18 gennaio 15, 02:14 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
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Come eliche vanno bene sia le 6x4 tipo APC cinesi sia le solite Gunter 5x5 sempre ottime e semplici da montare direttamente sull' albero.
__________________ pave 52 | |
29 gennaio 15, 01:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
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Questa sera ho apportato, dopo le prove di giovedì scorso, la modifica definitiva alla struttura dei "piloni" aggiungendo una terza ventola alle due già provate. In questo modo si garantisce una maggiore pressione nella manica che, in caso d'urto, consente un più veloce raddrizzamento della stessa. La manica è fissata alla gola della base con un banale elastico da mutande cucito nel bordo inferiore: alta tecnologia!
__________________ pave 52 |
29 gennaio 15, 16:21 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Ciao, sono arrivati i kit, c'è una misura fissa da rispettare nel diedro dei terminali o si puo' fare a sentimento ? Dalla foto si vede che gli alettoni sono stati tagliati per dare un po' di svergolatura, andiamo a occhio ? Umberto
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29 gennaio 15, 17:30 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
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Le foto sono relative al prototipo sul quale gli alettoni sono stati aumentati, montali dritti come sono o appena appena curvati. Io mi trovo bene con il baricentro a 60 mm, ricevente e batteria a ridosso dell'ordinata porta piolo per l'ala. Buon lavoro
__________________ pave 52 | |
30 gennaio 15, 00:01 | #26 (permalink) Top |
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Sono rientrato ora dall'appuntamento settimanale indoor: 2 ore di divertimento puro! La serata è stata monopolizzata dagli allenamenti e dai collaudi dei nuovi pylon costruiti in settimana, ben tre modelli all'esordio con risultati più che soddisfacenti anche da parte dei piloti meno provetti e ai primi approcci con il modello e il pilotaggio da pylon. Messa a punto, controlli, suggerimenti e via! La difficoltà maggiore è capire come coordinare i comandi, in virata il cabra va usato solo dopo che il modello è inclinato almeno a 45°, se si anticipa anche di poco il modello schizza a filo di soffitto. Niente di trascendentale, e dopo diversi giri di ambientamento anche i nuovi si sono lanciati nella mischia, abbiamo fatto almento tre manches volando per dieci giri in quattro contemporaneamente; una goduria per i piloti ed uno spettacolo per i presenti, con testa a testa mozzafiato e godibilissimi anche per il pubblico. Ottimi i piloni, con la giusta consistenza, facili da raddrizzare e senza alcun problema di autonomia (le ventole vanno a batteria) nonostante le due ore filate di funzionamento. Allego le due sole foto scattate all'inizio, poi ........ non c'è stato più tempo!
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30 gennaio 15, 15:09 | #27 (permalink) Top |
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Hei Bolognesi! Tutto tace, siete così presi dalla costruzione dei quattro kit ricevuti? Sono curioso di sentire le vostre impressioni, da voi "pylonari" indoor storici mi aspetto pareri qualificati, so già che mi direte subito che va piano, ma l'avevo già messo in conto spiegando la differente filosofia che sta alla base del progetto. Vi aspettiamo a Verona per la "FLYNG BOTTLES RACE", saranno due giorni di sfide spettacolari, non pensiamo di effettuare cronometraggi, faremo semplici batterie di almeno quattro/cinque modelli in contemporanea su dieci giri, con piloni posti a 30 metri e vedremo chi pilota meglio e mette in fila gli altri! Noi abbiamo deciso di colorare bordo d'entrata e terminale Dx più eventualmente le carenature del carrello, sul terminale colorato mettiamo il numero, ci sono numeri liberi dal 8 (compreso) in poi, nelle foto vedete lo schema, ognuno, se ha più modelli, li colora tutti uguali (è consigliabile averne almeno due), l'effetto scenografico è assicurato!
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31 gennaio 15, 09:12 | #28 (permalink) Top | |
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Ciao, io vado piano perchè non ho voglia di incollarmi le dita con il ciano, e uso il vinavil """rapido""" (il ciano lo usero' per le riparazioni). Ho rinforzato le zone dei perni degli elastici delle ali, ho già individuato e collaudato i servi da usare (non troppo leggeri), per gli alettoni ne mettero' assolutamente due per poter miscelare i comandi . La ricevente sarà la nuova Jeti micro da 2 gr. (con telemetria) Il quota l'ho già irrigidito con un longheroncino di carbonio e per ridurre la possibilità di piegare l'albero del motore montero' l'elica con un elastico. Il Kit mi sembra ben fatto e gli aggiustamenti da fare minimi, pero' avrei preferito delle ruote vere, partire strisciando senza direzionale potrebbe provocare scontri anche a terra ! Con i modelli tutti uguali la messa a punto potrebbe essere determinante, perchè a basse velocità la guida sarà facilitata, sarà interessante vedere cosa succederà a Verona. Se il n°4 è libero lo prendo io anche se Max Biaggi non mi sta gran che simpatico. Umberto
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31 gennaio 15, 11:14 | #29 (permalink) Top | |
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Vada per il numero 4! Dal 7 in poi sono disponibili Anch'io preferisco usare il vinavil rapido, se non lo hai già fatto ti consiglio di resinare l'uscita dei cavi dallo statore con un po di 5 minuti, sono molto sottili ed esposti. Riguardo alle ruote, se lasci affiorare i dischi di compensato si riduce l'attrito e con l'anticoppia già presente sul musetto il decollo è rettilineo. Dalle prove di giovedì la migliore elica risulta essere la Gunter, che ha anche il vantaggio di non tagliare il telo dei piloni, motivo per cui sto pensando di adottarla come standard. E' possibile montarla con l'elastico dalla parte grossa del mozzo.
__________________ pave 52 | |
31 gennaio 15, 12:49 | #30 (permalink) Top | |
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Mi sono scordato di dirlo, i cavi sono quelli degli avvolgimenti, quindi capillari e rigidi ! Da rinforzare in ogni modo assolutamente, altrimenti si rischia di non fare nemmeno un volo ! Per il decollo meglio cosi' altrimenti sai che polpette (di depron). Umberto
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