mi pareva di averla azzeccata, ma abbasserò un pelino. | |
27 marzo 08, 17:17 | #465 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
16 anni e la carta modelspan la conosco bene devo dire che ormai uso l'oracover, lo trovo molto piu pratico...con l'umido non si affloscia (per poi tornare normale)... però ho rivestito il carioca volo libero e il calypso olympic (rc) e devo dire che è molto appagante....mi piace, ma su modelli piu importanti rimango fedele all'oracover. Anche per verniciare delle ali in obeche o balsa puoi prima rivestirle con la carta....viene liscissima poi non pretendo di saperne come i veterani della carta, però mi piace poter dire che so cos'è e come si lavora....tutto qui |
27 marzo 08, 17:23 | #466 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e famolo di 78 cm, perché no? un maxi! il progetto è buono, molto buono a una prima occhiata. Mo sono un poco incasinato con un libro che deve uscire a settembre, ma dopo il 4 aprile possiamo cominciare a tagliare le prime centine.
__________________ www.masali.com | |
27 marzo 08, 18:43 | #467 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Allora finalmente abbiamo una data ufficiale
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
27 marzo 08, 18:53 | #468 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma tu quando lo provi? Sono curioso... | |
27 marzo 08, 18:57 | #469 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dopo il 4 aprile va meglio anche a me, cercherò di finire il Luton per tempo (tanto se piove non lo provo). In bocca al lupo per il libro (mi toccherà leggerti, a questo punto... ). | |
27 marzo 08, 19:50 | #470 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Fra un po' diventa un Jumbo Jet....... Però io tornerei a dimensioni minime......occhio che se usi troppo spazio arriva la moglie!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |