![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
benissimo, cominciamo dalle cose facili: tutte ![]() scherzi a parte, procurati: una tavola di legno su cui piantare gli spilli (benissimo le tavole di abete chiaro che trovi nei brico, costano niente); spilli a testa tonda (scoprirai che quelli sì che sono cari ![]() tagliabalsa Colla (uhu hart è la mia preferita, sennò vinavil a presa rapida) Sapone Domopak trasparente Stampati il disegno... ...e via alle danze! ![]() Comincia dalla fusoliera a traliccio, che è banale; poi ti mando il disegno delle centine rifatto, quelle del progetto sono scarsissime. Non posso mandartele oggi perché non sono a casa, domani sera le posto su questo forum. Per fare il traliccio, basterà stampare il disegno (dovrai giuntarlo con un poco di scotch se usi fogli A4), attaccarlo sulla tavola di abete con puntine da disegno e coprirlo col domopack per proteggerlo. Poi aiutandoti con gli spilli non ti resterà che metetre al loro posto i pezzetti di balsa da ritagliare da un listellino 3x3 e aspettare che asciughi. Ovvio che dovrai fare due tralicci, uno per parte. Fatto ciò, il modello comincerà a nascere dalle tue mani! ![]() Se hai problemi a stampare il disegno, un ottimo cad gratuito, molto facile da usare, è A9Tech - A9CAD Publisher Per qualunque domanda, posta qui! qualcuno ti risponderà di sicuro, anche se io non ci fossi.
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
![]() http://i9.tinypic.com/4tq9ro2.jpg Nel corso estivo per ragazzi abbiamo usato delle lastre di materiale innominabile in questo tread, comode per piantare gli spilli, un pochino di nastro per non incollare il tutto e via. Ma come ha messo la colla? Che figura mi fa fare? | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: BOLOGNA
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
|
Oooooooooooook...non so perchè ma comincia a piacermi!(Avevo già costruito uno zagi in balsa,ma è tutto da ricoprire perchè non so da dove cominciare!) Ma andiamo per ordine! Va bene se uso la poliuretanica? Seconda domanda visto che comincio dalla fuso ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
|
Problemi a stampare ne ho... Come faccio a farglielo fare su più fogli? (ps per i deproncini,proprio per ovviare a questo, ho sempre usato pdf)
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User |
Allora, andiamo con ordine ![]() una volta che hai i due tralicci, che sono solo la parte sotto della fusoliera, li rovesci sul disegno della fusoliera vista in pianta, li blocchi curvati come devono essere con gli spilli e poi li unisci con dei listellini sopra e sotto. Per stampare su più fogli, se usi A9cad devi lavorare sul margine del disegno; se poniamo stampi tutta la fusoliera, prima la stampi come viene e ti taglierà fuori la coda; poi metti left margin (ponamo) a -200 e stampi la parte dietro. Poi unisci con lo scotch e il gioco è fatto. La colla poliuretanica non la uso, quindi non saprei dirti come va. ne parlano bene, comunque. Io uso di preferenza la Uhu hart cellulosica, in alternativa il vinavil rapido; qualche volta il ciano e per gli incollaggi di forzal'epossidica (qui la userai per la cabana e per la parafiamma). ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User | yep, dimenticavo: Giuseppe ha come sempre ragione, prima di usare gli spilli usali per fare l'agopuntura al sapone. sennò poi devi levarli con le tenaglie ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
multiplex | chicco | Radiocomandi | 12 | 25 marzo 08 21:32 |
Gommolino multiplex rc | jetric | Aeromodellismo Volo Elettrico | 42 | 25 marzo 08 17:02 |
multiplex sx | torniketto | Circuiti Elettronici | 0 | 15 novembre 07 15:27 |
Pacco Multiplex | Stilo | Modellismo | 8 | 03 settembre 07 16:22 |
RX Multiplex RX-5 | Rondone_64 | Radiocomandi | 8 | 19 dicembre 06 11:01 |