15 gennaio 16, 00:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: como
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| mi sa che allora hanno scelto per me le pecore nere
mi sa che allora sbaglio qualche cosa da qualche parte,io simili durate me le sogno eppure e' tutto originale, gli aerei non hanno un graffio,sembrano appena tolti dalla confezione, il corsair 45 cm AA ( il piu vecchio risale a 3/4 anni fa ) dopo pochi voli il motore e' morto, sostituito sempre dopo pochi voli le batterie (150mha) dapprima il motore ha cominciato a pulsare poi a staccare prima dopo 2 minuti poi dopo un minuto.. cambiate batterie primo volo ok 4 minuti secondo volo circa 1....montate batterie da 350.. circa 5/6 minuti ...nuovo aereo spitfire va un po meglio ma me li scordo 10 minuti Eppure ti dico sono uno che vola a meta' manetta tranquillo, che possa essere questo il problema? io mi eviterei volentieri di rimotorizzarli ma credimi cosi non si affronta Con l'Icon e con il cub (brushless) invece e' una meraviglia ci faccio pomeriggi interi via un volo l'altro mai un problema un quarto di manetta ma potenza a sfare l'icon addirittura l'ho fatto atterrare e decollare da un piccolo laghetto vicino casa e divertentissimo |
15 gennaio 16, 19:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Quello del microelicottero WL TOYS V911 che ha le stesse misure e che avevo già a casa, anche perchè l'originale lo vendono solo completo di riduttore di giri. Ho, però, cambiato pignone perchè quello del Champ ha 8 denti mentre quello del V911 solo 7 (un 12,5% di giri in meno).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
16 gennaio 16, 09:14 | #13 (permalink) Top |
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|
dunque nn sono io, sono proprio i motorini originali che hanno problemi, se nn sbaglio i park zone hanno i motori con il pignone in metallo e nno sono hanno l'interasse regolabile , come sei riuscito a sfilarlo ma piu' che altro accoppiarlo ho qualche motore in casa recuperto dagli elicotterini ci provo |
16 gennaio 16, 09:28 | #14 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Veramente ho recuperato il pignone del motore usurato dell'elicottero mCP X con questo estrattore " http://www.baronerosso.it/forum/luov...o-1-1-5mm.html ". Con lo stesso ho tolto il pignone da 7 denti del motore del V911, poi ho messo il motore in freezer (per far contrarre l'asse) ed ho scaldato il pignone coll'accendino (per far dilatare il foro) ed ho potuto montarlo battendo appena appena.
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16 gennaio 16, 20:25 | #16 (permalink) Top |
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Sei un mostro Io ci sto impazzendo dietro quei micromodelli se non cedono le batterie cede il motore se no cede il motore salta il riduttore Quanto ti dura un motore? Se da un morsetto hai fatto un estrattore se va bene da una vecchia sveglia ci si può ricavare la corona Ammesso che si trovino ancora sveglie con ingranaggi... |
16 gennaio 16, 22:13 | #17 (permalink) Top | |
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17 gennaio 16, 00:45 | #18 (permalink) Top |
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Mi levo il cappello sei quello che si dice modellista, io ho da sempre costruito alianti da prima negli anni 80 andavo in pendio poi ho cominciato con i motoalianti, adesso faccio solo praticamente quelli, un giorno poi mi e' venuto in mente di provare un aereo, ma non avendo pista non potevo lanciare a mano un areo puro ne tantomeno atterrare senza danneggiarlo cosi ne ho provato una di questi piccoli che hanno una ottima estetica e buone doti di volo mi e' piaciuto molto, volano ovunque fanno le stessecose di quelli grandi e l'unico limite e' la vista in piu si appoggiano sull'erba senza neppure toccare terra Comunque ho esaminato a fondo il riduttore del corsair ed ho fatto una scoperta motore piccolo non vuol dire che non scaldi il riduttore e' deformato dal calore in piu' originariamente montava una tripala che a mio parere era forse troppo ( comunque aveva qualcosa a sinistra virava benissimo a destra cadeva in stallo) dopo la sostituzione dell'elica con una bipala 13x7 le cose sono migliorate vola bene non stalla piu' ma la durata è praticamente nulla un'idea potrebbe essere montare un'aletta di raffreddamento sul motore tipo quelle che si usavano una volta nei transistors certo un corsair con un'elica bipala e' come una ferrari arancione a pois verdi ma tanto passa il mercato comunque w il brushless non hai problemi calore zero, autonomia tanta, attriti nulli In questi giorni sto sperimentando come funzionano i ricevitori di hobby king sto costruendo un beechcraft della guillows ( conversione da elastico )e vorrei utilizzare micro brushless e micro ricevente quelle di spektrum costano 3 volte tanto |
17 gennaio 16, 09:17 | #19 (permalink) Top | |
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Per il decollo dei micro io uso un pezzo di moquette da terrazza di 3x1,7 m che tengo tra i cespugli di un prato dove mi trovo, col permesso del proprietario, con un gruppo di aeromodellisti freelance. Per l'atterraggio è troppo piccolo ma , qualche rara volta, l'ho imbroccato.
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