21 febbraio 15, 23:53 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Io purtroppo per vicissitudini famigliari ho dovuto abbandonare la compagnia prima del tempo ma ho fatto comunque in tempo a divertirmi, non avrei mai pensato di riuscire ad effettuare batterie con cinque piloti in contemporanea! E senza collisioni distruttive! Complimenti a te per il pilotaggio, si vede la stoffa del vecchio pilonista! Ultima soddisfazione personale constatare la robustezza e la bontà del progetto, accolgo l'obiezione/suggerimento sulle ruote, in effetti su quel pavimento infame il decollo "a striscio" era molto più difficoltoso che in palestra, studieremo una soluzione di ruota girevole il più possibile semplice.
__________________ pave 52 | |
22 febbraio 15, 21:17 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
|
Se al sabato solo qualcuno (io) non riusciva a decollare da terra, alla domenica dopo i tanti incollaggi per le rotture nessuno riusciva più a decollare =) Ci siamo divertiti ugualmente lanciandoli a mano...
|
23 febbraio 15, 11:20 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ciao ragazzi, noi del GAS di Magreta (MO), eravamo il personale che gestiva l'utilizzo dell'Area Volo e vi posso assicurare che inizieremo presto anche noi.... Ci è piaciuta molto l'iniziativa e Paolo, uno dei nostri cui avete fatto provare il modellino (era quello col terminale alare grigio e il numero rosso), si era ben incarognito, alla fine!!! Pero, fatta la mano poi faceva delle virate al pilone perfette... Devo dire che, tra voi col Pylon e i "pazzoidi" romagnoli con i Kombat si è fatto divertire il pubblico!!! PS: ho notato pure io che, complice la poco esuberante potenza, dopo qualche aggiustatura, i modelli tribolavano al decollo.... In alternativa alle ruote vere e proprie potrebbero bastare delle piattine di carbonCHio.... Bravi, bella e divertente iniziativa, e soprattutto di facile ed economica realizzazione!!! Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
23 febbraio 15, 13:55 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Assolutamente servono le ruote, perchè appena la superficie di decollo è ruvida si verificano impuntamenti in atterraggio con rotture, e il linoleum o parquet si trova solo in palestra. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
01 marzo 15, 12:16 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
abbiamo ricevuto i kit e adesso al lavoro, purtroppo noi voliamo indoor in un bocciodromo e per terra .... c'è la terra. Abbiamo bisogno delle ruote, avete già pensato a come farle oppure è una scelta libera? Grazie Giambattista
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
01 marzo 15, 14:16 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
La soluzione possibile è quella di raddoppiare i rinforzi in compensato del carrello, tagliando via la mezza finta ruota. A quel punto si realizza nel depron della gamba il semicerchio per alloggiare una rotella lenticolare in balsa da 3-4 mm rinforzata da guancette in comp. o carbonio con un mozzo in tubo di alu. Il massimo sarebbe realizzare l'albero con il prolungamento del tondino di carbonio del tirante del carrello, opportunamente "bruciato", piegato e incollato nel punto di entrata sulla gamba. Non so se sono riuscito a spiegarmi, domani spero di riuscire ad allegare uno schizzo, in ogni caso mi sento di lasciare libera la soluzione del problema alla inventiva individuale. Buon lavoro Paolo
__________________ pave 52 | |
01 marzo 15, 22:10 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Penso che investiro' 0,9 Euro : MP JET Ruote ultraleggere 20 mm per slow flyer (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Umberto P.S. ma vi preparate per l'autonomy ?
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
02 marzo 15, 11:45 | #48 (permalink) Top |
| Per l'autonomy sono in difficoltà, dovevo collaudare oggi ma mi è morto un servo dei flap e sto aspettando il nuovo. Ho comunque problemi per domenica 22 e non potrò essere alla prima di Parma, conto di poter arrivare preparato a quella di aprile.
__________________ pave 52 |
05 marzo 15, 21:20 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Ciao ho delle eliche Gunther bianche su cui c'è scritto 125x110 mm (circa 5"x4") con la dicitura D-8330, ne anche una di circa 150mm e con la stessa sigla !!! Non ci capisco più nulla, quale si deve usare? In alternativa dove trovo quelle da 5x5? Grazie per le ruote Giambattista
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
Bookmarks |
| |