29 agosto 13, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
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| Rivestimento in Mylar
Ciao, mi stò preparando "psicologicamente" per la realizzazione di un mio nuovo acro indoor, categoria F3P AM. Sono indeciso se fresare gli alleggerimenti lasciando 1 mm di depron di spessore o se fresarlo del tutto e rivestirlo in Mylar. Non avendo mai utilizzato questo materiale (mylar) non sò come poterlo incollare alla superficie... Penso che vada appoggiato sul piano e nastrato lateralmente per far si che risulti teso quando andrò ad appoggiare la lastra di depron alleggerita, ma non sò che tipo di colla vada usata... Qualcuno sà darmi una dritta???? Il mylar penso di ordinarlo in Inghilterra, dato che in Italia tre ditte che ho contattato via mail non mi hanno ancora risposto, e poi lo vendono a km... Altrimenti l'alternativa è sborsare soldini inutili e prenderlo da negozzi aermodellistici... Lo vendono a peso d'oro!!!!! |
01 settembre 13, 22:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
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il mylar devi trovarlo leggero senti seialisei modellismo di bg, lui ce l' ha per i fishray e te lo dà a buon rezzo in oltre esistono di diversi spessori e pesi, il mylar lo devi stendere e scaldare poi per incollare stando attendo a non fare grinze, se non hai pretese io direi di nn fare alleggerimenti o sde farli farli lasciando 1mm.. perchè è davvero tanto lavoro e indebolisci la struttura e se nn sei a livelli altissimi non lo senti nel volo... mio modesto parere.. Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
02 settembre 13, 20:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
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Il mylar lo troverò in Inghilterra, dove mi ha indirizzato un amico vololiberista, dello spessore di 0.9 Micron e del peso specifico di 1.3 g/m'. Penso che non sia assolutamente termoincollante o dotato di colla propria, come se fosse una pellicola, ma che vada incollato alla superficie con della colla spray a contatto... Quel genere di modelli, F3P con apertura alare 85-90 cm, devono stare entro certi pesi per avere quelle caratteristiche performanti da "macchine da guerra", cioè dai 120-130 g per F3P AM (AeroMusical) e 100-110 g per F3P, altrimenti... lascia stare! Il depron va alleggerito per forza, e saranno i dovuti rinforzi in carbonio a rendere rigida la struttura, nient'altro. Ovvio il lavoro è tanto, ma.... l'aeromodellismo è anche questo, o no? E poi è più gratificante una volta completato. Comunque: MI SERVE UNA DRITTA PER INCOLLARE IL MYLAR AL DEPRON |
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