09 gennaio 19, 23:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
Allora mi devi dire qual'è l'augurio in uso tra i piloti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 gennaio 19, 01:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
|
io ho delle nano tech da 260 e qualcuna da 300, dovrebbero andare bene. In Italia non si augura "buon volo", è un po' come dire buona fortuna. La scaramanzia comunque è più una cosa italiana, nel linguaggio aeronautico internazionale dove imperversano detti ed acronimi USA, normalmente si sente "happy landings", a volte un più normale "have a nice flight". curiosità: Nei paesi arabi si sente normalmente "inshallah" anche, e specialmente, quando per radio ricevi autorizzazioni a decollo ed atterraggio. In effetti non è una accezione negativa, vuol dire "se Dio vuole", "se piace a Dio", è un augurio benevolo. |
10 gennaio 19, 07:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
28 gennaio 19, 20:06 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
E' un vero relax pilotarlo. Una piccola pignoleria, ho dipinto in nero l'interno delle due prese d'aria ai lati dell'elica per evitare che tutta la prua s'illumini per trasparenza quando lo faccio volare al crepuscolo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 febbraio 19, 23:17 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
Mi sono reso conto che nel movimento degli alettoni c'è un differenziale preimpostato. Però sull'E-Flite UMX Carbon Cub SS l'alettone che si alza si muove di meno gradi di quello che si abbassa, sul Timber è il contrario. Succede anche sul tuo o è un difetto del mio.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
19 febbraio 19, 20:22 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
|
Ciao scusa leggo solo ora Si anche sul mio e cosi, il movimento verso l'alto é maggiore, che sarebbe il modo giusto di differenziare gli alettoni. Il contrario mi pare non corretto Ultima modifica di Mach .99 : 19 febbraio 19 alle ore 20:26 |
19 febbraio 19, 22:26 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
Nel frattempo ho letto online la stessa cosa. Quindi è l'UMX Carbon Cub ad avere il differenziale al contrario.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
22 aprile 19, 23:45 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
Non disponendo di una vera pista ma solo di una specie di marciapiede in lastre di calcestruzzo, faccio spesso atterrare i modelli sull'erba. Il carrello del Timber si flette indietro e pianta i suoi "triangoli" (non so come chiamarli) di plastica nella fusoliera. Così ho montato sul carrello delle molle per evitare che si fletta tanto.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Timber E-flite | Hell 13 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 25 novembre 19 20:01 |
cerco E-flite Timber | posee93 | Compro | 0 | 30 gennaio 17 17:13 |
E-Flite UMX CARBON CUB AS3X e UMX RADIAN AS3X | comet | Merc. Aeromodellismo | 2 | 03 maggio 16 15:06 |