16 giugno 22, 17:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
16 giugno 22, 19:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Che sembra essere la cosa più probabile.Per la natura del difetto, possibile che ci sia qcosa di storto nell'elettronica che fa scaldare un servo e lo fa andare a scatti..?..Ciò che può scaldare saranno il motore o la pista del reostato e quello che scatta potrebbe essere il finecorsa della vite senza fine, che su alcuni modelli ha un disinnesto elastico che evita di forzare agli estremi.Altra prova che si potrebbe tentare con un po' di santa pazienza, sarebbe di provare di scambiare i cablaggi dei due servi, ammesso che l'altro funzioni regolarmente.Ma ci vuole un'oretta di buona lena/lavoro un saldatorino non troppo accio e un po' di cavetti... |
16 giugno 22, 23:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
E' che dale foto della ricevente tutto in uno del sito linkato, non si vede dove i servetti prendono il segnale...Sembra che il terzo cavo non compare, forse saldato dalla parte posteriore della basetta, direttamente al reostato |
17 giugno 22, 18:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Comunque grazie a tutti per le risposte | |
21 giugno 22, 07:35 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho riprovato a bindare di nuovo dentro casa e in un caso ci sono riuscito anche con la ricevente molto vicina alla trasmittente. Ma anche una volta bindata un servo è fermo e l'altro si muove a scatti. Sono convinto che il problema risieda nel software. Ci deve essere qualche cosa che, una volta bindata la prima volta, ne impedisce il funzionamento corretto. E, come ho detto altre volte, la tesi di problemi di software potrebbe essere confermata dal fatto che la prima che ho comprato aveva gli stessi problemi. Bangood non mi permette di comunicare con il produttore che forse sarebbe in grado di capire se c'è qualche anomalia. Devo fornire un filmato dove si evidenzia l'anomalia. Ma l'operatore di bangood che mi risponde che cosa ne sa dei problemi di binding? Comunque ora farò il filmato e glielo mando. Poi vedremo. Peccato che non c'è nessuno in Italia che la abbia acquistata. | |
15 agosto 22, 10:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Io ne ho una simile che vendeva Hobby King. Non scaldava ma i servi funzionavano male. Con lo spray non si risolveva nulla fino a che ho deciso di cambiarli. Ho ordinato i ricambi ma non erano compatibili perché di altro modello ma i motori potevano essere scambiati. Scambiati i motori funziona perfettamente. Erano probabilmente le spazzole dei motori che non facevano contatto. Certo é che sono piccole ma anche pituttosto delicate e fatte male. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
15 agosto 22, 12:52 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |