25 settembre 13, 18:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: milano
| Settaggio DX6i per micro beast
Me la cavo benino con gli aerei di dimensione normale (un metro di apertura alare) e mi sono comprato un micro beast da tenere a portata di mano e pronto a volare nel primo campo disponibile magari in pausa pranzo. Ho una DX6i con la quale ho fatto il bind ed ho volato con un po' di esponenziali e l'80% di D/R. Ma l'aereo l'ho trovato nervosissimo: va un po' dove vuole lui appena a sfiorare gli stic. Vi chiedo se potete darmi un settaggio per la mia radio in modo che il volo sia più simile ai modelli più grandi: per addomesticarlo al massimo possibile. Per il resto percepisco che possa essere divertente. |
25 settembre 13, 20:56 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non conosco la DX6i, ma se puoi assegnare ad un interruttore a 3 posizioni 3 livelli di D/R, ti consiglio per una posizione tutto al 100%, un'altra tutto al 70% e la terza tutto al 50%. Parti con quella al 50% e quando ci hai preso la mano passi al 70%, per passare poi al 100% quando hai fatto bene confidenza con piccoletto. Se hai a disposizione soltanto interruttori a 2 posizioni, parti con 70% e 50%, per modificarli pian piano, quando senti di conoscere il comportamento del modellino. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |