Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 12:39   #401 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
io dovessi fare il luton incollerei l'ala dopo il rivestimento.
Si però sono in questa situazione:

1) Fusoliera da ricoprie
2) ala ricoperta
3) montanti alari da incollare ad entrambe

Come procedo?
Lo so: So' de coccio!
Vecchio 23 marzo 08, 13:07   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Si però sono in questa situazione:

1) Fusoliera da ricoprie
2) ala ricoperta
3) montanti alari da incollare ad entrambe

Come procedo?
Lo so: So' de coccio!
rivesti la fuso e poi incolli l'ala fai ovviamente delle prove a secco priam del rivestimento della fuso, per verificare che non ci siano problemi ad ancorarli (sennò devi squoiare la'nimale dopo)

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 00:05   #403 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Giornata abbastanza proficua...

... si procede...
Icone allegate
Te lo do io, il gommolino Multiplex-luton4.jpg  
Vecchio 24 marzo 08, 00:27   #404 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
... si procede...

Whow!!! molto bene. Grazie per l'indicazione circa il motorello. E' interessante ma purtroppo non è quello che sto cercando perchè il diametro del rotore è troppo grande per il mio micromustang.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 12:18   #405 (permalink)  Top
User

finalemnte son riuscito a fare uno scatto decente dell'avanzamento dei lavori... come dicevo in precedenza ho terminato l'ala (mi manca solo il supporto del servo degli alettoni), il prototipo monterà un servo sopra alla giunzione alare. l'esemplare definitivo sarà studiato in modo tale da poter spostare il servo indietro, così da guadagnare posto in fuso, oppure metterò due servi da 3,7gr in luogo di quello da 7,5 centrale. Ovviamente tutto ciò lo farò dopo qualche test di volo. La fuso cmq è meno claustrofobica del previsto, coi suoi 45mm di larghezza max nella zona di alloggiamento dell'elettronica permette di ospitare tutto, anche se ci vuole razionalità nell'istallazione. spero che il centraggio venga giusto (le pile arriveranno vicine al disco dell'elica), ma facendo la coda tralicciata e la parte anteriore "piena" non dovrei aver problemi.

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Vecchio 24 marzo 08, 12:24   #406 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
finalemnte son riuscito a fare uno scatto decente dell'avanzamento dei lavori... come dicevo in precedenza ho terminato l'ala (mi manca solo il supporto del servo degli alettoni), il prototipo monterà un servo sopra alla giunzione alare. l'esemplare definitivo sarà studiato in modo tale da poter spostare il servo indietro, così da guadagnare posto in fuso, oppure metterò due servi da 3,7gr in luogo di quello da 7,5 centrale. Ovviamente tutto ciò lo farò dopo qualche test di volo. La fuso cmq è meno claustrofobica del previsto, coi suoi 45mm di larghezza max nella zona di alloggiamento dell'elettronica permette di ospitare tutto, anche se ci vuole razionalità nell'istallazione. spero che il centraggio venga giusto (le pile arriveranno vicine al disco dell'elica), ma facendo la coda tralicciata e la parte anteriore "piena" non dovrei aver problemi.

molto bello
Vecchio 24 marzo 08, 13:58   #407 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Un'ala così bellina, grinze d'estremità a parte, ed una fusoliera così mal conciata ????

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 13:59   #408 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
... si procede...

Bello !!!!

Mandi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 16:47   #409 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Un'ala così bellina, grinze d'estremità a parte, ed una fusoliera così mal conciata ????
le grinze no nson riuscito a toglierle... avrei dovuto fare i "triangolini" sulle estremità un po' più pnciuti invece che diritti. é il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere dopo ore di imprecazioni... La fusoliera è sempre in fase di costruzione ovviamente, quella è solo una fiancata per dare l'idea dell'insieme. Un'altra cosa che ci tengo a precisare è che anche il motore è autocostruito, o meglio modificato a partire da quello di un letotre Cdrom. Tira una 6x3 GWS a 11000 giri assorbendo 4,3A con 2 lipo. stasera conto di postare altre foto, sono andato ancora avanti

Vecchio 24 marzo 08, 23:47   #410 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
le grinze no nson riuscito a toglierle... avrei dovuto fare i "triangolini" sulle estremità un po' più pnciuti invece che diritti.

prima che io faccia danni: io avevo percepito le estremità alari, dalle foto, sollevate in modo che l'estradosso sia allineato all'ala, mentre l'intradosso sia a salire. Nella tua foto (Valerio) mi pare di vedere il contrario. Io non ho ancora incollato... col primo modo, avrei solo il problema del bordo di entrata che non so bene come risolvere nel punto di giunzione (o meglio: la carta vetrata sarà nata anche per questo?).
Rispondi

Bookmarks