15 ottobre 15, 12:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Micro in depron per principiante!
Ciao ragazzi... Sto cercando un progetto per un micro modello da realizzare in depron (in casa ne ho già da 3 mm ma nel caso acquisterei quello da 6). Anche se volo da un più di un anno mi ritengo ancora un principainte e quindi sto cercando un modello lento e docile... Il classico da tenere sempre in macchina e da far volare al parchetto sotto casa! Ho già spulciato parecchie discussioni sul forum ma mi danno tutti l'impressione di essere parecchio nervosi (o almeno per i miei polpastrelli)! Ho già visto il J-Bug e so già che prima o poi finirò per costruirlmelo... Però al momento sto cercando qualche altra valida alternativa! Qualche idea? Grazie in anticipo a tutti! |
26 ottobre 15, 18:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
|
Questo è facile da fare (ci ho volato domenica) ma non è propriamente docile... Lo costruisci in fretta (e in altrettanta fretta lo pianti). Lo metti nel cruscotto dell'auto (circa 62cm di apertura alare)... o quasi. Se ti servono info chiedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-eh-eh-eh.html
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
26 ottobre 15, 19:42 | #7 (permalink) Top |
| Si si li conosco!!! Ho iniziato a seguire il canale youtube di FliteTest ancora prima di iniziare a fare modellismo... in un certo senso, per buona parte lo devo a loro se ho iniziato... Però so che loro utilizzano un materiale diverso dal nostro depron, che essendo rivestito in carta è più rigido e a livello costruttivo gli permette di creare cerniere ed incavi in cui incastrare i vari pezzi, cosa che con il nostro (penso) non sia possibile... in università da me, dalla parte di architettura, usano spesso il Poliplat (o qualcosa del genere) che è molto simile al materiale usato in america in quanto è depron rivestito da fogli di carta... Però facendo una ricerca sul forum ho trovato che è sconsigliato come materiale perché la carta con l'umidità tende a deformare il modello...
|
26 ottobre 15, 19:44 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |