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Vecchio 02 dicembre 13, 12:57   #21 (permalink)  Top
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Scusate altro problema: ho notato che il rudder ha la squadretta che esce fuori dal connettore a "z" del servo. Credo sia un difetto del modello, non dovrebbe uscire.
A voi è capitato? Come avete risolto? Basta una goccina di colla sull'angolo della "z"?
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
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Vecchio 02 dicembre 13, 13:06   #22 (permalink)  Top
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Scusate altro problema: ho notato che il rudder ha la squadretta che esce fuori dal connettore a "z" del servo. Credo sia un difetto del modello, non dovrebbe uscire.
A voi è capitato? Come avete risolto? Basta una goccina di colla sull'angolo della "z"?
è un difetto di tutti gli umx ma in volo di solito non capita.. oddio a me è capitato e ho anche spatafasciato.
io ho risolto mettendo un micro pezzettino di termoretraibile dietro la curva.. tanto il problema si pone solo in dentro.. verso la fusoliera.
basta mettere qualcosa che formi un ringrosso detro la squadretta, basterebbe anche come dici tu, una goccia di vinavil lasciata seccare, in modo che poi non permetta alla squadretta di andare oltre la sua sede, io ho preferito mettere 2mm di termoretraibile della misura minima in commercio e una micro goccia di attak.
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Vecchio 02 dicembre 13, 15:41   #23 (permalink)  Top
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A me è successo al primo volo... Forse anche per questo ho avuto difficoltà.
Lo sistemo e ci riprovo!

Grazie.

M




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è un difetto di tutti gli umx ma in volo di solito non capita.. oddio a me è capitato e ho anche spatafasciato.
io ho risolto mettendo un micro pezzettino di termoretraibile dietro la curva.. tanto il problema si pone solo in dentro.. verso la fusoliera.
basta mettere qualcosa che formi un ringrosso detro la squadretta, basterebbe anche come dici tu, una goccia di vinavil lasciata seccare, in modo che poi non permetta alla squadretta di andare oltre la sua sede, io ho preferito mettere 2mm di termoretraibile della misura minima in commercio e una micro goccia di attak.
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Vecchio 06 dicembre 13, 21:24   #24 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
oggi ho fatto il secondo volo.
Condizioni di vento assente. Ho modificato i settaggi della radio così:

alettoni 70 +30
rudder 100 +30
elevatore 100 +30

Devo dire che è tutta un'altra musica: davvero un modello fantastico!!
Ho fatto due voli, sembrava di stare al simulatore: il modello volava come un rasoio.
Con batteria tutta avanti e di traverso vola benissimo, ma fa fatica nelle acrobazie più impegnative.
Con batteria messa normale, è un po' cabrato, ma ovviamente più maneggevole.
Quindi i miei problemi erano dovuti a troppo esponenziale e riduzione comandi, e troppo vento. Dovevo avere più fiducia nelle mie capacità!
Alla fine però, per mettere a posto il servo del timone che si era staccato, è venuto via tutto l'impennaggio verticale. Questi pezzi di polistirolo volante sono proprio delicati.
Ho fatto un errore da pivello: ci ho messo l'attack!! Risultato attacco della coda mangiata... rabbia e raccapriccio per la mia idiozia...
Dovrò rimediare domani con un rinforzo e una colla per polistirolo: avete suggerimenti??
__________________
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Vecchio 06 dicembre 13, 21:43   #25 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
oggi ho fatto il secondo volo.
Condizioni di vento assente. Ho modificato i settaggi della radio così:

alettoni 70 +30
rudder 100 +30
elevatore 100 +30

Devo dire che è tutta un'altra musica: davvero un modello fantastico!!
Ho fatto due voli, sembrava di stare al simulatore: il modello volava come un rasoio.
Con batteria tutta avanti e di traverso vola benissimo, ma fa fatica nelle acrobazie più impegnative.
Con batteria messa normale, è un po' cabrato, ma ovviamente più maneggevole.
Quindi i miei problemi erano dovuti a troppo esponenziale e riduzione comandi, e troppo vento. Dovevo avere più fiducia nelle mie capacità!
Alla fine però, per mettere a posto il servo del timone che si era staccato, è venuto via tutto l'impennaggio verticale. Questi pezzi di polistirolo volante sono proprio delicati.
Ho fatto un errore da pivello: ci ho messo l'attack!! Risultato attacco della coda mangiata... rabbia e raccapriccio per la mia idiozia...
Dovrò rimediare domani con un rinforzo e una colla per polistirolo: avete suggerimenti??
azz.. pensavo lo sapessi che l'attak non va usato.. solo scotch e uhu-por
ci sono ciano specifici ma l'uhu por va più che bene

il +30 cosa significa sulla tua radio? meno reattivo o più rettivo verso il centro stik.. io lo uso lineare non sento bisogno di nessun limite se non gli alettoni, adesso manco quelli, volo lineare al 100%
per come conosco questo modello ti consiglio di volare lineare e mettere gli alettoni al 60-70% sotto interruttore.. poi volerai al 100% appena avrai preso confidenza piena.

per il rinforzo io metto lastrine di balsa se proprio ho un cretto brutto o un buco, dipende da che danno hai fatto, se hai un pezzo di depron risolvi con quello anche facendo un tassello e incollando con uhu-por.. a mali estremi ritrovi tutta la coda del modello EFLU4960
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Vecchio 06 dicembre 13, 23:35   #26 (permalink)  Top
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Ciao
In realtà lo sapevo in passato avevo fatto lo stesso errore ma lo avevo rimosso.
Ho mangiato un pezzo di fusoliera sotto la deriva.
Hai presente il sangue degli alieni sulla fusoliera della Sulaco?
Pensavo di riempirla con un pezzettino di polistirolo preso dalla confezione e opportunamente sagomato.
Magari aggiungo un rinforzo con uno stecchino e poi cemento tutto con uhu.
Grazie del consiglio.
Sulla mia radio +30 significa meno reattivo verso il centro dello stick.



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azz.. pensavo lo sapessi che l'attak non va usato.. solo scotch e uhu-por
ci sono ciano specifici ma l'uhu por va più che bene

il +30 cosa significa sulla tua radio? meno reattivo o più rettivo verso il centro stik.. io lo uso lineare non sento bisogno di nessun limite se non gli alettoni, adesso manco quelli, volo lineare al 100%
per come conosco questo modello ti consiglio di volare lineare e mettere gli alettoni al 60-70% sotto interruttore.. poi volerai al 100% appena avrai preso confidenza piena.

per il rinforzo io metto lastrine di balsa se proprio ho un cretto brutto o un buco, dipende da che danno hai fatto, se hai un pezzo di depron risolvi con quello anche facendo un tassello e incollando con uhu-por.. a mali estremi ritrovi tutta la coda del modello EFLU4960
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Vecchio 06 dicembre 13, 23:43   #27 (permalink)  Top
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Ciao
In realtà lo sapevo in passato avevo fatto lo stesso errore ma lo avevo rimosso.
Ho mangiato un pezzo di fusoliera sotto la deriva.
Hai presente il sangue degli alieni sulla fusoliera della Sulaco?
Pensavo di riempirla con un pezzettino di polistirolo preso dalla confezione e opportunamente sagomato.
Magari aggiungo un rinforzo con uno stecchino e poi cemento tutto con uhu.
Grazie del consiglio.
Sulla mia radio +30 significa meno reattivo verso il centro dello stick.
mah.. come ti ho detto proverei a mettere tutto lineare.. a me averlo meno reattivo da proprio fastidio, avere meno corsa lo capisco ma il controllo lo voglio totale e istantaneo.
prova e vedrai che poi voli molto meglio.

io il buco lo feci sulle ali del beast..effetto alien pari pari.. col fumino pure
comunque si riaparano sempre.. non starei a mettere stecchini.. se trovi un polistirolo adatto riquadri un tassello e lo incolli.. finita lì.
a volte ho usato anche il nastro di carta tamiya per le mascherature, quello giallo.. è molto robusto e si presta bene per le riparazioni..
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Vecchio 11 dicembre 13, 01:09   #28 (permalink)  Top
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Ciao,
l'altro giorno per fare lo spiritoso a fare passaggi a coltello a 2 mt da terra, ho stallato e dato una brutta musata in terra. E' venuto via tutto il vano motore. Con un po' di Uhu e qualche stecchino l'aereo è tornato (quasi) come nuovo.
L'elica si è spezzata a livello di albero, l'ho ri-incollata e sembra ok.
Non ho ancora visto se vola come prima, spero e confido di si, ma nel caso, se volessi prendere un'elica di ricambio con tanto di supporto a 3 viti per la cassa motore, se ne trovano da qualche parte sul web?

Grazie
Max
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Vecchio 11 dicembre 13, 01:11   #29 (permalink)  Top
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Cmq ragazzi sti e-flite saranno anche carini ma sono iper delicati: è venuto via anche il servo dell'elevatore, scollato forse per l'urto, ma che diamine.
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Vecchio 13 dicembre 13, 13:05   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Io ne ho due, uno ancora imbustato, e ne comprerei anche un terzo

Si, certamente sono delicati, ma se impari a portarli e a non commettere errori (cosa che inspiegabilmente rovina il modello.... ) vanno da dio. Velocità di stallo bassissima....praticamente puoi quasi fermarlo in volo, se c'è un minimo di venticello al muso. Parlare di 3D è un pochino fuori luogo, per me, con questi modelli, però qualcosina si può fare. Il problema è che anche un fiato di venticello ti impone correzioni per rimetterlo in "posa" che "sbragano" l'impegno profuso. Minuscoli, li metti in macchina facilmente e reggono bene il venticello. E' ovvio che col vento sia piu difficile portare un velivolo...ma questo succede in proporzione anche sui piu grandi e anche sui veri

L'as3x, anche se a volte criticato, lo trovo un valido aiutino.....almeno per il volo orizzontale....quando magari ti serve un attimo per grattarti il naso .....per il resto, ci fai un bel pacchetto di acrobazie divertentissime. Plana a motore spento che è una bellezza.....ha un discreto tiro e sale in verticale da paura. Chiaramente, essendo una pulce, nelle figure, devi farci un po di manico.....ma è l'aereo che preferisco fra i minuscoli. L'Hype non mi piace per la delicatezza del materiale....i colori invece si
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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