28 settembre 13, 01:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Levico
| Micro 3D profilo si o no?
Salve seguo questo forum da anni ma non ho mai scritto vuoi perché le info che cercavo si trovano senza chiedere vuoi perché non ho le risposte che si chiedono... Questa volta ho deciso di aprire questa discussione perché mi è nata un idea Voglio realizzare un micro incrociando due dei più famosi progetti L'Ultron e il Pitts La domanda è: Con un apertura alare poco sotto i 50cm su un modello votato al volo 3D indoor vale la pena di costruire delle ali profilate? Estetica a parte quanta portanza può dare in più un ala profilata? |
28 settembre 13, 21:06 | #5 (permalink) Top |
|
Non rispondete tutti assieme! Il motore è un BL da 13g con 2900 giri/v con elica 7x5 Regolatore BL 908 8A che però pesa un botto Batterie previste delle 500 a 2 celle Avrò spinta sufficiente? E l'autonomia? |
29 settembre 13, 00:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per l'elettronica, il 2900 con la 7x5 secondo me' rischi un falo' non da poco. Come faccia un regolatore da 8A a pesare un botto non lo so, dovrebbe essere intorno agli 8 grammi. L'unica cosa che mi pare vada bene son le batterie. questo pesa 120 grammi in ODV, con batterie da 610 (in foto), motore da 10 grammi 2000 giri/volt, elica 5x4.3, regolatore da 6A. Vola benissimo, anche con vento forte, ma 3D non lo fa di certo, fatica a fare un loop partendo da volo livellato. Di piu' ninzo'
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 settembre 13, 01:07 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie per la "dritta" vado a studiarmi la cosa se riesco a trovare il forum Per l'elica sembra anche a me che sia grande ma non invento niente (vedi tabella) Il modellino della foto è carino mi piace molto la "ragnatela" di carbonio tra le ali ma io pensavo di fare una più semplice x Sarà sufficiente? |
29 settembre 13, 01:18 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
E se scopri che veramente resta sotto gli assorbimenti massimi (6.5 A ?) con una 7" fallo sapere, che mollo subito l'australocinese Per il telaietto: quello e' il secondo che ho fatto. Nel primo gli avevo fatto delle semplici cabane in schiuma, ma le ali si torcevano troppo. Cosi´come lo vedi e´bello rigido. Pero' ho dovuto usare piattina da 1 mm, la 0.5 l'avevo finita, e probabilmente ho pagato in peso.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 settembre 13, 01:32 | #10 (permalink) Top |
| La ragnatela, adesso ho capito. In carbonio ci sono solo le cabane, che son dei semplici parallelogrammi. Il resto e' tutto filo di refe da calzolaio. Puoi usare qualunque cordino, basta che non sia cotone che si spezza subito. PS: per completezza, con batterie da 610 volo 20 minuti abbondanti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |