23 marzo 08, 12:39 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
1) Fusoliera da ricoprie 2) ala ricoperta 3) montanti alari da incollare ad entrambe Come procedo? Lo so: So' de coccio!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
23 marzo 08, 13:07 | #402 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| rivesti la fuso e poi incolli l'ala fai ovviamente delle prove a secco priam del rivestimento della fuso, per verificare che non ci siano problemi ad ancorarli (sennò devi squoiare la'nimale dopo)
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
24 marzo 08, 00:27 | #404 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Whow!!! molto bene. Grazie per l'indicazione circa il motorello. E' interessante ma purtroppo non è quello che sto cercando perchè il diametro del rotore è troppo grande per il mio micromustang. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
24 marzo 08, 12:18 | #405 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
finalemnte son riuscito a fare uno scatto decente dell'avanzamento dei lavori... come dicevo in precedenza ho terminato l'ala (mi manca solo il supporto del servo degli alettoni), il prototipo monterà un servo sopra alla giunzione alare. l'esemplare definitivo sarà studiato in modo tale da poter spostare il servo indietro, così da guadagnare posto in fuso, oppure metterò due servi da 3,7gr in luogo di quello da 7,5 centrale. Ovviamente tutto ciò lo farò dopo qualche test di volo. La fuso cmq è meno claustrofobica del previsto, coi suoi 45mm di larghezza max nella zona di alloggiamento dell'elettronica permette di ospitare tutto, anche se ci vuole razionalità nell'istallazione. spero che il centraggio venga giusto (le pile arriveranno vicine al disco dell'elica), ma facendo la coda tralicciata e la parte anteriore "piena" non dovrei aver problemi.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
24 marzo 08, 12:24 | #406 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto bello
__________________ www.masali.com | |
24 marzo 08, 13:58 | #407 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Un'ala così bellina, grinze d'estremità a parte, ed una fusoliera così mal conciata ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 marzo 08, 13:59 | #408 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 marzo 08, 16:47 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| le grinze no nson riuscito a toglierle... avrei dovuto fare i "triangolini" sulle estremità un po' più pnciuti invece che diritti. é il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere dopo ore di imprecazioni... La fusoliera è sempre in fase di costruzione ovviamente, quella è solo una fiancata per dare l'idea dell'insieme. Un'altra cosa che ci tengo a precisare è che anche il motore è autocostruito, o meglio modificato a partire da quello di un letotre Cdrom. Tira una 6x3 GWS a 11000 giri assorbendo 4,3A con 2 lipo. stasera conto di postare altre foto, sono andato ancora avanti
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24 marzo 08, 23:47 | #410 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
prima che io faccia danni: io avevo percepito le estremità alari, dalle foto, sollevate in modo che l'estradosso sia allineato all'ala, mentre l'intradosso sia a salire. Nella tua foto (Valerio) mi pare di vedere il contrario. Io non ho ancora incollato... col primo modo, avrei solo il problema del bordo di entrata che non so bene come risolvere nel punto di giunzione (o meglio: la carta vetrata sarà nata anche per questo?). | |
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