14 marzo 08, 18:48 | #331 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"si coli"=>"si fonda" la lipo è la stessa che uso io, bisognerà vedere quanto consuma il tuo motore; io ci metterei una 6x3 come elica. hai modo di misurare l'assorbimento? comnque penso che volerai a metà manetta.
__________________ www.masali.com | |
14 marzo 08, 19:21 | #332 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per l'elica Ok è quella che ho scelto. Ho anche preso una 5,5x4,5, può andar bene. Mi spieghi per favore che significa 6X3 5x4 ecc. Grazie Luca Luigi | |
14 marzo 08, 19:32 | #333 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
L'unico metodo di spedizione corrisponde alla raccomandata ed è economico. Hanno anche eliche a buon prezzo. Altre cose invece non convengono. | |
14 marzo 08, 19:59 | #334 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Presi i mini servi...come sono piccini!!! Domani carico la poste pay e prendo motore regolatore e la ricevente la stò attendendo da anni...anche perchè una la faccio girare su tutti i modelli da due anni!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
14 marzo 08, 20:48 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
KOKAM AKKUPACK 310HD-2S 5C 7,4V, Artikel 60893 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders. ci vuole qualche saldatura in più nel tuo caso, fossi in te ne prenderei 3 e li metterei in parallelo sennò ci so queste KOKAM AKKUPACK 720HD-3S 11,1V, Artikel 54753 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders. ma non le hanno 2S, volendo però ci sono le celle singole KOKAM EINZELZELLE 720HD 3,7V, Artikel 53481 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
14 marzo 08, 20:55 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Necessito di ricoprire la fuso prima di fissare l'ala? (Ma soprattutto Come incollo i bastoncini sull'ala ormai ricoperta?)
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
14 marzo 08, 21:07 | #338 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esatto. in generale, un elica grande di diametro e piccola di passo dà più potenza e meno velocità, ed è adatta quindi a acrobatici, riproduzioni, trainatori. una con molto passo e poco diametro è invece da velocità; pylon, combat e simili. le ventole intubate sono eliche estreme, moltissimo passo, pochissimo diametro. in mezzo c'è il compromesso migliore, sapendo che all'aumentare di passo e diametro aumentano naturalmente i consumi.
14 marzo 08, 21:11 | #339 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i montanti centrali, io ho preferito fare una piccola forcella fatta di compensatino. Poi ho bucato il termoretraibile e fissato la forcella alle due centine centrali unite tra loro. EDIT: quanto alla fuso, molto meglio ricoprire prima, certo. tutt'al più, puoi tenere aperta la parte di sotto se devi ancora metterci l'elettronica, e ricoprire poi
15 marzo 08, 14:44 | #340 (permalink) Top |
User |
Luca volevo chiederti se il dissassamento va bene. Per i 3° in basso ho messo 2 spessori di tiglio da 2mm (quindi 4mm) Per i 2° a destra ho messo 1 spessore di tiglio da 2mm Poi vorrei un'altra info. Ho voluto provare la spinta statica del motore. L'ho ancorato ad un pezzo di legno e messo sulla bilancia. Ho poi invertito la polarita del + e - (tra motore e rego) per far girare l'elica al contrario. Spinge da pazzi!! Non riuscivo a dare tutto gas precche l'elichetta ancorata con lelastico si spostava. Comunque il risultato è che adesso dando gas il motore fa un rumore strano, gira a stendo prima da un lato poi dall'altro, e se provo a dare più del 50% di gas si spegne. Cosa ho bruciato: il motore? o il regolatore? |
Bookmarks |
| |