09 gennaio 19, 23:26 | #21 (permalink) Top | |
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Allora mi devi dire qual'è l'augurio in uso tra i piloti.
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10 gennaio 19, 01:27 | #22 (permalink) Top |
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io ho delle nano tech da 260 e qualcuna da 300, dovrebbero andare bene. In Italia non si augura "buon volo", è un po' come dire buona fortuna. La scaramanzia comunque è più una cosa italiana, nel linguaggio aeronautico internazionale dove imperversano detti ed acronimi USA, normalmente si sente "happy landings", a volte un più normale "have a nice flight". curiosità: Nei paesi arabi si sente normalmente "inshallah" anche, e specialmente, quando per radio ricevi autorizzazioni a decollo ed atterraggio. In effetti non è una accezione negativa, vuol dire "se Dio vuole", "se piace a Dio", è un augurio benevolo. |
10 gennaio 19, 07:28 | #23 (permalink) Top | |
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28 gennaio 19, 20:06 | #25 (permalink) Top |
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E' un vero relax pilotarlo. Una piccola pignoleria, ho dipinto in nero l'interno delle due prese d'aria ai lati dell'elica per evitare che tutta la prua s'illumini per trasparenza quando lo faccio volare al crepuscolo.
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17 febbraio 19, 23:17 | #26 (permalink) Top |
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Mi sono reso conto che nel movimento degli alettoni c'è un differenziale preimpostato. Però sull'E-Flite UMX Carbon Cub SS l'alettone che si alza si muove di meno gradi di quello che si abbassa, sul Timber è il contrario. Succede anche sul tuo o è un difetto del mio.
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19 febbraio 19, 20:22 | #27 (permalink) Top |
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Ciao scusa leggo solo ora Si anche sul mio e cosi, il movimento verso l'alto é maggiore, che sarebbe il modo giusto di differenziare gli alettoni. Il contrario mi pare non corretto Ultima modifica di Mach .99 : 19 febbraio 19 alle ore 20:26 |
19 febbraio 19, 22:26 | #28 (permalink) Top |
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Nel frattempo ho letto online la stessa cosa. Quindi è l'UMX Carbon Cub ad avere il differenziale al contrario.
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22 aprile 19, 23:45 | #30 (permalink) Top |
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Non disponendo di una vera pista ma solo di una specie di marciapiede in lastre di calcestruzzo, faccio spesso atterrare i modelli sull'erba. Il carrello del Timber si flette indietro e pianta i suoi "triangoli" (non so come chiamarli) di plastica nella fusoliera. Così ho montato sul carrello delle molle per evitare che si fletta tanto.
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