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User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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https://youtu.be/4AEXuN5eIKc | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Il video non mi si apre perchè privato. Comunque il direzionale del mio si sposta di almeno 5° in più per ogni lato rispetto al tuo, pur essendo il tirante posizionato sul secondo foro dal timone come indicato nel manuale. Ho provato i flaps con il SAFE attivato, con l'aereo in mano, e l'elevatore si abbassa un pò di più di quanto non faccia senza SAFE. Non è una prova precisa perchè è difficile livellare il modello in mano con l'esatta angolazione del volo. Quando ho fatto la prova in volo non ho notato differenze di comportamento.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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Infine ti chiedo ancora questo, volevo ordinare un elica di ricambio nel caso la rompessi e ho pensato a qualche pezzo di ricambio .Tu nella tua esperienza col modello potresti darmi una mano su cosa eventualmente ordinare? | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Se non lo hai già fatto imposta sul Dual/Rate i comandi ridotti al 70%, con il 30%di esponenziali in entrambi le posizioni del Dual/Rate. Poi prova a pilotare in modalità esperto coi comandi ridotti. Come ricambi ti consiglio almeno un'elica e due mozzi portaelica EFLU1168. Se prendi una "musata" il mozzo è volutamente un punto debole che rompendosi ti salva il motore. L'ogiva io la stacco e la reincollo col Bostik Superchiaro, eventualmente prendine una. Poi sarà utile anche colla cianoacrilica per schiume, tipo questa " https://shop.jonathan.it/it/113215-r...-e-depron-20-g ", con il suo attivatore " https://shop.jonathan.it/it/114881-r...r-ciano-200-ml " che ti permette di fare piccole riparazioni in campo e riprendere a volare.
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User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
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| Eflite umx turbo timber 700mm
Il timone si muove di pochi gradi perché in modalità as3x safe principianti le corse sono ridotte, fai una prova a terra in modalità esperto e vedrai che saranno maggiori su tutte le superfici. Queste riceventi sono programmate specificatamente per i modelli su cui sono installate. Se cambi meccanicamente le escursioni per aumentare le corse inciderà sul gain preimpostato. Segui le istruzioni indicate da Eflite. Quando vuoi più timone per girarti sulla pista di decollo usa la modalità esperto e prima del decollo se non ti senti sicuro ritorna a principianti. |
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User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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Grazie ancora per tutti questi consigli che mi elargisci. | |
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User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
| Citazione:
In effetti in modalità esperto l'escursione è leggermente superiore, comunque lascerò come di fabbrica le varie regolazioni del timone perché adesso con un po' più di esperienza riesco a decollare in 2 m e quindi non occorre correggere la traiettoria. Grazie dei consigli | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
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Sono così abituato a non usare il Safe, pur avendolo su tre aeromodelli, che non ho pensato che poteva essere quello a limitare la corsa del direzionale. Comunque il confronto sul forum porta anche a correggere errori di valutazione del singolo utente.
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Mi sono accorto di aver fornito un'informazione sbagliata, le ogive che incollo col Bostik Superchiaro sono quelle in gomma del mio vecchio UMX Carbon Cub SS che uso sull'UMX Timber. Quella originale del Timber è in polistirolo, se anche il Turbo Timber ce l'ha in polistirolo il Bostik la corroderebbe, va usato l'UHU POR che è adatto alle schiume.
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