19 marzo 08, 00:04 | #361 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il traliccio è a freccia e si incastra. I listelli mentre asciugano devi tenerli fermi con degli spilli; prima usa gli spilli per fare l'agopuntua alla saponetta, così non si incollano. Oh, a quanto siamo coi micro luton? bisognerà fare un raduno, un giorno o l'altro. magari a Roma al BRD, c'è qualcuno che viene?
__________________ www.masali.com | |
19 marzo 08, 08:54 | #362 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Diciamo: stasera farò le due fiancate, ed ho già sperimentato la curvatura in umido (ho appena messo in forma il secondo listello). Poi quando avrò le due fiancate (che saranno piatte perché costruite sul disegno), bagnerò di nuovo i listelli affinché il muso si rastremi, nel momento in cui incollo i ... cosi sopra ed i listelli sotto? Ah, altro dubbio: io nella costruzione mi fermo dove nel piano è presente l'ultima ordinata della fusoliera (o prima: insomma, nel muso)? Non vado oltre, dove è simulato il motore? (chiedo questo perché immagino la lunghezza del muso determini minori o maggiori difficoltà di bilanciamento). Chiedo scusa ma io solo depron, finora, ed ancora poco. Ultima modifica di tacchino : 19 marzo 08 alle ore 09:01 | |
19 marzo 08, 15:48 | #363 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I montanti li ho inseriti dentro dei listelli di balsa da..credo 6x10...e fissati con la colla. Credo che per staccare i montanti bisogna prima rompere tutta la fusoliera Foto 3 Ciao Luigi Ultima modifica di MrLupin : 21 aprile 09 alle ore 05:02 | |
19 marzo 08, 16:20 | #364 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bellino, proprio bellino! Ci vieni al BRD? così facciamo un voletto in formazione
19 marzo 08, 16:22 | #365 (permalink) Top | |
User | Citazione:
19 marzo 08, 20:33 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
19 marzo 08, 23:36 | #367 (permalink) Top |
Guest
|
Pian pianino... la prima fiancata. Mi par decente, anche se la mia signora mi dice che per le mie abilità fine motorie mi vede più adatto al depron. Visto che tra le varie prime volte, è anche la prima che uso la UHU Hart, che caratteristiche ha la colla? riempie almeno un po? Se mi avanza un po' di fessura (es. tralicci), è meglio se metto un po' di colla in più (penso alla PU), o è inutile? E, nel caso, è da ritenersi una colla pesante (penso alla colla a caldo)? EDIT: ho rivisto le prime foto, e sto mettendo anche gli ultimi due tralicci. |
19 marzo 08, 23:42 | #368 (permalink) Top | |
User | Citazione:
abbiamo più sforzi in coda, con l'RC. Mi sembra che stia venendo molto bene. La Uhu Hart è abbastanza riempitiva, per capirci più o meno come il vinavil. ma non abusarne di questa proprietà, una struttura a traliccio lavora bene solo se è a incastro. è una colla leggera e carteggiabile, asciuga abbastanza lentamente da permetterti di correggere qualche errore ma dopo una mezzoretta già ha abbastanza solidità, anche se per asciugare bene ci vuole una nottata.
19 marzo 08, 23:52 | #369 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Già che ci siamo, io ho bagnato e messo in forma la balsa ieri sera, incollato oggi, non sapendo bene se la colla sopporta l'umidità. Alla prossima occasione posso bagnare& incollare o continuo così? Rigrazie. | |
20 marzo 08, 00:01 | #370 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |