04 marzo 08, 15:00 | #231 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luigi | |
04 marzo 08, 15:10 | #232 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per l'ala fai prima la parte sotto sormontando i bordi d'entrata e di uscita per circa 1cm..(in pratica sali verso il sopra, e poi quando fai la parte sopra sormonti il Bordo d'entrata per un Cm andando praticamente sotto di circa 1 cm.. mentre sul BU arrivi a filo.. in questo modo non hai scalini al vento.. e comunque il termo s'incolla molto bene su se stessa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 04 marzo 08 alle ore 15:15 | |
04 marzo 08, 15:17 | #234 (permalink) Top |
User |
non so se hai visto ho fatto un edit per l'ala... ottima la professionista..e mi raccomando le temperature.. del ferro!!! non troppo calde.. fai delle prove prima per trovare la temperatura d'incollaggio (piu bassa) e di tenditura (piu alta) senza far fondere la copertura
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 marzo 08, 15:43 | #235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
04 marzo 08, 19:31 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
PS: un forse futuro principainte quando mi ha visto comprare il legno mi ha chiesto "ma sono antiurto?" e io gli ho risposto "vedremo"
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 04 marzo 08 alle ore 19:35 | |
05 marzo 08, 03:02 | #237 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La struttura pesa 40 grammi, prima della ricoperture con film sottile. Il legno ho usato quel che avevo nella scatola dei ritagli, francamente non mi pareva il caso di fare il difficile per un cosino così Poi finito son 140, ma con le ruore grandi, tre servi (uno è lo sgancio per l'aliante) batterie e motore. Il Clark y su queste dimensioni è un mito (io ne abuso, del clark y). Quanto all'essere antiurto, decisamente sì: prima di lui avevo fatto un Pilatus Porter con 4 servi (alettoni, timone, sgancio e profondità) e per pirlaggine l'ho sbattuto in verticale da una cinquantina di metri (avevo dimenticato di incollare la squadretta del profondità, ma si può essere più pirla di così?) e non s'è fatto manco un graffio. è molto difficile romper un aeroplanino con così poca massa, anche se a mettercisi d'impegno certamente si riesce Ora però l'ho messo a terra, in quanto poco adatto al traino: troppo veloce e con una brutta tendenza a entrare in vite, per il traino mi serve un paperone - anzi, un paperino- più tranquillo visto che l'aliante è a volo libero e va un pò dove gli pare a lui
05 marzo 08, 04:31 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
PS: ma un paio di servi una riceventina e un pacco da 110mah sull'aliante non cistarebbero bene? o aumenta troppo il peso?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
05 marzo 08, 11:42 | #239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
più che altro è che a pilotarlo insieme al rimorchiatore ci vorrebbe un polipo ...al mio ampo sofforono un poco di fighettismo, dove lo trovo un volontario per pilotare un aliantino da 50 cm di apertura? già mi pigliano per il sedere quando mi faccio trainare col più grosso che ho (3 metri) dicendo che è la nuova bandierina del cavo di traino
05 marzo 08, 11:44 | #240 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco il volontario..hehe te lo piloto io .. lo portiamo a 300 metri e lo passiamo ai fighetti del campo dicendogli se riesci a portarlo giu' intero.. ti regaliamo gli occhiali.... hehehhehe
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |