22 febbraio 08, 17:48 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
balsa, certo. la bicomponente GP va benissimo per le incollature di forza, ma è un pò troppo pesante per il resto. La Uhu Hart è a presa abbastanza lenta, per le parti che non devono stortarsi (come le ali) è maglio lasciarla agire tutta la notte. Ma di solito i pezzi possono essere maneggiati dipo un'oretta. Prima di partire, ricordati le modifiche da fare per il volo RC: quattro longheroni alari e non uno solo a piena altezza, modifiche sui tip alari, triangolini di rinforzo e impennaggi in foglio da 1,5 e non in struttura. All'inizio del 3D c'è la foto del mio Luton nudo che ti chiarirà immediatamente cosa va modificato
__________________ www.masali.com | |
23 febbraio 08, 03:23 | #102 (permalink) Top |
User | Luca avevi scritto : Comincia dalla fusoliera a traliccio, che è banale; poi ti mando il disegno delle centine rifatto, quelle del progetto sono scarsissime. Non posso mandartele oggi perché non sono a casa, domani sera le posto su questo forum. Allora queste centine.... Poi: Per fare il traliccio, basterà stampare il disegno (dovrai giuntarlo con un poco di scotch se usi fogli A4), attaccarlo sulla tavola di abete con puntine da disegno e coprirlo col domopack per proteggerlo. Poi aiutandoti con gli spilli non ti resterà che metetre al loro posto i pezzetti di balsa da ritagliare da un listellino 3x3 e aspettare che asciughi. Quindi se ho capito bene: -attacco tutti i fogli con dello scotch -attacco il disegno completo su un tavolo di abete (così ci posso infilare gli spilli) e no sul tavolo di cristallo in sala -e col domopack che ci devo fare?? Ci devo proteggere i fogli del progetto dalla colla??? Boh Aaahhh iniziamo bene Ciao Luigi P.S. Magari avessi qui vicino casa uno di voi che mi insegnasse tutto. P.P.S. Non è che hai qualche altra foto che evidenzia i particolari |
23 febbraio 08, 18:54 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ho fatto solamente i tralicci laterali della fuso...ora mi metto a fare le centine...lo so sono lento..è che devo lavorare sul balcone..e apparte montare e rismontare il tutto ogni volta direi che fa anche freddo!!!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
23 febbraio 08, 19:16 | #105 (permalink) Top |
User |
Allora, questi lavori procedono o no? io intanto ho provato la bestiolina. Vola molto bene, anche se il motore A10-15S è decisamente troppo e non si riesce ad andare oltre a metà stick, altrimenti il Luton si satellizza e buonanotte, sparisce alla vista in un secondo. Visto come va, consiglio a tutti un generoso disassamento in basso del motore, CG a 1/4 della corda alare (2,5 cm) e poca corsa al direzionale, che ha molta autorità. Per il resto, le planate sono poco efficaci, meglio atterrare a motore acceso. Altro da dire non c'è, se non che le piccole dimensioni si traducono in una grande sensibilità sia ai comandi sia al vento, quindi richiede un pilotaggio attento.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:51 |
23 febbraio 08, 21:08 | #107 (permalink) Top |
User |
io ho disegnato un cessnino in depron....poi quando vado a prendere il depron e lo costruisco ve lo dico e vi posto foto..! bellino l'aeroplanino...io l'avrei visto meglio con un bianco con ''aerografie'' rosse e blu...
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone Ultima modifica di Aquila 1 : 23 febbraio 08 alle ore 21:13 |
24 febbraio 08, 20:58 | #109 (permalink) Top |
User | ho anche una tecnica alternativa per regolare il gas senza mani e senza baciare la radio... se vuoi posto la foto.
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |