07 giugno 21, 12:13 | #1 (permalink) Top |
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| Eflite umx turbo timber 700mm
Ciao a tutti Ho comprato il modello in titolo, ma siccome sono un principiante che vola attualmente con un 2 assi ( senza alettoni e senza flap) volevo chiedere se azionando i flap di cui il modello è fornito occorre predisporre una miscelazione col timone di profondità sulla radio. Tenete conto che il modello ha la funzione " safe "che dovrebbe forse compensare il cambio di assetto durante l'azionamento dei flap. Grazie a chiunque mi risponda. |
07 giugno 21, 14:56 | #2 (permalink) Top |
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Io ho l'UMX Timber, il modello precedente, ed ho miscelato i flaps (che avendo una vecchia DX6i, con un comando a solo 2 posizioni, riesco ad abbassare solo al 50%) con il 20% di elevatore a picchiare. Li uso a SAFE disinserito e non ho mai provato a farlo col SAFE inserito. La percentuale di elevatore l'ho scelta facendo prove in volo ed è adatta alla basse velocità, come quela di atterraggio. Se li uso in decollo a pieno gas, quando ho poco spazio per rullare, il modello cabra vistosamente e lo correggo manualmente. Se usi i flaps in volo di crociera a bassa velocità ricordati di accelerare prima di toglierli altrimenti rischi lo stallo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
07 giugno 21, 15:49 | #3 (permalink) Top | |
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07 giugno 21, 18:39 | #4 (permalink) Top | |
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Il modello vola anche con brezza tesa (20Kmh) ma per i primi voli è meglio aspettare la brezza leggera o l'assenza di vento. Io segno sui miei modelli il baricentro sulle ali con due striscioline di nastro adesivo telato a formare due " = " (uno per ala) così posso cotrollarne il bilanciamento in campo appoggiandoli sui due indici in corrispondeza degli " = ".
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07 giugno 21, 22:42 | #5 (permalink) Top | |
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07 giugno 21, 23:08 | #6 (permalink) Top |
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Io ho il timer su 6 minuti e batterie da 300mAh, in genere atterro prima ma il mio motore è meno spinto (3000 kv-giri per volt) del tuo. Se la batteria ti si scarica troppo in volo prima il motore va a scatti e se continui a volare si ferma (LVC), non te ne accorgi proprio subito perchè l'elica continua a girare, ma i comandi continuano a funzionare. In questo caso togli gas, conta fino a 5 e poi ridai un pò di gas. Il motore riprende e devi atterrare subito. Se hai impostato il Dual/Rate dei comandi al 70% su "0" ed al 100% su "1" come da manuale metti il direzionale al 100%. In effetti dopo i primi voli io ho messo tutto al 100%.
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07 giugno 21, 23:12 | #7 (permalink) Top |
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Mi piaciuto tanto l'UMX Timber che l'anno dopo ho preso il Turbo Timber da 1,5m, a 4S è uno spasso pilotarlo. Sull'erba decolla con i flaps in meno di un metro. A 3S è un tranquillo aereo-scuola, anche se non robusto come l'Apprentice S15e, che è stato il mio primo aereo non micro.
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08 giugno 21, 10:32 | #8 (permalink) Top | |
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08 giugno 21, 10:42 | #9 (permalink) Top | |
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Riguardo alla prosecuzione dell'hobby, di solito da dipendenza ed è difficile smettere.
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08 giugno 21, 11:07 | #10 (permalink) Top | |
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Allego foto con escursione massima, puoi dirmi se è normale? | |
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