Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 15, 12:44   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
yes, confermo è tutto scritto.
e dopo aver visto su internet cose complicatissime, nn ci credevo che era come diceva il negoziante,facile e tutto scritto.
è tutto spiegat in un foglio, in italiano.è una sezione delle istruzioni a parte.4-5 fogli ( ognuno per una lingua diversa).
Questo allegato manca nel mio manuale, ho la DX6i da tre anni e deve essere roba più recente.
Citazione:
grazie come al solito per le preziose info.
piuttosto, devo assolutamente illuminare il display della radio.come si chiama quel foglio che si appoggia sullo schermo ? ho visto un kit fantastico da 5 dollari, ma nn conosco hobbyking, nn mi va di iscrivermi, e sto cercando di capire dove rimediarlo all'infuori dei negozi di modellismo, che almeno in zona mia non ne hanno.

gracias!
Si chiama "retroilluminazione".
HobbyKing è conosciutissimo, non tutti apprezzano i materiali che vende e bisogna scegliere con l'aiuto di qualcuno che ha già provato la merce. Io ci acquisto regolarmente batterie e strumentazione (anemometro, termometro) trovando un buon rapporto qualità prezzo. Altri negozi cinesi affidabili che conosco sono MyRcMart, Helypal, Banggood (ogni tanto c'è qualche problema, ma l'assistenza lo risolve ed hanno prezzi davvero convenienti).
In Italia conosco come affidabili RC-Modelmania, Acquadueo, FlyModelsComponents, in Austria Schweighofer, in Inghilterra WheelSpin
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 19:32   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

Data registr.: 15-02-2013
bene, cerchero da qualche parte di trovare.
ho provato a fare qualche foto del foglio che ti dicevo, vanno rigirate perche nn ci riesco.
Icone allegate
help motore-foto-del-26-02-15-alle-18.31.jpg   help motore-foto-del-26-02-15-alle-18.34.jpg   help motore-foto-del-26-02-15-alle-18.35.jpg   help motore-foto-del-26-02-15-alle-18.36.jpg  
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 20:10   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
bene, cerchero da qualche parte di trovare.
ho provato a fare qualche foto del foglio che ti dicevo, vanno rigirate perche nn ci riesco.
Per caso sei un discendente di Leonardo Da Vinci ?
Grazie lo stesso.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 26 febbraio 15, 21:00   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

hahah hai ragione scusa..ma con antemprima nn ci riesco, una volta ho avuto bisogno e un amico con paint ( che nn ho ) giro il testo.

ps- perche se mi metto in monitor, e verifico il gas, noto che nn riesco ad arrivare al fine corsa ? manca 1 tacca ( non una mini tacca come quelle dei trim, ma una tacca intera nella sezione monitor/ gas )! eppure ho sub trim e tutto il resto al massimo..ho pensato ad un limite meccanico ( qlc errore nello spostamento mode).in effetti la serigrafia dello stick non corrisponde...cioe' quella mobile( lo stic ) , qnd sono a fine corsa col gas, non coincide con la serigrafia speculare ( quella fissa, diciamo).
nella tua le lineete coincidono ?

posso fare un reset a tutta la radio..giusto per cancellare smanettate della pria ora?
ora cerco in rete.
Vecchio 26 febbraio 15, 22:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

ok fatto reset..all working..
Vecchio 26 febbraio 15, 23:19   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
hahah hai ragione scusa..ma con antemprima nn ci riesco, una volta ho avuto bisogno e un amico con paint ( che nn ho ) giro il testo.

ps- perche se mi metto in monitor, e verifico il gas, noto che nn riesco ad arrivare al fine corsa ? manca 1 tacca ( non una mini tacca come quelle dei trim, ma una tacca intera nella sezione monitor/ gas )! eppure ho sub trim e tutto il resto al massimo..ho pensato ad un limite meccanico ( qlc errore nello spostamento mode).in effetti la serigrafia dello stick non corrisponde...cioe' quella mobile( lo stic ) , qnd sono a fine corsa col gas, non coincide con la serigrafia speculare ( quella fissa, diciamo).
nella tua le lineete coincidono ?

posso fare un reset a tutta la radio..giusto per cancellare smanettate della pria ora?
ora cerco in rete.
Anche sulla mia DX6i i cursori sul monitor non partono dalle parentesi quadre ma dalla prima tacca subito dopo e si fermano una tacca prima della quadra.
Vecchio 27 febbraio 15, 12:23   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

ok tnx.
Vecchio 28 febbraio 15, 00:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Ho capito anche perchè, le corse dei comandi sono normalmente da 0% a 100% ma le puoi aumentare fino al 125%, il gas ha normalmente il trim al centro del relativo diagramma sul display, ma si può portare tutto in giù (sul manuale dell'Apprentice consigliano di tenerlo tutto giù). Lo spazio in più sui diagrammi del monitor serve proprio per queste espansioni.
P.S. La netiquette chiede di evitare le sigle da SMS.
Vecchio 28 febbraio 15, 04:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

in effetti ora sto al 125% e vado a fine corsa.
scusa per le abbreviazioni..a volte per sbrigarmi accrocchio accrocchi sillabici..

cmq oggi al campo volo un ora di volo( solo con lo yac ).se non fosse stato per la tua assistenza stavo ancora per terra sfracellato.
Vecchio 28 febbraio 15, 09:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
in effetti ora sto al 125% e vado a fine corsa.
scusa per le abbreviazioni..a volte per sbrigarmi accrocchio accrocchi sillabici..

cmq oggi al campo volo un ora di volo( solo con lo yac ).se non fosse stato per la tua assistenza stavo ancora per terra sfracellato.
Sono fresco di errori e mi è facile consigliarti, ieri col vento a 8-10 Kmh sono uscito male da un tonneau (vite orizzontale) col mio micro (60 cm di apertura alare) CARBON CUB SS e l'ho schiantato in verticale ma in rinforzi che ho fatto su ali e fusoliera hanno tenuto ed ha solo qualche ammaccatura.
Rispondi

Bookmarks