16 dicembre 13, 11:18 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Ciao Egidio, grazie delle preziose informazioni. Stavo pensando di sostituire il motore dello sbach. Adesso va, ma con le riparazioni l'ho un po' appesantito e non viaggia più come all'inizio. Quindi mi ritrovo a stare nella parte alta del numero di giri motore per potergli far fare le acrobazie più impegnative e mi pare spompatello. Che cosa posso mettere di più potente ma che non snaturi il modello? Vorrei più potenza, ma senza trovarmi un missile, mi piace che voli "in scala", solo con più potenza disponibile. Volevo poi passare a delle Turnigy 300mah, secondo te vanno bene? C'è un BL che si adatta facilmente allo sbachino e che posso connettere direttamente al regolatore di fabbrica, senza modificare nulla? Magari sul solito sito HK. Grazie! M Citazione:
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16 dicembre 13, 13:50 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi più tiro (almeno così dicono quelli che ne hanno provate tutte con questi motori e queste eliche) senza alcuna modifica, puoi montare il 2300KV E-Flite con un'elica GWS 5043, oppure provare direttamente la GWS 5043 sul 2500KV di stock, rinunciando in entrambi i casi all'ogiva o modificandola opportunamente. Poi bisogna comunque bilanciare per bene il tutto (parti in rotazione), se non si vuole incorrere in cattive sorprese. Le 300mAh non le ho provate (ho tutte Nano-tech 260mAh e vanno abbastanza bene, ma non entusiasmano) e quindi non so dirti niente da esperienza diretta.
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16 dicembre 13, 14:38 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Egidio, non riesco a trovare la discussione su RCGroups per quel che riguarda le modifiche sulla centralina (metodo usb)....sto spulciando centinaia di pagine ma non trovo traccia.....hai un link da postare? Grazie Le vacanze di natale le farò tra Ovindoli e Pescara.....penso di portarmi sia lo sbachino (quello ancora imbustato) che il fratello maggiore 540 (eflite ancora da battezzare). Speriamo non tiri troppo vento, ovindoli è un casino....
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16 dicembre 13, 15:44 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Mmh, quindi dovrei prendere il 2300Kv? Ma tira più del 2500 di serie? Se montassi solo questo con una elica di quelle originali? Ma la GWS 5043 è più grande di quella stock vero? Citazione:
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16 dicembre 13, 15:45 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
How to use USB AS3X Programmer SPMA3060 with Windows 7 - RC Groups AS3X airplanes FAQ (Gee Bee, Beast 3D, Taxi, Mig 15, ASK-21 glider, Spitfire and Cub) - RC Groups Ciao, Egidio
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16 dicembre 13, 22:05 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Ciao, scusate se insisto, ma come va il 2300kv con l'elica di serie? Domani vorrei passare da Jonathan e prenderli. Ho letto che il 2300 comunque dà sprint al modello, anche con l'elica di serie, confermate? Vorrei evitare per il momento di mettere eliche più grandi, per vari motivi. Però comunque mi serve più potenza, e senza modifiche sostanziali all'aereo.
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16 dicembre 13, 22:32 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La GWS 5043 non è più grande di quella di serie, ma ha 1,55 pollici in più di passo e quindi dovrebbe tirare di più di quella di stock. Per questo sembra sia l'accoppiamento ideale con il 2300KV, proprio perché questo ha quel po' di coppia in più per far girare bene la 5043. Giusto per informazione, quella di serie è una 5 x 2,75 e la GWS 5043 è una 5 x 4,3, quindi, hanno lo stesso diametro, ma passo diverso.
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17 dicembre 13, 10:46 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Ok, chiarissimo. Allora prenderò il 2300 e la 5043, se la trovo. Vediamo come si comporta il bestiolino. Da un giro sui forum amercani effettivamente, pare che tutti propendano per questa accoppiata. E una oscura, incontrastabile forza mi spinge a provare la mod Max Citazione:
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