11 novembre 14, 09:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
| Help Problemi con UMX E-Flite e modulo Orange
Ciao a tutti, Ho uno Sbach e un Pitts UMX con as3x della E-Flite li ho presi perche ho una TX Turnigy 9x con questo modulo: OrangeRX DSMX/DSM2 Compatible 2.4GHz DIY Transmitter Module Come da titolo vorrei sapere se qualcun'altro vola con questa accoppiata? Io ho qualche problema, dopo aver bindato i modelli, se mi allontano di circa 10/12mt con il modello a terra continuando a muovere i servi il modello ha uno scatto e i servi si bloccano per un secondo per poi riprendere a muoversi regolarmente anche allontanandosi a oltre 20mt oltre però si bloccano del tutto. Il modulo con le sue riceventi non sembra avere problemi di distanza. |
11 novembre 14, 11:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: Fiumicino (RM)
|
ciao GBRIO, non so quanto possa esserti d'aiuto.... come puoi vedere nel mio post di qualche giorno fa: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-xp-642-a.html, ho installato il stesso tuo modulo su una trasmittente JR piuttosto datata. Oltre le prove effettuate con una RX orange 6 canali, ho volato ripetutamente con il piccolo Habu UMX della E-flite. Credo che a livello di equipaggiamento l'habu e il Pitts abbiano la medesima componentistica Spectrum. Con le prove a terra (70m circa di distanza), ed in volo (100/150m),non ho mai notato alcuna interferenza o ritardi nell'esecuzione dei comandi. Ciao. Luca. |
11 novembre 14, 12:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Grazie della risposta, il dubbio è se ricomprarmi il modulo, o trovare una DX6 usata per poter finalmente usare i miei modelli in tranquillità, tra l'altro lo Sbach mi è appena stato cambiato in garanzia perchè non bindava più, nemmeno con una DX6 originale. |
11 novembre 14, 14:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: Fiumicino (RM)
|
Ciao, beh, visto come si comporta lo stesso modulo sulla mia radio, propenderei per un possibile difetto su quel pezzo specifico. Ritengo anche improbabile che possa trattarsi di una cattiva accoppiata modulo-turnigy 9x visto, tra l'altro, che il problema si manifesta con l'aumentare della distanza. Non vorrei mal consigliarti ma, dato l'esiguo costo del modulo, non rinuncerei a provarne un altro. ciao. L. |
Bookmarks |
| |