25 marzo 08, 18:49 | #431 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=pier3752;862998] Citazione:
se guardi qualche post + in su in questa pagina c'è la foto | |
25 marzo 08, 19:03 | #432 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vedi di non montarti la testa con le tue manie di piccolezza, eh? A parte gli scherzi, nella mia lista di progetti in questo momento c'è proprio ed anche il Simple Fokker che è un DVII semplificato a tavoletta, in depron... tanto per provare un biplano. E sempre a parte gli scherzi, considera che alcuni di noi sono dei principianti: magari puntiamo ad un target di apertura alare un pelino più stabile? (non avrei mai pensato di chiedere questo: pensa che il primissimo aereo che ho fatto, venendo dai Silverlit, aveva 70cm di ala e mi sembrava grande...). | |
25 marzo 08, 19:43 | #433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
Rendere facile da trasportare un modello di 50cm di AA?? ma se stà in valigia anche con l'ala incollata!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
25 marzo 08, 21:40 | #434 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono molto allergico al Depron: se provo a fare un modello di schiumaccia il solo contatto con quella roba mi fa venire orribili bolle violastre sulla pelle, i canini mi si allungano, mi copro di peli, cado su quattro zampe, le unghie mi diventano artigli, sento una irrefrenabile sete di sangue e ululo gioia selvaggia alla luna. Quindi mi sa che me lo faccio in balsa 70 cm è enorme, adesso ho il trip del micro, 40 cm mi paiono già troppi il fatto è che ho il Campini Caproni intubato da 120 cm che langue per mancanza di spazio, attualmente finché il tempo non migliora davvero e il garage torna proponibile come laboratorio 50 cm è il massimo che mi posso permettere. poi secondo i miei piani il trittico micro lo finirò con un trimotore SM 79 da ben 70 cm
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 25 marzo 08 alle ore 21:46 | |
25 marzo 08, 21:48 | #435 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Allora visto che UH promette per metà aprile,ho ordinato da giantcod... Adesso mi chiedevo,con due micromotor,regolatori etc etc...dovrò fare un altro micromodellino!!! (Per il momento devo ancora terminare questo... ) Ps...non sono proprio capace a ricoprire...sarà che il ferro da stiro della nonna non è molto manegevole??? Oppure che l'oracover che si arrotola mi fa andare su tutte le furie???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 marzo 08, 21:53 | #436 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma Modelberg vende la carta modelspan leggera, quella sì che è una gioia da usare! per il microfokker mi sa che userò quella
__________________ www.masali.com | |
25 marzo 08, 23:07 | #437 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Bellissima la modelspan leggera. Pesa meno di una piuma ma sembra un tessuto. Quando si tende è un tamburo. Dai il tendicarta e poi fai quello che vuoi: vernici con i colori che desideri e lei lì, tesa. Sia col caldo che con il freddo la struttura non deforma. Certo se sbagli a metterla all'inizio, una volta asciutta la colla, non c'è verso di raddrizzare niente. Se l'ala si svergola o togli tutto o ti tieni l'ala svergolata. Ma il peso aggiunto? Meno di niente. Per i micromodelli è il top. Scusate la parentesi Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
25 marzo 08, 23:12 | #438 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche perché volendo fare uno schema come questosu un minifokker, come fare senza carta?
__________________ www.masali.com | |
25 marzo 08, 23:21 | #439 (permalink) Top |
|
Anche tu rapito da quello splendido sito inglese di micromodelli, esattamente a questa pagina? Mike's flying scale model pages Che dire, prima o poi li faccio tutti!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
26 marzo 08, 00:19 | #440 (permalink) Top |
|
Qualcuno ha provato ad usare i rapier? So che c'è un negozio di razzimodellismo che li vende. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |