Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 19, 23:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Se riesco e la nebbia permette domattina lancio!
Si sono un pilota di jet privati.
Le luci di navigazione si vedono abbastanza bene nella nebbia leggera, le anti-collisione meno. Il primo volo è iniziato col sole ed è finito con la nebbia nell'arco dei 6 minuti d'autonomia (uso NanoTech High Discharge da 300 mAh).

Allora mi devi dire qual'è l'augurio in uso tra i piloti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 19, 01:27   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
io ho delle nano tech da 260 e qualcuna da 300, dovrebbero andare bene.

In Italia non si augura "buon volo", è un po' come dire buona fortuna.

La scaramanzia comunque è più una cosa italiana, nel linguaggio aeronautico internazionale dove imperversano detti ed acronimi USA, normalmente si sente "happy landings", a volte un più normale "have a nice flight".

curiosità:
Nei paesi arabi si sente normalmente "inshallah" anche, e specialmente, quando per radio ricevi autorizzazioni a decollo ed atterraggio. In effetti non è una accezione negativa, vuol dire "se Dio vuole", "se piace a Dio", è un augurio benevolo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 19, 07:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
io ho delle nano tech da 260 e qualcuna da 300, dovrebbero andare bene.

In Italia non si augura "buon volo", è un po' come dire buona fortuna.

La scaramanzia comunque è più una cosa italiana, nel linguaggio aeronautico internazionale dove imperversano detti ed acronimi USA, normalmente si sente "happy landings", a volte un più normale "have a nice flight".

curiosità:
Nei paesi arabi si sente normalmente "inshallah" anche, e specialmente, quando per radio ricevi autorizzazioni a decollo ed atterraggio. In effetti non è una accezione negativa, vuol dire "se Dio vuole", "se piace a Dio", è un augurio benevolo.
I velisti dicono "In culo alla balena" e la risposta classica è "Speriamo che non scorreggi".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 19, 11:29   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
testato ieri con un po' di vento.

va da solo, che aggiungere
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 19, 20:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
E' un vero relax pilotarlo.
Una piccola pignoleria, ho dipinto in nero l'interno delle due prese d'aria ai lati dell'elica per evitare che tutta la prua s'illumini per trasparenza quando lo faccio volare al crepuscolo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 23:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Mi sono reso conto che nel movimento degli alettoni c'è un differenziale preimpostato. Però sull'E-Flite UMX Carbon Cub SS l'alettone che si alza si muove di meno gradi di quello che si abbassa, sul Timber è il contrario. Succede anche sul tuo o è un difetto del mio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 20:22   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ciao scusa leggo solo ora
Si anche sul mio e cosi, il movimento verso l'alto é maggiore, che sarebbe il modo giusto di differenziare gli alettoni.

Il contrario mi pare non corretto

Ultima modifica di Mach .99 : 19 febbraio 19 alle ore 20:26
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 22:26   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Nel frattempo ho letto online la stessa cosa. Quindi è l'UMX Carbon Cub ad avere il differenziale al contrario.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 19, 00:34   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Eh, a quanto dici credo di sì
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 23:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Non disponendo di una vera pista ma solo di una specie di marciapiede in lastre di calcestruzzo, faccio spesso atterrare i modelli sull'erba. Il carrello del Timber si flette indietro e pianta i suoi "triangoli" (non so come chiamarli) di plastica nella fusoliera. Così ho montato sul carrello delle molle per evitare che si fletta tanto.



__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Timber E-flite Hell 13 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 novembre 19 20:01
cerco E-flite Timber posee93 Compro 0 30 gennaio 17 17:13
E-Flite UMX CARBON CUB AS3X e UMX RADIAN AS3X comet Merc. Aeromodellismo 2 03 maggio 16 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002