17 marzo 08, 22:14 | #351 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giustissimo! quanto allo scotch, va benissimo. ma nel bicchiere col ghiaccio e la scorzetta di limone, però. In mancanza, anche un whisky scozzese fa il suo sporco lavoro. Il bourbon americano invece va bene per lavare le pecore.
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17 marzo 08, 22:19 | #352 (permalink) Top |
User |
Originalmente inviato da luca.masali intanto potresti mettere i rinforzi alla fusoliera che non hai ancora messo Quali? due triangolini sulla coda per farci uscire i rinvii dei comandi, due nella fusoliera per avere una base ove ancorare i servi. Poi potresti inserire i supporti dell'ala Come? Facendo una forcellina in compensatino da attaccare ai suppotrti di bambù. Dovrai poi mettere dei rinforzi sulla fusoliera per reggerli, usando tre pezzetti di balsa da 1,5 mm incollati tra loro. bucherai i supporti e ci ancorerai gli spiedini. Poi potresti metterci il carrello Come lo fisso? legandolo col filo da rammendo alla struttura e poi incollando. Poi potresti rivestire tre lati della fusoliera, lasciando aperto il fondo per metteci gli impiccetti vari Faccio tre parti di termoretraibile ovviamente? Ok, anche se io ho preferito ricoprire in balsa da 0,5 mm il di sopra, ma solo perché mi piaceva di piiù Poi potresti far passare i rinvii di profondità e direzionale Ma la squadretta del servo la faccio spuntare al fuori la fuso...o faccio entrare i rinvii? Fai entrare i rinvii Poi potresti attaccare l'ala Idem per i supporti:come? spiegato sopra Poi potresti dirmi se avevi finito il filo blu per cucire le parti mobili, accidenti a te Bianco mi piaceva di più..fa molto marinaio old style!! Poi potresti dirmi se hai passato di colla le cuciture Si l'ho fatto!!!
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17 marzo 08, 22:44 | #353 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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| battute a parte secondo me è più funzioanle del filo. Tappa la fessura, si fà in un attimo, ed è secondo me più gradevole. Poi sfatiamo il mito che si irrigidisce col sole, il nstro trasparente dura quanto il modello (uno del mio campo ha volato 15 anni con le parti mobili incernierate con lo stesso scotch). Cmq anch'io preferisco quello nel bicchiere
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
17 marzo 08, 22:48 | #354 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, sai com'è, io ho cominciato con gli idrovolanti e con quelli lo scotch non va proprio bene... e poi con ago e filo ormai ho il feeling, mi viene naturale.
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18 marzo 08, 16:56 | #355 (permalink) Top |
User | I lavori continuano...peccato adesso che dovrò aspettare 3/4 giorni per il nuovo motore (ne ho presi 3 e altri 2 regolatori), visto che quello che ho si è bruciato. Luca poi ho controllato....era il motore...ho attacato il regolatore ad un altro motore e funziona perfettamente....quindi Ciao Luigi Ultima modifica di MrLupin : 21 aprile 09 alle ore 05:02 |
18 marzo 08, 17:10 | #356 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bello! vedo che i rinforzi proprio non ce li volevi mettere... Evabbé, ne facciamo a meno. però vorrei proprio sapere come pensdi di fare uscire i rinvii dei comandi, se non chiudi almeno l'ultimo triangolo della coda! Ora all'estremità dei montanti (sicuro che non siano un po' corti? alla peggio ci incolli sopra un tubetto di carbonio o di alluminio) dovrai fare una forcella come quella nel disegno, per abbracciare la doppia centina del centro alare. Ho l'impressione però che alla prima botta quei montanti ti strappino il termoretraibile della fusoliera, se non li fissi per bene anche in alto.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:51 | |
18 marzo 08, 19:11 | #357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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| Citazione:
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18 marzo 08, 22:24 | #359 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ecco, mi stavo rileggendo il thread per capire come iniziare... perché finalmente ho tutto. Essendo la fusoliera non piatta su ogni lato, non sapevo se cominciare da lati o da sopra e sotto (lo stesso mi rimane qualche dubbietto...). Poi: c'è qualche listello lungo come la fusoliera, oppure sono tutti segmenti corti? Infine: i segmenti trasversali sono rastremati a freccia per appoggiarsi perfettamente tra i due lati, oppure sono incollati sull'interno? Grazie! | |
18 marzo 08, 22:43 | #360 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
|
Io ho fatto prima i lati.Per piegare i listelli di balsa li ho inzuppati nell'ammoniaca(quella profumata ) e poi messi in forma tenendoli con degli spilli. Poi ho preso i due lati e li ho incollati tramite i bastoncini che la chiudono sopra e sotto. Per i bastincini,io li ho fatti a "punta" in modo che combaciassero con l'angolo formato dagli altri bastoncini...una finezza... PS.non fatelo più bello del mio,altrimenti mi abbatto...
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