02 ottobre 13, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User | Micro servo eflite UMX non smette di ruotare
Mi e' arrivato oggi il Mig15 eflite preso da rcmodelmania, ho fatto solo il binding e qualche trimmaggio, regolazioni ecc, ma ho notato che un servo degli alettoni, a volte parte da solo, la rotella del microservo inizia a girare senza fermarsi, si arresta solo se do un comando su quel servo o tocco il rinvio del servo. E difettato il servo? E' il mio primo modello as3x e non so come si comportano. Dopo un po il problema sembra non presentarsi, ma vorrei sapere se posso fidarmi di quel servo oppure no
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
02 ottobre 13, 01:36 | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
boh? posso dirti che l'as3x entra in funzione quando dai il gas.. la batteria è meglio se la metti in piano. quando si attiva inizia a fare rumori di assestamento se muovi il modello in mano ma se stai fermo nulla si dovrebbe muovere salvo ronzare un minimo.. devi vedere cosa succede agli alettoni, lo capisci bene se è difettoso, se da fermo parte gli alettoni per conto loro non ci volerei non vorrei che tu l'avessi inizializzato non in piano, ho visto che a volte si perde se non viene acceso dritto e in pari. |
02 ottobre 13, 02:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Boh sai prima l'ho riprovato e non lo fa più neppure se lo scuoto o tocco il rinvio. comunque oggi ho notato che ruotava la rotellina ma il servo non si muoveva e neppure l'alettone di conseguenza, come se ruotasse ma non trasmetteva il movimento al servo, che comunque rispondeva sempre ai comandi se azionato Inviato dal mio iPad4 con Tapatalk HD
02 ottobre 13, 13:41 | #4 (permalink) Top |
User |
Potrebbe essere un pelino di ossido sulla striscia resistiva che da il feedback sulla posizione del cursore. Basta farlo funzionare un po dando comando e dovrebbe autopulirsi. Prova anche a dare gas e poi toglierlo per azionare l'AS3X e poi muovere l'aereo sull'asse della fusoliera e vedere come si comportano i servi degli alettoni. Poi poggia l'aereo su un piano e non dovresti vedere più movimenti dei servi. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
02 ottobre 13, 14:01 | #5 (permalink) Top |
User |
lo fa solo saltuariamente, sempre nelle prove a terra, non ho ancora volato e comunque come ho detto prima, il servo non si muove quando la rotellina fa quella cosa, gira la rotellina ma il servo e' immobile, ma comunque dando comando funziona perfettamente. Ho fatto la prova che dicevi e l'as3x si comporta bene, correggendo i movimenti e poi tutto si zittisce se lo poggio, diciamo una volta su dieci succede quella cosa della rotellina che gira, ma solo quella, non da movimento a nulla
02 ottobre 13, 14:37 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me succede con il timone del Gee Bee. Qualche colpetto a destra e a sinistra con lo stick e poi smette. Vola tranquillo e goditi il piccoletto Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 ottobre 13, 18:28 | #8 (permalink) Top |
User |
Pero' ho ordinato questo dagli USA: E-Flite micro MIG nose ring protection. [Micro MIG] - $4.00 : Park Flyer Plastics, Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories se volo prima che arrivi che lo metto a fare? che lo metto sul muso (eventualmente) spatasciato? Per ora, come ho detto nella discussione del mig, ho fatto le protezioni servi (con una fiala di enterogermina, e pensare che avevo anche quelle comprate per il beast, ma sono troppo grosse) e una specie di quella protezione per il muso, ma artigianale
Bookmarks |
| |