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Vecchio 25 febbraio 15, 01:22   #21 (permalink)  Top
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sorry, non vedevo ancora gli utlimi tuoi commenti.il champ mi piace molto, spero di ordinare tramite negozio anche io.ma l'idea che per ogni ricambio devo prendere da internet un po mi scoraggia..
stavo vedendo, cambiando un po genere,anche qualche piccolo motoaliante, su tutti il fox brushless .

per la colla, ed in generale il rapporto coi negozianti di modellismo..stendo un piumone pietoso.forse non sono capace io a trattarci..sicuramente si beccano le rotture di tutti i neofiti come me... ma qualcuno doveva dirmi guarda che un ala bassa acrobatico dopo 2 giorni di esperienza è troppo............. ma vabbe.addirittura come primo modello mi ha proposto quello delicatissimo che proponi tu pe run secodno momento..molto bello tra l'altro.
inoltre ho sempre guidato gli eli col gas a dx, l'unica radio rimasta era invece col gas a sx, gli ho chiesto di farmi lo spostamento e nn gliene è fregato nulla.dunque mi sto apporcciando agli aerei col gas opposto a come sn abituato..forse prima di pensare ai modelli dovrei iniziare tornando col gas a dx..ci rivado e riprovo a chiederglielo, prendo un aliantino a motore, una cosa easy, e cerco di ordinare un paio di questi champ.
cmq grazie ancora per le preziosissime informazioni.
Sul Champ, in un anno e mezzo, ho cambiato solo il motore che, essendo a spazzole, ha vita più breve. Siccome vendono solo motore, supporto e riduttore di giri in blocco unico, gli ho montato il motore di un microelicottero, il V911, che è uguale.
Ho rotto un ala e staccato il muso ma sono bravo a fare riparazioni e modifiche.
Quindi penso basti una seconda elica e 2-3 batterie (sono da 3,7V), poi dipende dallo stile di pilotaggio e dal numero di ostacoli nell'area di volo.
Per cambiare Mode sulla DX6i cerca online che ci sono i tutorial, purtroppo quasi tutti in inglese, oppure frequenta qualche campo volo (all'inizio ai neofiti spesso non viene chiesta l'iscrizione) e vedi se qualche modellista sa indicarti come fare o farlo lui direttamente.
Passo e chiudo. Buonanotte.
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Vecchio 25 febbraio 15, 02:16   #22 (permalink)  Top
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grande e grazie !
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Vecchio 25 febbraio 15, 20:20   #23 (permalink)  Top
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ho cambiato mode alla radio, e sono riuscito a volare !!

bellissimo lo yac...col gas chiuso è una scheggia.ho preso anche qst E-flite UMX™ Radian® BNF AS3X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore e mi ci divarto davvero.

per il champ sto in stand by..intanto riparo lo sky eagle.
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Vecchio 25 febbraio 15, 22:42   #24 (permalink)  Top
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ho cambiato mode alla radio, e sono riuscito a volare !!

bellissimo lo yac...col gas chiuso è una scheggia.ho preso anche qst E-flite UMX™ Radian® BNF AS3X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore e mi ci divarto davvero.

per il champ sto in stand by..intanto riparo lo sky eagle.
Come hai fatto a cambiare Mode ?
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Vecchio 26 febbraio 15, 00:40   #25 (permalink)  Top
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stamattina sn andato al negozio, anche un po scocciato ( mi sn dimenticato di dirgli della colla ) e c'era un altro commesso.gli ho spiegato la situazione, chiedendo almeno appunto di cambiarmi il mode.mi ha dato una mano col software , è cmq tutto scritto nelle istruzioni.a casa ho odificato l'ardware.è abbastnza semplice, con davanti le istruzioni.con una vite regoli la molla di ritorno dello stick e lo centri.ci sono poi 2 fermi meccanici che agiscono uno sulla parte dentate uno su quella fina dello stick.e con questi regoli la scioglievolezza, diciamo.ho perso un po di tempo, in monitor, per verificare che il centraento meccanico coincidesse con quello elettronico, per lavorare coi trim a zero.ci sn andato quasi vicino ma un paio di tacche dal trim le ho dovute dare. sull'aereo ho poi provato a staccare gli alettoni.riattaccati subito, col gas giusto non ho problemi..
dunque ora ho un aliantino e una scheggetta, cosi per iniziare.aspetto per il champ perche mi dispiacerebbe lasciare lo sky eagle fermo, anche se non vale molto.
allego foto della nuova riparazione..
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Vecchio 26 febbraio 15, 00:44   #26 (permalink)  Top
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domanda : un ragazzo incontrato al campo volo, mi diceva che potrebbero esserci per lo yac 2 o 3 modalita' di volo, richiamabili dalla radio con una combinazione di stick. diciamo vari set up fatti in fabbrica richiamabili. mi ha detto di cercare sul manuale e sul sito ma non trovo nulla. potrebbe essere ?neanche in rete trovo nula.
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Vecchio 26 febbraio 15, 10:24   #27 (permalink)  Top
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domanda : un ragazzo incontrato al campo volo, mi diceva che potrebbero esserci per lo yac 2 o 3 modalita' di volo, richiamabili dalla radio con una combinazione di stick. diciamo vari set up fatti in fabbrica richiamabili. mi ha detto di cercare sul manuale e sul sito ma non trovo nulla. potrebbe essere ?neanche in rete trovo nula.
Penso che si riferisca al sistema SAFE -Sensor Assisted Flight Envelope che ha tre modalità di volo, Beginner-Intermediate-Experienced. Le prime due limitano rollio (inclinazione laterale) e beccheggio (inclinazione longitudinale) evitando al pilota inesperto manovre azzardate, in più c'è un comando d'emergenza, il Panic Recovery, che ti raddrizza l'aereo se hai problemi tipo non capire com'è messo perchè è lontano o se stalla od entra in vite.
Ma se il modello ha questo sistema è chiaramente indicato sia sulle istruzioni che sulla fusoliera, mentre il tuo YaK (con la "K") ha solo l'AS3X che raddrizza l'aereo dopo che un colpo di vento lo ha spostato riportandolo all'assetto che gli ha dato il pilota coi comandi.
Il SAFE io ce l'ho sull'Appentice S 15e, dove la "S" sta proprio per SAFE.
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Vecchio 26 febbraio 15, 10:33   #28 (permalink)  Top
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stamattina sn andato al negozio, anche un po scocciato ( mi sn dimenticato di dirgli della colla ) e c'era un altro commesso.gli ho spiegato la situazione, chiedendo almeno appunto di cambiarmi il mode.mi ha dato una mano col software , è cmq tutto scritto nelle istruzioni.a casa ho odificato l'ardware.è abbastnza semplice, con davanti le istruzioni.con una vite regoli la molla di ritorno dello stick e lo centri.ci sono poi 2 fermi meccanici che agiscono uno sulla parte dentate uno su quella fina dello stick.e con questi regoli la scioglievolezza, diciamo.ho perso un po di tempo, in monitor, per verificare che il centraento meccanico coincidesse con quello elettronico, per lavorare coi trim a zero.ci sn andato quasi vicino ma un paio di tacche dal trim le ho dovute dare. sull'aereo ho poi provato a staccare gli alettoni.riattaccati subito, col gas giusto non ho problemi..
dunque ora ho un aliantino e una scheggetta, cosi per iniziare.aspetto per il champ perche mi dispiacerebbe lasciare lo sky eagle fermo, anche se non vale molto.
allego foto della nuova riparazione..
Dove, nel manuale, spiegano come cambiare Mode ? Sul mio ed anche su quello online non ho trovato niente, a parte come regolare le leve.
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Vecchio 26 febbraio 15, 12:01   #29 (permalink)  Top
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yes, confermo è tutto scritto.
e dopo aver visto su internet cose complicatissime, nn ci credevo che era come diceva il negoziante,facile e tutto scritto.
è tutto spiegat in un foglio, in italiano.è una sezione delle istruzioni a parte.4-5 fogli ( ognuno per una lingua diversa).
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Vecchio 26 febbraio 15, 12:16   #30 (permalink)  Top
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grazie come al solito per le preziose info.
piuttosto, devo assolutamente illuminare il display della radio.come si chiama quel foglio che si appoggia sullo schermo ? ho visto un kit fantastico da 5 dollari, ma nn conosco hobbyking, nn mi va di iscrivermi, e sto cercando di capire dove rimediarlo all'infuori dei negozi di modellismo, che almeno in zona mia non ne hanno.

gracias!
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