20 aprile 14, 17:31 | #11 (permalink) Top |
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Ecco qui un piccolo video http://youtu.be/Y5j1cwgTVJM
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
20 maggio 14, 20:45 | #12 (permalink) Top |
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Non ho resistito e oggi telefonato a Max di Gimax Model, che mi ha confermato di averlo in negozio e ho preso quello "originale" 😄 Che dire? Beh ... è un'altra cosa. Ovviamente molto meglio esteticamente, ma anche in volo è decisamente più godibile del mio lavoretto 😊. Ho portato con me anche il Beast 3D, che comunque resta di grande soddisfazione, anche paragonato al new entry. Ho abbassato di un foro l'attacco dei link degli alettoni, per aumentare la velocità di roll, perché nella posizione di fabbrica era un po' troppo lenta per i miei gusti. Appena posso faccio un video. Sent from my iPhone using Tapatalk
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22 maggio 14, 23:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 282
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Egi, Impressioni di volo? Rispetto allo sbachino per esempio che tu conosci? E rispetto al beast? Inviluppo di volo? Manovre acro? Look&feeling?? Raccontaci! :-) Citazione:
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. | |
23 maggio 14, 13:44 | #14 (permalink) Top |
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Il piccoletto vola molto bene, risultando un pochino lento in roll con la configurazione di stock dei link degli alettoni. Anche il manuale lascia tutti i comandi con D/R al 100% in tutte e tre le modalità di volo riportate. Basta abbassare di un forellino i link degli alettoni e l'aereo comincia a girare bello allegro. La combinazione motore/elica è la migliore possibile (tra quelle utilizzabili con motorini E-Flite 180 e eliche GWS o di stock), anche se il 3000KV è notoriamente rumorosetto. Ho provato a montare il 2300KV con la GWS 5043, ma l'aereo fatica molto nelle salite in verticale. Rispetto al Beast 3D, a mio parere si sente il maggior peso e l'aereo risulta un pochino più pacioccone, restando comunque molto obbediente e divertentissimo. Paragonarlo allo Sbach non ha molto senso, perchè sono proprio due aerei molto diversi. Lo Sbach è velocissimo, plana molto bene anche senza motore, ha superfici mobili molto più ampie ... Purtroppo, ieri, il mio bellissimo, nuovo UMX Pitts S-1S mi è scappato in un avvitamento in picchiata e ha continuato ad avvitarsi anche nel prato Esito dello schianto: - entrambe le ali spezzate - musetto schiacciato - coperchietto vano batteria rotto - velcro fissa batteria strappato dal fogliettino di depron sul quale la batteria poggia. - incastro del carrello fuoriuscito dal polistirolo. Sorprendentemente, nessuno dei 4 filettini in carbonio che tralicci ano le ali si è spezzato. Dopo la prima mezzoretta di recita del calendario dei santi, con pazienza, acqua bollente, UHU Por e scotch trasparente ho rimesso tutto al proprio posto. Poi, qualche ritocchino con pittura acrilica rosso brillante e una bella spalmatina di vinavil sulle parti riparate e ora è pronto per solcare ancora i cieli di questa bella primavera. Se mi fosse successo con il Beast 3D, data la magnetudo dello schianto e la delicatezza dellaereo non so se sarei riuscito a ripararlo
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23 maggio 14, 23:07 | #15 (permalink) Top |
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Provato oggi dopo le riparazioni e vola perfettamente, come nuovo: fiiiuuuu! Mi è andata bene, tutto sommato. Ci ho fatto 4 LiPo da 300mAh a varie velocità e tutto va come deve. Gli avevo dato troppa confidenza ma è difficile non darla a questo piccoletto
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27 maggio 14, 23:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Bel report egidio...menomale che lo ho riparato! Porca miseria nuovo nuovo! Viene voglia di comprarlo, ho visto su youtube che vola molto bene e sembra in scala, questo per me è un pregio. Certo da quando sono iscritto al campo volo e ho una pista di 110m viene meno voglia di volare con i piccoletti, ma un volo ci scappa sempre ed è un piacere vedere il mig15 che rulla su una pista lunghissima come se fosse un aereo vero. Altro pensiero: il pitts si trova a 129 euro, se penso che allo stesso prezzo prendo il freewing ultimate è dura...
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28 maggio 14, 15:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Però è anche vero che volano praticamente tutti benissimo... e sono uno più bello dell'altro! Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 maggio 14, 21:55 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 282
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Vero io li comprerei tutti... Certo questo pitts sembra avere qualcosa in più. Vola davvero bene almeno dai video. Citazione:
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31 maggio 14, 20:30 | #20 (permalink) Top |
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Sono appena tornato dal campo vicino casa. Ci ero andato con il Pitts S-1S e il Beast 3D. Ho scaricato 10 LiPo - 6 con il Pitts. Sono tutti e due bellissimi da guidare e veder volare, ma il Pitts mi sta davvero catturando. Ci ho fatto 2 piccole modifiche: - ho sostituito le carene del carrello con due pezzetti di depron da 3 mm, sagomati in modo da non interferire con le ali (le originali pesano 1,6g, mentre queste 0,4g). Le ho fissate al carrello con qualche goccia di UHU Por e con un pezzettino di scotch. - ho coperto i servi degli alettoni con due ritagli di imballaggio di una lampadina alogena. Ecco il risultato. Sent from my iPhone using Tapatalk
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