26 novembre 13, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
| Un acro micro divertente e preciso
Ciao a tutti. Volo già da tempo, ho una optic 6 e una spektrum DX6i e vorrei comprare un acrobatico micro trasportabile da volare dove voglio, RTF o quasi, divertente e preciso, ma non ingombrantissimo. Mi interessa l'acrobazia pulita e il volo preciso, non tantissimo il 3D. Ho adocchiato questi due modelli per ora: e-flite sbach 342 as3x hype sbach 342 sono indeciso. Il primo è carinissimo e molto piccolo, quindi posso portarlo nel portabagagli senza ingombro, ed è stabilizzato. Ci volerei non 3D, ma da acrobatico puro. Il secondo è più grande, ma proprio per questo magari vola meglio, tiene meglio il vento, e dà più una sensazione di volo di un modello grande, che è quello che cerco. Che ne dite voi?
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
27 novembre 13, 00:51 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, anche se credo che lo Yak sia il più nervoso di tutti, vero? Tra i due sbach quale prenderesti?
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
27 novembre 13, 02:28 | #4 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
non conosco gli altri.. io ho lo sbach as3x ed è un aereo fantastico, amore proprio come paragone posso solo farlo col beast primo tipo e non c'è storia.. mi piaceva molto anche il vecchio sbach senza stabilizzatore. stabilizzati ho anche il cub ma è un aereo inutile per me.. non dico noioso ma quasi quasi trapianto il tutto su uno dei 2 beast che ho. Ultima modifica di wrighizilla : 27 novembre 13 alle ore 02:34 |
27 novembre 13, 03:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Varese, Lago Maggiore
| Citazione:
Rispetto agli altri umx che ho provato è quello che vola meglio alle basse velocità- Lo sbach Hype non lo conosco ma quello eflite l'ho provato e vola bene (è anche più piccolo) | |
27 novembre 13, 09:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi riprometto appena posso di provare lo yak ma a vedere le forme mi fa l'idea che se la giocano da vicino. | |
27 novembre 13, 11:40 | #7 (permalink) Top |
|
Thanks! Mi sa che mi sono quasi convinto per lo sbachino eflite. Alla fine se è piccolo ma vola bene e stabile, è proprio quello che cercavo. A me piace anche divertirmi a bassa velocità, senza affanno. La mia preoccupazione con i piccoli è che diventano foglie al vento e quel tipo di volo non mi piace, mi piace il volo preciso e teso, sia ad alta che a bassa velocità. Poi posso sempre prendere qualcosa di più grande, sempre acro.
27 novembre 13, 11:43 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
fino a una certa brezza mi adeguo. | |
27 novembre 13, 15:54 | #9 (permalink) Top |
|
Fino a che vento tiene? Una leggera brezza la tiene oppure devo volare proprio con un refolo?
27 novembre 13, 16:04 | #10 (permalink) Top |
|
mah.. dipende anche da come voli col vento è una guerra ovviamente non so dirti fino a quanti nodi vento.. se l'aeroplanino riesci a farlo tornare indietro diciamo che ci stai dentro a me piace pure combattere col vento, è una bella sfida.. chiaramente il limite c'è ma te ne accorgi in fretta, poi impari a capire quando tira troppo e non è il caso neanche di provarci.. inizi in giornate calme e ci prendi pratica.. poi il resto viene da solo. per i primi voli ti fai un programma radio tagliando gli alettoni al 60% solo quelli.. il resto non serve, oppure te li metti sotto interruttore al 100%-60% e vedi la differenza. è un modello piuttosto veloce e vivace spingendo i settaggi al massimo, allo stesso tempo è molto docile e stabile se lo mandi piano. |
Bookmarks |
| |