09 aprile 17, 23:47 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Souther Cross Aviation SC1
Mi rifaccio vivo dopo molto tempo. Sto costruendo questo piccolo aereo ad elastico che si potrebbe anche elettrificare. Qui potete trovare il progetto https://aerofred.com/details.php?image_id=90973 E' un modello a costruzione tradizionale in balsa, per persone non alle primissime armi, di poco più di 50 cm di apertura alare per 33 di lunghezza. Dopo aver stampato il progetto ho utilizzato un'unica tavoletta in balsa da 1,5mm da cui ho ricavato i vari listelli e le ordinate per costruire la fusoliera e le centine con i longheroni per quanto riguarda le ali. Il materiale è stato tutto recuperato da scarti di vecchie lavorazioni abbassando così il costo finale del modello. La parola alle foto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
12 aprile 17, 23:28 | #2 (permalink) Top |
|
Nuove fotografie relative alla costruzione della struttura e inizio copertura. Questa volta, a differenza delle altre, ho utilizzato della carta velina. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
18 aprile 17, 00:53 | #3 (permalink) Top |
|
Continua l'opera di ricopertura. Bisogna avere pazienza. La carta è stata incollata con vinavill diluito. Ciao Albyone
20 aprile 17, 23:33 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti Voglia di costruire c'è. Manca poi un po' quella di andare a farli volare ........ Per gli spessori, come detto all'inizio, ho utilizzato solo una tavoletta da 1,5mm da cui ho ricavato tutto; listelli, ordinate, centine. Solo per il muso ho utilizzato qualche pezzo avanzato di balsa di spessore maggiore. Mi sono fatto il master per fare la capottina. Ho utilizzato il metodo phon-bottiglia di plastica.....e mi sono fatto la capottina Ciao Albyone
22 aprile 17, 10:27 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io complice trasferimento ho preso un kit di un piper cub west wing e lo sto modificando rc.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
24 aprile 17, 00:48 | #9 (permalink) Top |
|
Ancora qualche finitura e ci siamo....me gusta Ciao Albyone
24 aprile 17, 18:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io infilo tra master e bottiglia un bastone a far da manico e poi faccio "rosolare" il tutto sulla fiamma del gas. Basta il rosone del caffè, non serve quello dei bucatini. Mi risulta molto piu' facile e preciso che farlo col phon Ciao Albyyyyy !!!!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |