Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 21:32   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
permettiti ogni volta che hai voglia (grazie per ogni consiglio), ma stavolta è troppo tardi (ci avevo anche pensato, ma ho anche pensato che la balsa si taglia facilmente...).
Chi l'ha già fatto, sa grosso modo dove finisce la batteria, per bilanciare, oppure se si riesce a bilanciare senza batteria per poi metterla attorno al cg?

Aoh, vado in vacanza un giorno e andater avanti come dei treni, eh?

Io consiglierei chi ha dei dubbi di riguardarsi il thread, ci sono risposte un pò a tutto.

Il CG è al 25% della corda, quindi circa 2,5 cm dal BE. Io ho aumentato il direzionale del 10%. la batteria va sul naso. i listelli lasciali interi. se ho dimenticato di rispondere a qualcosa, fatemelo sapere. in caso di emergenza, 347-8486728

byebye
Vecchio 22 marzo 08, 23:44   #392 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Aoh, vado in vacanza un giorno e andater avanti come dei treni, eh?

Io consiglierei chi ha dei dubbi di riguardarsi il thread, ci sono risposte un pò a tutto.

Il CG è al 25% della corda, quindi circa 2,5 cm dal BE. Io ho aumentato il direzionale del 10%. la batteria va sul naso. i listelli lasciali interi. se ho dimenticato di rispondere a qualcosa, fatemelo sapere. in caso di emergenza, 347-8486728

byebye
Buone vacanze: grazie per la disponibilità estrema, spero nel Luton non ci sia nascosta qualche difficoltà estrema tale da spingermi a romperti anche sul cellulare . Col tempo che fa (qua), solo costruire (e mangiare).
CG immaginavo (anche se io ho ingrandito un pelino). Mi chiedevo solo se fosse bilanciabile a batteria esclusa, se va nel naso direi di no...
Vecchio 22 marzo 08, 23:47   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Buone vacanze: grazie per la disponibilità estrema, spero nel Luton non ci sia nascosta qualche difficoltà estrema tale da spingermi a romperti anche sul cellulare . Col tempo che fa (qua), solo costruire (e mangiare).
CG immaginavo (anche se io ho ingrandito un pelino). Mi chiedevo solo se fosse bilanciabile a batteria esclusa, se va nel naso direi di no...

forse con un motore enorme e mettendo i servi il più avanti possibile. ma la vedo dura!

p.s.: ma il Piper Pawnee (o qualcosa del genere) del tuo avatar l'hai fatto tu? ho visto un interessante building thread in proposito, è quello?
Vecchio 23 marzo 08, 00:04   #394 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
forse con un motore enorme e mettendo i servi il più avanti possibile. ma la vedo dura!

p.s.: ma il Piper Pawnee (o qualcosa del genere) del tuo avatar l'hai fatto tu? ho visto un interessante building thread in proposito, è quello?

eh, il mio motore è tutto tranne che enorme, amen, sarebbe stata solo una bella possibilità. Visto che sei online, io la fusoliera ce l'ho pronta, domani dovrei iniziare le ali. Ho già tagliato le centine, appena più ampie del dovuto, e preparato due dime di compensato. Penso di stringere (con delicatezza) il pacchetto nella morsa, mentre carteggio. Piuttosto, gli scassi per i longheroni: c'è un modo sensato per farli bene e assieme, o vado centina per centina col tagliabalsa? Non solo, la prima centina di ogni semiala ha gli scassi o la monto "a chiudere"? Mentre i longheroni superiori continuano sul tip, mi pare di capire dalle foto.

Il Piper l'ho fatto io, e c'è un mio thread, ma non mi pare particolarmente interessante (il thread, l'aereo a me piace molto): http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ci-provo.html . Se domani non c'è vento tornerà a farsi un giro, forse addirittura col carrello removibile al suo posto; vediamo, se fa il bravo...

Grazie!
Vecchio 23 marzo 08, 05:09   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Elettronica prevista per metà-fine aprile,non credo che il mio modello sarà al BRD
E dove l'hai presa da Marte??
Se ti puo interessare ho 2 motori ed un regolatore in più.....che potrei prestarti.
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 05:47   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

La pancia del mio Luton è pronta....adesso però ho bisogno di un vano apribile che mi permetta di accedere ai servi ricevente, batteria ecc. ecc.
Dopo diverse prove ho optato per questa soluzione.
C O M O D I S S I M A
Calamite rubate al famoso gioco Super Mag
Ho prima diviso in tre parti la pancia della fuso e poi ho messo le calami alla parte centrale.

Ultima modifica di MrLupin : 21 aprile 09 alle ore 05:02
Vecchio 23 marzo 08, 05:49   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Ed ecco il risultato

Ultima modifica di MrLupin : 21 aprile 09 alle ore 05:02
Vecchio 23 marzo 08, 11:35   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ed ecco il risultato
Stupendo...il mio fa quasi pena!!!

Devo ancora ricoprire la fusoliera,però che faccio inserisco prima i montanti alari oppure li incollo dopo aver ricoperto?
(Sto divenendo scemo,qualcuno può spiegarmi come ha fatto?
PS.il Gladiator fu più facile! )
Vecchio 23 marzo 08, 12:01   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Stupendo...il mio fa quasi pena!!!

Devo ancora ricoprire la fusoliera,però che faccio inserisco prima i montanti alari oppure li incollo dopo aver ricoperto?
(Sto divenendo scemo,qualcuno può spiegarmi come ha fatto?
PS.il Gladiator fu più facile! )
io dovessi fare il luton incollerei l'ala dopo il rivestimento.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 12:21   #400 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ed ecco il risultato

adesso ho anche capito cosa intendevi per la pancia, dalle altre foto non mi era chiaro... bello!
Rispondi

Bookmarks