02 marzo 08, 23:23 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
La Bonarda è cattiva se il vignaiolo è un poco di buono. Cioè nella stragrande maggiornaza dei casi. Ti invito a bere quella di Cabanon, poi mi dirai. Ovviamente non è un Chianti, ma è comunque un buon vino. Non male nemmeno quella di Travaglino. Se vieni a volare a Pavia, sono tutti lì. Giulio
__________________ Il Silenzioso |
03 marzo 08, 00:11 | #212 (permalink) Top |
User |
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
03 marzo 08, 03:11 | #213 (permalink) Top |
User |
Ahh non bastavano tutti i problemi che ho nella costruzione. Eh no, adesso devo andare a studiare anche il flusso d'aria elicoidale generato dall'elica. Comunque secondo il mio modestissimo parere avete entrambi ragione. Nel senso che, sia la controcoppia generata dal motore, sia il flusso d'aria che colpisco il timone, fanno si che il moto dell'aereo non sia rettilineo e che ci sia bisogno del disassamento. Quindi mettete: + 1 grado per la controcoppia generata dal motore ed + 1 grado per il flusso d'aria destrorso = 2° a destra Ciao Luigi |
03 marzo 08, 12:05 | #215 (permalink) Top |
User | Direi proprio di sì. Ho qualche perplessità sulle venature a 45 gradi del direzionale, di solito lo faccio con le venature verticali, ma penso che non cambi proprio nulla prima di incollarlo al suo posto però rivestilo (aaaargggh! perché non me l'hai detto PRIIIMA!)
__________________ www.masali.com |
03 marzo 08, 21:07 | #216 (permalink) Top |
User |
Oggi ho iniziato a ricoprore con oracover il mio lutor minor. Dopo aver scelto fra una trentina di colori mi sono deciso per il blu trasparente. Come dicevo volevo iniziare ma..... cavoli quanto è difficile. Forse non ho un buon medoto. Nelle foto ho provato a a rivestire il timone di coda (semplicissimo mi sono detto), naturalmente la prova l'ho fatta su un pezzo che non andava bene, ma non è andata così bene. il bordo d'uscita del timone come faccio a coprirlo? quando il pezzo che devo coprire è tondo come faccio a non fargli fare le pieghe? Lucccaaaaa Ciao Luigi P.S. Avete un medoto? Ultima modifica di MrLupin : 15 aprile 09 alle ore 04:45 |
03 marzo 08, 21:24 | #217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ehm, se è la prima volta il trasparente non è una buona idea, evidenzia tutte le magagne Comunque per il timone fai così: 1. Taglia un pezzetto di termoretraibile appena più grande del pezzo da ricoprire 2. Fallo aderire col ferro solo alle estremità (bordo d'entrata e bordo d'uscita) tendendolo il più possibile 3. Rifila con un coltello affilato la parte di termoretraibile che avanza 4. Solo a questo punto fallo aderire sulla pala col ferro 5. armati di mooolta pazienza edit: 6. per le curve strette, fai tanti taglietti nella parte di termoretraibile che esce dal balsa
__________________ www.masali.com | |
03 marzo 08, 21:31 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
gia su altri vitigni avuto accese discussioni, finchè non apri la bottiglia di quelo giusto. ahh lucaaaaaaa sò pronto a ricrederme sulla bonarda certo se me dai na mano sulle degustazioni | |
03 marzo 08, 21:39 | #219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok, al brd io penso alla bonarda, tu porti la bernarda.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |