04 gennaio 14, 14:05 | #1 (permalink) Top |
Guest
| problema di binding sul mio micro parkzone p51
Ciao a tutti non riesco più' a bindare il mio micro modello, ha fatto 300 secondi di volo poi e' stato riposto per un anno e ora che lo tiro fuori non funziona più'. vi allego un video per farvi capire meglio. posso garantire che le batterie sono a posto e che lo stesso procedimento fatto ad una distanza maggiore non cambia le cose. grazie a tutti https://www.youtube.com/watch?v=Z5nsQWcyNoI |
07 gennaio 14, 18:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
per bindare con i parkzone è necessario collegare prima la batteria, la procedura è corretta. Non so purtroppo aiutarti, se tu avessi un altro aereo della parkzone (o una rx compatibile) oppure un'altra trasmittente (quella di scatola o una spektrum) potresti verificare se il problema sta nella tx o nella rx. PS tanto per provarle tutte, hai tentato di togliere e rimettere le pile alla radio? Non sia mai... |
08 gennaio 14, 10:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Se ha già fatto 300 secondi di volo vuole dire che il modello è già stato bindato in passato. Se la TX nel frattempo non è stata bindata a nessun altro modello non ci dovrebbe essere bisogno di attaccare prima la batteria per rifare la procedura di binding Saluti
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
08 gennaio 14, 12:22 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
si ,l'aereo ha gia volato', intendevo scrivere 30 secondi di volo poi e caduto a terra danneggiando la parte in "polistirolo", dopodiché e' passato circa un anno prima che lo rimettessi a posto per poi scoprire di non riuscire più fare funzionare la parte elettronica. il telecomando e' il suo originale (rtf) di più' non c'e' da dire ho scritto alla parkzone segnalando il video fatto, ora aspettiamo sempre che rispondano. |
08 gennaio 14, 13:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Dovresti provare a bindare con la tua tx un altro modello così da capire se è proprio la scheda del p51 ad essersi rovinata... e poi provare eventualmente a bindare il p51 con un'altra radio... insomma andare per esclusione... Spero che dalla PKZ ti rispondano... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
08 gennaio 14, 13:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Comunque secondo me è andata la schedina... | |
08 gennaio 14, 15:42 | #9 (permalink) Top |
User |
Dal video si direbbe che forse passa troppo tempo da quando connetti la batteria all'aereo a quando metti in binding la radio ... Poi, hai controllato se le batterie della radio sono ben cariche? Verifica le batterie della radio e prova a serrare un pò i tempi, seguendo comunque la sequenza descritta nel manuale. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
08 gennaio 14, 17:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
|
Io non ho mai avuto questi modelli però da quanto ho capito potresti provare a fare così: °Collega la batteria al modello con la Radio spenta °Pigia lo stick del motore e portalo al massimo del gas (Stick tutto verso l'alto) °Accendi la Radio °Dopo il primo "beep" prolungato prima finisci di pigiare lo Stick e dopo lo porti a zero motore (Stick verso il basso) Il gioco è fatto,dovrebbe funzionare,se non dovesse essere così non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere spero funzioni Ciaooo
__________________ Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio. |
Bookmarks |
| |