25 marzo 09, 20:57 | #1001 (permalink) Top |
User | Non posso farcela!!!
Penso di cavarmela abbastanza bene con la costruzione, ma il termoretraibile non sono proprio buono di usarlo!!! LO ODIO!!! Ho rivestito i piani di coda, presto posterò le immagini per mostrarvi che schifo di rivestimento ho fatto. Quesito: una volta rivestite le parti come le incollate? Pelate le zone che devono venire a contatto o incollate sul termoretraibile? |
25 marzo 09, 22:13 | #1003 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Con il termoretraibile fai qualche prova, magari. Sarà un problema di temperatura... ad una temperatura incolla, ad una un po' più alta si tende. Da qua in poi, su questo thread, trovi delle indicazioni: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post832738 | |
25 marzo 09, 22:19 | #1004 (permalink) Top | |
Ai due spiedini anteriori e due posteriori è fissata una specie di forcella, sulla quale appoggi l'ala come da figura: | |
25 marzo 09, 22:28 | #1005 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
bella costruzione, bravo slow! ps- per fare i buchi nella balsa cosa hai usato? io ho comprato una specie di scalpellini con un foro al centro di varie misure, ma appena provo a dare un colpo di martello, si spacca tutta la balsa... |
26 marzo 09, 08:45 | #1006 (permalink) Top | |
Non so esattamente cosa hai preso, ma non usare il martello: fallo ruotare con un po' di pressione. | |
26 marzo 09, 09:21 | #1007 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si la parte in balsa nella parte posteriore della fuso è il supporto dei bowden dei comandi, e farà anche da supporto al termoretraibile in quella zona. la parte mobile del timone di coda è costruito in struttura come i piani di quota ma è rivestita con termoretraibile giallo pieno(non trasparente) quindi sembra piena. Per i tip (terminali) alari hai ragione! purtroppo mi son accorto di non aver fatto i fori quando avevo già ricoperto la parte che vedi...quindi penso di lasciare così come è. ciao..alla prossima puntata... | |
26 marzo 09, 11:05 | #1008 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tagliacerchi, questo sconosciuto un'alternativa rozza ma funzionale è attaccare una bella mola conica al dremel, io faccio così per i buchi piccoli, dove col tagliacerchi mi rompo le scatole... questi sono TUTTI fatti con la mola salvo
__________________ www.masali.com | |
26 marzo 09, 11:06 | #1009 (permalink) Top |
User |
...salvo quelli grossi centrali fati con il tagliacerchi:
__________________ www.masali.com |
07 aprile 09, 18:27 | #1010 (permalink) Top |
User |
Allora??? si batte la fiacca qui? Come va la costruzione? Il mio Luton è finito! Aspetta solo il momento giusto per fare il collaudo!!! PAURA!!!! Ap. Alare: 50 cm Motore 5g HC Regolatore 6A Batteria Li-Po 2celle 360 mAh Rhino Elica 5x3 GWS (solo per le foto 6x3 in legno che fa molto vintage) 2 servi da 5g TowerPro Ricevente Corona Sintetizzata Struttura in balsa da 2,5mm, 2mm e 1,5 mm Bowden in acciaio 0,6mm Cabane con spiedini 3mm Tiranti alari carbonio da 1mm il tutto per 100g pieni di energia!!! Ultima modifica di Franz DAG : 07 aprile 09 alle ore 18:36 |
Bookmarks |
| |