Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 13, 17:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Data registr.: 19-12-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
E allora?? Dai che son curioso! Beh il volo "strano" lo fa anche il gemello senza as3x, poi sicuro che con quello stabilizzatore sarà sui binari in qualsiasi modo lo metti...
In qualsiasi posizione lo metti lui continua in quella posizione per esempio cabrato e a 45 gradi di ala lui continua in quella posizione senza cadere d'ala e ne stellare sembra irreale....
Adesso vado a farmi l'ultimo volo 2013 ciao buon anno a tutti. Ti inviterei per vederlo ma ora che leggerai...
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 00:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di faso90vr

Data registr.: 18-08-2010
Ciao! Di solito leggo in giornata ma è dal 25 dicembre che sono in montagna e tornerò il 5 gennaio quindi al momento sono un po' a rilento! Comunque accetto l'invito di vedere il modello! Così gli faccio conoscere il nonno!
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:27   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry Visualizza messaggio
In qualsiasi posizione lo metti lui continua in quella posizione per esempio cabrato e a 45 gradi di ala lui continua in quella posizione senza cadere d'ala e ne stellare sembra irreale....
Adesso vado a farmi l'ultimo volo 2013 ciao buon anno a tutti. Ti inviterei per vederlo ma ora che leggerai...
Lo hai piu provato? Io sono molto indeciso se prendere il vecchio umx extra 300 3d oppure il nuovo as3xtra, puoi spiegarmi un po meglio?
Hai provato entrambi tu?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 23:56   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
L ho preso e posso dire che e' molto bello e facile da usare , veramente se lo metti in una posizione sta in quella posizione. L'unica cosa che ho notato che quando lo metto a coltello inizia a oscillare come una banderuola al vento per cui esiste un modo per abbassare il guadagno dell elevatore?
Detto questo esiste un modo per settare i 3 stili di volo con la dx6i che non ha un pulsante a 3 posizioni?
Vi chiedo anche un info per ripararlo visto che a suon di sperimentare ho picchiato un po' troppe volte per terra e ho tuttoil muso con quasi tutti gli assi che hanno ceduto.
Vorrei un qualcosa il piu sottile e leggero possibile e e allo stesso tempo il più rigido possibile.
Usero' un po' di colla anche li quale e' la piu leggera e adatta ad incollare i vari puntiche si sono tagliati (il muso e' veramente mal concio ma l asse del motore ancora per poco è ancorato)
Attendo vostri suggerimenti sia per le riparazioni e per il guadagno.
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 16:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Data registr.: 23-07-2013
Ciao, sono da ieri possessore di questo bel micromodello da 3d e vorrei chiedere una cosa: come si può eliminare il flutter dell'elevatore ad alte velocità? Potrebbe anche essere una delle modalità di volo attiva che interferisce, fra poco provo. Lo uso con una dx6i
Vecchio 10 giugno 14, 13:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Altro Problema...

Ciao di nuovo. Dopo il "problema" di ieri, risolto mettendo modalità di volo standard, oggi ne ho un'altro: l'alettone sinistro, in volo, si blocca e per sbloccarlo bisogna muovere destra-sinistra gli alettoni 2 o 3 volte, lo utilizzi per quello che vuoi fare e poi si riblocca. Prima lo faceva solo in basso e, pensando fosse l'estremità alare che era fuori allineamento, ho messo a pari livello estremità alettone ed estremità ala, quindi ora lo fa alternato. Senza un alettone è impossibile fare buone manovre, se qualcuno può postare le foto della parte superiore ed inferiore della sua ala sinistra per confrontare mi farebbe molto piacere.
Grazie.
Vecchio 11 giugno 14, 11:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alextopgun17 Visualizza messaggio
Ciao di nuovo. Dopo il "problema" di ieri, risolto mettendo modalità di volo standard, oggi ne ho un'altro: l'alettone sinistro, in volo, si blocca e per sbloccarlo bisogna muovere destra-sinistra gli alettoni 2 o 3 volte, lo utilizzi per quello che vuoi fare e poi si riblocca. Prima lo faceva solo in basso e, pensando fosse l'estremità alare che era fuori allineamento, ho messo a pari livello estremità alettone ed estremità ala, quindi ora lo fa alternato. Senza un alettone è impossibile fare buone manovre, se qualcuno può postare le foto della parte superiore ed inferiore della sua ala sinistra per confrontare mi farebbe molto piacere.
Grazie.
Non è normale che si blocchi, a me non è mai successo: ma è un problema di servo (nel caso, sostituiscilo) o si blocca meccanicamente?
Quando sono in lab spero di ricordarmi di fare le foto, comunque in rete dovrebbero essercene (magari su youtube).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 21:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alextopgun17

Tutto a posto, é bastato togliere qualche bava di polistirolo dalla parte mobile, adesso é molto meglio. Ho anche notato un punto di rottura nell'alettone, in questi giorni lo riparo. Comunque é molto divertente: fare un rolling circle in 2 metri é bellissimo!

Bookmarks