29 dicembre 13, 21:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
| nanoracer/funfighter F4F o P47.quale vola meglio?
Esteticamente non saprei proprio scegliere ;-)
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
31 dicembre 13, 16:48 | #2 (permalink) Top |
|
Va bene vi tolgo dall'imbarazzo della risposta, visto che non mi si è filato nessuno. O nessuno ha il modello, oppure avere un aiuto qui è davvero difficile. Su rcgroups rispondono in 2 minuti netti. Comuque, dicevo, alla fine ho preso il wildcat. Mi piaceva forse di più come rifinitura e a 69 euro era davvero regalato, c'è anche una lipo e la confezione è ottima. Il modello è molto solido, ho idea che non corra come il p47 ma una cosa che va oltre i 100 all'ora per me è gia molto. A presto un report sulle prestazioni, appena trovo il coraggio di fare il maiden. e
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
01 gennaio 14, 22:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
|
Ciao ma hai scelto solo per canoni estetici?io ho avuto il rare bear e devo dire che è veramente divertente e vola bene.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
01 gennaio 14, 22:55 | #4 (permalink) Top |
|
Be' il wildcat mi piace di più ma mi sembra anche più rifinito rispetto al p47. Ho visto molti pareri positivi del bear e per questo volevo sapere se gli altri volano altrettanto bene. Quanto prima farò il maiden e quindi magari faccio un piccolo report.
01 gennaio 14, 23:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ | |
04 gennaio 14, 22:13 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao, Qualcuno mi sa dire qual è la corretta posizione del CG per il robbe nano racer wildcat? Pare infatti che quella consigliata dal manuale sia troppo indietro.
05 gennaio 14, 16:09 | #7 (permalink) Top |
|
Il CG????? È dove l aereo vola meglio...... A parte gli scherzi questi micro non volano tutti uguali,ovviamente avendo diversa aerodinamica ogniuno ha le sue doti e il suo cg,considera poi che essendo l alloggio della batteria uguale per tutti dipende molto dalla batteria che usi,infatti sul mio rare ho dovuto arretrare il cg.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
07 gennaio 14, 13:26 | #8 (permalink) Top | |
|
Va bene, inizierò con una misura conservativa, tra i 3 e i 4 cm, poi vedremo di aggiustarlo. Meglio picchiato che cabrato questo è sicuro. Citazione:
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. | |
15 gennaio 14, 11:04 | #9 (permalink) Top |
|
Per la serie Marzullo, "fatti una domanda e datti una risposta", ho fatto il battesimo e già qualche volo con il Wildcat. Il modello è davvero uno dei più divertenti con cui abbia volato. Già di serie con 3S va in cielo in verticale senza problemi ed è mooolto reattivo. Davvero uno spasso. Il CG alla fine l'ho trovato a 3cm dal bordo d'attacco, e mi pare che vada molto bene, magari a qualcuno può interessare. Scavando un po' nel vano sotto la barra di rinforzo alare si fanno entrare tranquillamente batterie da 1000 o da 1300. Next step, prova di batterie ad alta scarica, poi 4S, e non oso pensare a quello che succederà . M
16 gennaio 14, 22:49 | #10 (permalink) Top |
|
io il rare bear lo facevo andare solo a 4s con una 1000(troppo pesante meglio le 800-850 da 40c).e non crederai a i tuoi occhi.però non esagerare altrimenti deformi in fretta le superfici mobili,anzi piccolo consiglio de le rinforzi subito con vinavil o bicomponente è meglio.
Bookmarks |
| |