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Vecchio 06 ottobre 19, 18:51   #31 (permalink)  Top
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Sabato scorso, nell'uscire da un volo rovesciato non molto in alto, ho sbagliato manovra ed il Timber è finito a terra in picchiata. Per fortuna l'erba era già ricresciuta ed ha attutito la botta. A differenza dell'UMX Carbon Cub SS, molto delicato, il Timber ha riportato solo la rottura del mozzo dell'elica ed una crepa sull'attacco di una semiala. I rinforzi di serie hanno salvato il muso e limitato il danno all'ala. Un pò di ciano foamsafe ed un nuovo mozzo, presenti nella cassetta da campo, ed ha ripreso a volare.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 06 ottobre 19, 22:21   #32 (permalink)  Top
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Foto o video per capire di che modello si tratta?
grazie.
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Vecchio 06 ottobre 19, 22:45   #33 (permalink)  Top
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Foto o video per capire di che modello si tratta?
grazie.
Quello che da il titolo alla discussione "E-Flite UMX Timber", per gli amici semplicemente Timber ( che è anche il nome del fratello maggiore, ma in questa discussione non se ne parla) " https://www.horizonhobby.com/umx-tim...basic-eflu3950 ".
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Vecchio 07 ottobre 19, 00:25   #34 (permalink)  Top
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Quello che da il titolo alla discussione "E-Flite UMX Timber", per gli amici semplicemente Timber ( che è anche il nome del fratello maggiore, ma in questa discussione non se ne parla) " https://www.horizonhobby.com/umx-tim...basic-eflu3950 ".
Ha un Cub io pensavo alla ventola.
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Vecchio 18 febbraio 20, 00:25   #35 (permalink)  Top
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Dopo aver costruito i galleggianti (scarponi), rilevandone le misure da foto e disegni online, oggi li ho provati in uno stagno. L'aereo si comporta veramente bene, tanto più che è la prima volta che piloto un idrovolante. Decolla subito, anche senza flaps. Purtroppo non è stato facile trovare lo spazio per ammarare (o allagare?) perchè lo stagno è piccolo (40x25m) e contornato da alberi, ma quel paio di volte che ci sono riuscito è sceso liscio.
Spero che anche il fratello maggiore, Turbo Timber, si comporti nello stesso modo, naturalmente andando su di un lago.
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Vecchio 10 marzo 20, 22:52   #36 (permalink)  Top
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...ed ora c'è anche la versione Turbo " https://www.horizonhobby.com/umx-tur..._rot1_02212020 ".
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Vecchio 16 aprile 20, 21:36   #37 (permalink)  Top
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Ciao, io ho preso un paio di gg fa il turbo Timber perché mi stuzzicava l'idea di poter volare indoor nel capannone che è abbastanza grande e libero. Ho però un problema così fatto: eseguo regolarmente la procedura di binding con la radio DX6i il led sulla scheda della ricevente del modello va regolarmente a luce rossa fissa però il modello non risponde a nessun comando. Sembra "sentire" l'azionamento dello stick del motore (l'altro led blu/rosso presente sulla scheda cambia stato se alzo lo stick del motore) ma , anche dopo aver provato l'ingaggio del motore non succede nulla ne al motore ne a tutti gli altri servi del modello . Vi viene qualche idea su dove potrebbe essere il problema ? Il bind l'ho rifatto svariate volte resettando e reimpostando il modello sulla radio. Non so più che fare . Ciao Luca
Andre05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 23:38   #38 (permalink)  Top
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Ciao, io ho preso un paio di gg fa il turbo Timber perché mi stuzzicava l'idea di poter volare indoor nel capannone che è abbastanza grande e libero. Ho però un problema così fatto: eseguo regolarmente la procedura di binding con la radio DX6i il led sulla scheda della ricevente del modello va regolarmente a luce rossa fissa però il modello non risponde a nessun comando. Sembra "sentire" l'azionamento dello stick del motore (l'altro led blu/rosso presente sulla scheda cambia stato se alzo lo stick del motore) ma , anche dopo aver provato l'ingaggio del motore non succede nulla ne al motore ne a tutti gli altri servi del modello . Vi viene qualche idea su dove potrebbe essere il problema ? Il bind l'ho rifatto svariate volte resettando e reimpostando il modello sulla radio. Non so più che fare . Ciao Luca
La trasmittente va tenuta a più di 60cm dall'aereo, inoltre nella "Guida alla risoluzione dei problemi" dei manuali dei modelli BNF E-Flite c'è scritto che grosse masse metalliche e sorgenti di segnali wi-fi interferiscono col "binding".
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Vecchio 17 aprile 20, 20:50   #39 (permalink)  Top
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Si , ho seguito tutta la procedura correttamente più volte. Comunque deve esserci un problema sulla ricevente perché oggi dopo aver attaccato la batteria si è acceso per un istante e poi più nessun segno di vita,. Scritto a Johnatan e mi preparo ad una rispedizione. .
Andre05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 20, 09:44   #40 (permalink)  Top
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Thumbs up

Aggiornamento: il modello aveva un problema alla centrallina ed è stato sostituito.
Ho comunque scoperto perchè il BIND non andava a buon fine: la DX6 permette di scegliere il protocollo di trasmissione tra DMX-DMX2-AUTO. Io l'avevo lasciata settata su AUTO come al solito ma così il BIND con il Timber non andava . Una volta impostata su DMX2 si è completato il BIND immediatemente ed adesso è tutto ok. Adesso devo solo provare a farlo decollare. Spero nel week-end . Ciao Luca
Andre05 non è collegato   Rispondi citando
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