Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 14, 00:45   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2012
Ho comprato il Pitts quale mio primo umx.
Ho preso questo modello perché mi è sembrato di capire che rispetto ad altri abbia un volo più lento e stabile. Un po' come un modello più grande.
È così?
Una curiosità, come ricaricate la batteria?
Con quale corrente e come fate col connettore, mi sono dimenticato di acquistarlo.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 03:28   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Ho preso anch'io questo modellino e me ne sono innamorato. Per prima cosa è riprodotto in maniera eccellente e poi il volo è semplicemente fantastico, plastico come quello di un aereo di dimensioni molto maggiori. E quando è in volo sembra più grande di quando ce l'hai in mano. Fa qualsiasi figura (un mio amico trediista ci ha fatto pure l'hovering.............), decolla e atterra come un "adulto" (io ho la pista in asfalto). Consigliatissimo per tutti i possessori di Spektrum.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 09:52   #33 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
è un gran bell'aereo.. ha solo un carrello di pietra che pesa come mezzo aereo, anche se non ne implica il volo..
io da terra non l'ho mai fatto decollare, per adesso non ho la superfice adatta ma prima o poi ci monterò una telecamerina sd al posto del carrello.. sono certo che se la porterà a spasso senza problemi.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 01:30   #34 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
è un gran bell'aereo.. ha solo un carrello di pietra che pesa come mezzo aereo, anche se non ne implica il volo..
io da terra non l'ho mai fatto decollare, per adesso non ho la superfice adatta ma prima o poi ci monterò una telecamerina sd al posto del carrello.. sono certo che se la porterà a spasso senza problemi.
Il motore in effetti è un piccolo brushless esuberante. Io lo spingo quando faccio qualche figura ma me lo godo a media velocità a farmelo girare vicino. Per godertelo bene devi trovare qualche metro d'asfalto.......ne bastano pochi.......vedere un pistolino del genere che decolla e atterra come un aereo di un metro e mezzo è sorprendente......
Mi sono talmente innamorato che dopo ogni atterraggio gli do un bacino sull'ogiva.
Vecchio 29 gennaio 15, 11:32   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Il motore in effetti è un piccolo brushless esuberante. Io lo spingo quando faccio qualche figura ma me lo godo a media velocità a farmelo girare vicino. Per godertelo bene devi trovare qualche metro d'asfalto.......ne bastano pochi.......vedere un pistolino del genere che decolla e atterra come un aereo di un metro e mezzo è sorprendente......
Mi sono talmente innamorato che dopo ogni atterraggio gli do un bacino sull'ogiva.
Hai esperienza per caso del Beast 3D AS3X? Come si comporta il Pitts rispetto a questo?
Attualmente ho un CC Umx, un Beast che mi piace tantissimo e uno Sbach 342 umx sempre AS3X, schiantato lo scorso anno e rimesso in sesto quest'anno (semiali completamente staccate dalla fusoliera e alettoni con cerniere andate causa schianto al suolo) che vola meglio di prima :-P
Ogni volta che entro da Jonathan e vedo il Pitts lo vorrei portare a casa con me... !
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 20:08   #36 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
Hai esperienza per caso del Beast 3D AS3X? Come si comporta il Pitts rispetto a questo?
Attualmente ho un CC Umx, un Beast che mi piace tantissimo e uno Sbach 342 umx sempre AS3X, schiantato lo scorso anno e rimesso in sesto quest'anno (semiali completamente staccate dalla fusoliera e alettoni con cerniere andate causa schianto al suolo) che vola meglio di prima :-P
Ogni volta che entro da Jonathan e vedo il Pitts lo vorrei portare a casa con me... !
Il Beast non l'ho avuto. Quello che posso dirti è che il Pitts vola come un trainer ma ci fai tutte le figure come un aereo da 1,5m. Ha un motore potente ma vola benissimo anche con un pelo di gas quando vuoi fartelo girare intorno per guardartelo bene.
L'impressione che hanno tutti è che in aria sembri molto più grande di quello che è veramente. Sarà per il volo plastico da aereo molto più grande.
Non pensarci, portatelo a casa. Sul mio campo si sono innamorati tutti.
p.s. consiglio: oltre un paio di batterie originali ho preso 3 Nanotech 260mah a meno di metà prezzo che vanno benissimo e hanno un po' più di autonomia.
Vecchio 29 gennaio 15, 22:00   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Il Beast non l'ho avuto. Quello che posso dirti è che il Pitts vola come un trainer ma ci fai tutte le figure come un aereo da 1,5m. Ha un motore potente ma vola benissimo anche con un pelo di gas quando vuoi fartelo girare intorno per guardartelo bene.
L'impressione che hanno tutti è che in aria sembri molto più grande di quello che è veramente. Sarà per il volo plastico da aereo molto più grande.
Non pensarci, portatelo a casa. Sul mio campo si sono innamorati tutti.
p.s. consiglio: oltre un paio di batterie originali ho preso 3 Nanotech 260mah a meno di metà prezzo che vanno benissimo e hanno un po' più di autonomia.
Bene, mi stai tentando non poco... :-) Per le batterie no problem, ne ho 3 della e-flite e 12 nanotech da 300mah, direi che per ora bastano e avanzano! :-P
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 22:07   #38 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
il beast conosco solo quello vecchio, divertente e certamente più acrobatico ma non ho paragone con la versione as3x
il pitts vola davvero bene, tolto dalla scatola ero perplesso ma appena messo in volo è stato amore istantaneo
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 08:04   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2011
Preso ieri e subito provato, mi ha colpito la facilitá di pilotaggio ed allo stesso tempo la quantitá di figure acrobatiche che quest'aereo sa fare!
Vola come un trainer ma é acrobatico, l'unica cosa che ho notato é che sotto metá gas tende a cadere, se non si cabra un po, non veleggia ma mi pare normale vista la tipologia di aereo.
Il migliore umx che abbia mai avuto!
Avrei 4 lipo 2s da 300 mah ed ho notato che ci stanno nel vano del Pitts, secondo voi a quanti cm dal supporto motore devo metterle per avere un buon baricentro?
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 23:23   #40 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Preso ieri e subito provato, mi ha colpito la facilitá di pilotaggio ed allo stesso tempo la quantitá di figure acrobatiche che quest'aereo sa fare!
Vola come un trainer ma é acrobatico, l'unica cosa che ho notato é che sotto metá gas tende a cadere, se non si cabra un po, non veleggia ma mi pare normale vista la tipologia di aereo.
Il migliore umx che abbia mai avuto!
Avrei 4 lipo 2s da 300 mah ed ho notato che ci stanno nel vano del Pitts, secondo voi a quanti cm dal supporto motore devo metterle per avere un buon baricentro?
Ho anch'io le 2S 300 nanotech e le metto a circa 1 cm dal supporto motore, ma non mi sembra particolarmente sensibile a piccoli spostamenti del baricentro.
Per il resto è ovvio che non è un aliante ma anche a bassa velocità è giudabilissimo.
Anche l'atterraggio su asfalto lo fa come un grande.
Rispondi

Bookmarks