16 ottobre 13, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User | Umx Habu Df
Ciao ragazzi non ho trovato nessuna discussione riguardo il piccolo Habu e quindi vi dico le mie impressioni... Ormai ho provato molti modelli sia micro che non e soprattutto PKZ ed E-flite questo è il primo con il sistema AS3X che provo e devo dire che funziona veramente bene!! Con questi micro basta pochissimo vento per farli oscillare di qua e di la quindi si perde la bellezza del volo, invece questo piccolino è molto preciso e bellissimo da guardare Ottimo modello da bagagliaio ed ottimo per imparare con le prime ventole... Farlo decollare a mano è proprio facilissimo non fa brutti scherzi ed anche in atterraggio grazie al peso ridotto basta poca erba... Per una cosa sono rimasto deluso.. la potenza che direi è proprio al limite Sembra proprio il fratellone si comporta nella stessa maniera forse perché avevo aspettative troppo alte ma dai video sembrava più performante o forse è la mia Hyperion che ormai comincia ad essere stanca Beh comunque ho fatto una prova ed ho piazzato una bella turnigy 3s ed ora la potenza non manca ed urla come piace a me Ho anche qualche dato: Con Hyperion 2s 240mAh peso 16g 3,68 AP 26,2 WP Spinta ventola 52g Tempo di volo 4minuti Con Turnigy 3s 180mAh peso 18g 5,97Ap 55WP Spinta ventola 95g iniziali e dopo pochi secondi va a calare fino ad 80/85g Tempo di volo 3,5 minuti Mi sa che faccio la scorta delle turnigy 3s che vanno benissimo anche sullo Stryker 180 il mio modello preferito per farci di tutto e diventa una bestia con le 3s |
30 ottobre 13, 22:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Bravo bella recensione, avevo visto anche io il modello, peccato per la spinta però bisogna sempre considerare che è un micro e soprattutto una ventola, penso che hanno fatto quel che potevano. Anche se con qualche modifica magari provando a cambiare qualche componente oppure ad alleggerire ci possa essere qualche margine di miglioramento. |
01 novembre 13, 23:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
penso che se lo facessero leggermente più grande per poter ospitare una ventola con più spinta e che sopporti un peso di una 3s da 500 mAh sarebbe il jet perfetto da portare sempre in auto | |
09 novembre 13, 20:19 | #6 (permalink) Top |
User |
Ieri mi è successa una cosa curiosa... mentre sto facendo il mio solito voletto in pausa pranzo arrivano un paio di gabbiani prima incuriositi e poi incazzati contro il mio piccolo jet nel giro di un minuto arrivano altri gabbiani saranno stati una quindicina tutti incazzati contro l'Habu gli facevano attacchi e gli "urlavano" dietro Beh mi sono spanciato e divertito di brutto sembrava una vera e propria battaglia! io lo gettavo nella mischia facento evoluzioni incurante delle conseguenze di un impatto ma ormai ero troppo preso e poi ero in guerra Spero di ritrovarli presto mi sono veramente divertito |
11 novembre 13, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
a me capitò con il minimag di ricevere attenzioni minacciose da un falchetto ... confermo il divertimento!!! | |
12 novembre 13, 11:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Anche a me è successo, uno stormo di cornacchie/corvi credo, non sono un esperto di uccelli , so solo che erano tanti e neri. Ero con un tuttala motorizzato e non potevo entrare dentro lo stormo, rischiavo di ferirne qualcuno. Mi sono limitato a farmi inseguire e a fare delle evoluzioni che lo stormo copiava pari pari facendo un fracasso infernale. Divertentissimo. chiuso |
18 novembre 13, 13:44 | #9 (permalink) Top |
User |
finalmente sono arrivate le nuove lipo 2s da 300mAh è aumentata l'autonomia ora faccio 5 minuti abbastanza spinti se volo tranquillo anche 6 minuti però con un jet non si può andare piano anche la spinta è migliorata, non sale in verticale all'infinito però ora è veramente godibile... la mia vecchia Hyperion è spompata ma ora ho 3 lipo nuove da spremere |
Bookmarks |
| |