25 aprile 20, 06:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
la comandi..?..Usi la tua trasmittente..?..Avrà un protocollo di quelli in auge in questo periodo...ci vuole il modulo..? Io ho provato di prendere questo giocattolino anche perché era inclusa la sua Tx Se avesse avuto 3 canali ne avrei presi una decina... (..e mi sarei risolto la questione micro fino alla fine dei tempi...) Da dire che volo col comando motore a destra, mentre quest'accrocchio lo ha a sinistra...comunque pensavo di tentare di mettere il cabra sul comando motore e il motore fisso temporizzato o finché cala la batteria...ci devo pensare.. Il vostro quanti comandi/canali ha? | |
25 aprile 20, 09:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
|
[QUOTE=milan;5190563] Citazione:
Qui c'è scritto così
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 aprile 20, 09:35 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esc, servi e rx prendono l'alimentazione diretta dalla batteria
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 aprile 20, 13:32 | #15 (permalink) Top |
|
Eh...ma il casotto e' che bisogna farsi la Taranis... Che più che una radio, mi pare una filosofia di vita... Quanto ci e' voluto per renderla utilizzabile..? Da quando ti é arrivata dopo quanto ci hai volato..? Continuo il racconto micro: Visto che il techboy nn e' per indoor, il successivo fine settimana mi dedicai a realizzarne uno per conto mio che usasse la stessa elettronica a bordo, e dopo un po' di conti mi esce fuori che e' meglio un biplano... Una cosa da dire in tt questa storia e' che il mio obiettivo e quello di arrivare a un micro indoor grande quanto il palmo di una mano... ispirato dai modelli della Aeronvironments di una ventina di anni fa... |
25 aprile 20, 16:58 | #16 (permalink) Top |
|
La taranis è arrivata ed è rimasta nella sua scatola per un pò Ci ho fatto un paio di quadri e poi il biplanino. Tutt'ora preferisco la mia fedele cockpit in 35 mhz, ma se devo star leggero o micro non c'è altra via se non impazzire come stai facendo tu...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 aprile 20, 00:41 | #17 (permalink) Top |
|
Perchéimpazzire...?Ho fatto tanta esperienza, volicchiato un po' e un po'costruito e capito tante cose... Questo è il resoconto. Dunque quale biplano scegliere a cui ispirarsi per un micro, che avesse l'elica spingente...? esatto!L'Airco! E quindi il finesettimana dopo la prova di volo del techboy, si passa a progettare e costruire il micro dh2...ovviamente nn in scala, che nn ci rientra con la superficie, ma le ali un po' più tozze in proporzione, come si addice a un micro che vuole corda alare più generosa. Apertura 24 cm... |
26 aprile 20, 10:00 | #18 (permalink) Top |
|
Peso a vuoto (stimato)del solo aereo 8 gr... Il resto vien da se... Progettato in mezza giornata costruito in mezza giornata o poco piu', ottenuto in pratica da un vassoio di depron di tagliatelle...lavato e asciugato tagliato in fogli di spessore 1mm col filo caldo. Sole eccezioni, le ruote e tutto il muso realizzate di EPP, dato che sottoposti agli urti se fatti più gommolosi sopravvivono meglio.Altra eccezione i travi di coda, e i supporti del carrello realizzati arrotolando il depron da 1mm prima citato ad ottenere dei 'tubi' sui 3mm di diametro, (..ma se dovessi rifarlo, partirei dal pieno e li arrotonderei di cartavetro...) Ultima modifica di giocavik : 26 aprile 20 alle ore 10:04 |
26 aprile 20, 13:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Giocavik FOTO :::::::FOTO:::::::::::::::::::: FOTO:::::::::::: PESI::::::::::::::::::: GIRI ASSE ELICA????? VOLA A VEL: STIMATA SPANNOMETTRICA ???? COME INDOOR CASALINGO VA BENE ? Nel 1963 a Rimini 1a Gara Italiana Indoor " andai con un modello di 3,5 gr., apert.alare 70 cm. unico, in.......teatro Comunale ora Galli, coperto in microfilm, fatto tutto da me ad Ancona in vasca da bagno........... e 3,5 gr. di elastico Pirelli 1x3 , elica diam. cm. 50 passo cm .50 , circa 1 giro al secondo...... Ovvio in volo libero senza marchingegni............. Ebbi l'onore di essere secondo dietro Loris Kanneworf per pochi secondi dopo 5 lanci e in testa fino al 4° Erano presenti e volanti, giunti dietro noi due, anche Bruno Militi, Silvano Gnola, Mandolesi , un Fiorentino, Renzo Renzi e altri tre locali.- Romagnoli - che ora non ricordo. Vorrei imparare ora a 83 anni a pilotare un tranquillo RC casalingo........... e ti chiederò unitamente a Milan, se e quando inizierò, ........un sacco di cose ! Grazie e saluti. PIERO MUZIO - FAI 241 ( alias " il Martello " ) |
Bookmarks |
| |