14 giugno 22, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Ricevente Bangood
Ciao a tutti ho acquistato la ricevente Bangood della quale allego il link. https://www.banggood.com/it/Oversky-...r_warehouse=CN In realtà la prima me la hanno rimborsata perchè non funzionava bene. Difficoltà di binding e uno dei due servi che scalda bloccandosi. Ne ho acquistata un'altra uguale ma i problemi sono gli stessi. Tra l'altro ha moltissimi giudizi positivi. Mi sfugge qualche cosa. Qualcuno può darmi delucidazioni? Ho preso la versione DMSX/DSM2 per la mia trasmittente spektrum DX10 Grazie Marco |
14 giugno 22, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Sui manuali dei miei modelli E-Flite, che ho acquistato completi di ricevente, c'è scritto che il binding può essere impedito dalla vicinanza della trasmittente (mi risulta meno di 60cm) o di grossi oggetti metallici o di sorgenti di segnali WI-FI. In effetti devo fare il binding fuori di casa. Riguardo ai servi non ti so dire, prova a girare l'ingranaggio a mano e senti se è duro. Se è duro controlla i dentini e se sono deformati rettificali con una taglierina e tanta pazienza.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 giugno 22, 13:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il servo non ha nessun tipo di attrito. Dopo un po' che si usa inizia ad andare a scatti per poi fermarsi. Sentendo il motore mi sembra caldo. Forse rimane sotto tensione. Ma la cosa strana è che la prima ricevente che ho comprato, uguale, aveva i medesimi difetti. Bindava una volta si e cento no e lo stesso servo dopo un po lasciata accesa tendeva a non funzionare. Cosa sbaglio visto che i report sono quasi tutti positivi? | |
15 giugno 22, 14:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Boh..?..Con molta cautela si puo' provare di far funzionare altri servi sullo stesso canale della rx incriminata, o vedere se il servo che scalda, lo fa anche su altra rx. Per tali prove non userei il servo ultra micro slim metallico e/o la super ricevente ultra ultimo modello, ma potrebbero bastare servi da 5 euro ed eventualmente un provaservi di valore consimile. |
15 giugno 22, 14:25 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 giugno 22, 16:41 | #6 (permalink) Top |
|
Io proverei a pulire le piste del servo, senza smontarlo, con uno spray pulisci contatti per elettronica. Dopo aver spuzzato il pulisci contatti fai muovere a mano il servo avanti ed indietro due-tre volte a ricevente non alimentata.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 giugno 22, 22:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Tanta solidarieta' Cmq muovere il servetto a mano dalla levetta di comando sembra improbabile, perche' dovrebbe funzionare con vite a cremagliera e potrebbe avere un rapporto di riduzione tale da rendere il movimento non reversibile, pero' la questione che dopo un po' comincia a scaldare e a fare scatti puo' lasciare adito di pensare alla possibilita' che sia problema meccanico sugli ingranaggi o sul potenziometro/vite senza fine, che proverei ad esaminare minuziosamente, e a 'sentire' il movimento da spento, provando con delicatezza a far ruotare il pignoncino del motorino o la ruota dentata del potenziometro con un'unghia o un piccolo cacciavite a taglio per capire se forza o ha dei punti dove si blocca. Puo' capitare che ci siano bave di fusione sugli ingranaggi, o che dei granellini di polvere finiscano tra i denti degli ingranaggi, o che il pignone sia infilato troppo a fine corsa e vada a sforzare il motore o che dello sporco vada a finire nella zona della vite senza fine/potenziometro, oppure grasso indurito, etc. Ultima modifica di giocavik : 15 giugno 22 alle ore 22:35 | |
15 giugno 22, 22:46 | #8 (permalink) Top |
| Non ho mai scritto di muoverlo dalla squadretta. Ho pensato che era inutile indicare la cosa più ovvia, far ruotare l'ingranaggio della vite senzafine semplicemento appoggiandoci su un ditino e spostandolo a destra e sinistra.
16 giugno 22, 12:53 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma il mistero è perchè, sia su questa nuova che sulla vecchia, il servo è sempre lo stesso ? | |
16 giugno 22, 16:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
| Citazione:
Non so come riportare il link della discussione per cui ti allego il percorso: Torna indietro BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi Problema graupner mz24 con servi analogici Problema graupner mz24 con servi analogici Maurizio | |
Bookmarks |
| |