Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 13, 22:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di "ALBI"

Data registr.: 26-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da falanga Visualizza messaggio
perfavore "ALBI" abbi un pò di pazienza con me.
ciao falanga,
ho visto il link che mi hai mandato,il sistema 2.4GHz è compatibile con l' rx installata sull'elicottero e non con altri,bisogna vedere se fanno anche rx con lo stesso protocollo da acquistare separatamente,ma credo sia meglio che tu prenda in considerazione l'acquisto di un tx compatibile con rx di dimensioni sufficentemente piccole da installare sul modello che hai indicato nel video
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 22:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
ciao falanga,
ho visto il link che mi hai mandato,il sistema 2.4GHz è compatibile con l' rx installata sull'elicottero e non con altri,bisogna vedere se fanno anche rx con lo stesso protocollo da acquistare separatamente,ma credo sia meglio che tu prenda in considerazione l'acquisto di un tx compatibile con rx di dimensioni sufficentemente piccole da installare sul modello che hai indicato nel video
nono il mio telecomando l' ho comprato a parte è simile a quello della foto io ho una rx con lo stesso protocollo ti faccio vedere è questa Esky 001367 EK2-0426 2.4GHz RC Receiver, View RC Receiver, Esky Product Details from Shenzhen Jiu Ai-Tech Co., Ltd. on Alibaba.com non posso usare il telecomando della macchina radiocomandata con la sua ricevente?abbi pazienza
falanga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 00:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di "ALBI"

Data registr.: 26-07-2008
Citazione:
nono il mio telecomando l' ho comprato a parte è simile a quello della foto io ho una rx con lo stesso protocollo ti faccio vedere è questa Esky 001367 EK2-0426 2.4GHz RC Receiver, View RC Receiver, Esky Product Details from Shenzhen Jiu Ai-Tech Co., Ltd. on Alibaba.com non posso usare il telecomando della macchina radiocomandata con la sua ricevente?abbi pazienza
ok se trasmittente e ricevente sono compatibili non dovrebbero esserci problemi,ma quanto pesa la tua ricevente?visto il micro modello che vuoi costruire i pesi sono fondamentali !!!
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 07:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Quella ricevente pesa 6,5 grammi e i micro te li scordi, 6,5 grammi sono nulla su un modello normale, ma purtroppo sono un' enormità su un micro modello

ESky 2.4G 6ch Receiver (Horizontal)

Very Light in Weight! Only 6.5g, Very Good for Park Fly Aircraft!

(old model #EK2-0426)

Compatible with all ESky 4ch & 6ch transmitters. Can be used on ESky Big Lama, Honey Bee King 2/3/CP3, Belt-CP / V2.

Specifications:
Dimensions: 40 x 20 12mm
Weight: 6.5g

A te ne serve una come queste (che non so se sono compatibili con la tua radio):

Questa pesa 0,65 grammi:
2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver and ESC All-in-one (3ch)

Oppure tipo questa che pesa 3,5 grammi ma è buona se vuoi risparmiarti il dover costruire gli attuatori e vuoi usare i due micro servi presenti sulla ricevente (e risparmi anche il peso dell' ESC che è integrato e per brushless)

2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, Brushless ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch)

Ultima modifica di GunTanK : 17 agosto 13 alle ore 07:35
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 09:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasaury

Data registr.: 26-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Quella ricevente pesa 6,5 grammi e i micro te li scordi, 6,5 grammi sono nulla su un modello normale, ma purtroppo sono un' enormità su un micro modello

ESky 2.4G 6ch Receiver (Horizontal)

Very Light in Weight! Only 6.5g, Very Good for Park Fly Aircraft!

(old model #EK2-0426)

Compatible with all ESky 4ch & 6ch transmitters. Can be used on ESky Big Lama, Honey Bee King 2/3/CP3, Belt-CP / V2.

Specifications:
Dimensions: 40 x 20 12mm
Weight: 6.5g

A te ne serve una come queste (che non so se sono compatibili con la tua radio):

Questa pesa 0,65 grammi:
2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver and ESC All-in-one (3ch)

Oppure tipo questa che pesa 3,5 grammi ma è buona se vuoi risparmiarti il dover costruire gli attuatori e vuoi usare i due micro servi presenti sulla ricevente (e risparmi anche il peso dell' ESC che è integrato e per brushless)

2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, Brushless ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch)
...ma queste riceventi sono compatibili con le radio "spektrum" o bisogna avere una tx indicata?
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 10:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
...ma queste riceventi sono compatibili con le radio "spektrum" o bisogna avere una tx indicata?
Ricevono in FHSS, mal che vada (se la tua trasmittente ne è provvista) ci sono i moduli.
Vecchio 17 agosto 13, 11:09   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2012
Grazie ragazzi per la vostra pazienza ma ora il problema resta se la mia radio è compatibile o no.Grazie
falanga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 12:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Grazie ragazzi per la vostra pazienza ma ora il problema resta se la mia radio è compatibile o no.Grazie
Ti consiglio di porre la questione anche nella sezione ELETTRONICA / RADIOCOMANDI ( Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ) di questo forum, lì sicuramente ti sapranno dare maggiori informazioni a riguardo, spannometricamente mi sembra che il tuo TX sia compatibile FHSS, ma non me la sento di darti certezza sulla cosa.
Vecchio 17 agosto 13, 12:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasaury

Data registr.: 26-04-2012
...nella serata di ieri, trovandomi da solo a casa (allelujaaaaaaa ), mi sono rivisto il video e ho pensato di costruirlo dato che lo trovavo di facile esecuzione anche per me che non sono poi un espertone....
(vi allego le foto....)
ora ho un paio di quesiti da porre all'attenzione dei "guru":
1. come faccio ad "autocostruirmi" il microservo con il magnete che si vede nel video?
potreste postare una guida o tutorial?
2. pensate che il motorino dell'elicotterino in foto possa andar bene? ..perchè se così
fosse utilizzerei tutta quella elettronica...ed ovviamente quel radiocomando
Grazie.

p.s.: ho utilizzato depron da 3mm...pensate possa andar bene lo stesso?
Icone allegate
simpatico video-tagli.jpg   simpatico video-incollato.jpg   simpatico video-eli.jpg  
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 12:53   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Ti serve un piccolo magnete in neodimio e del filo di rame isolato molto sottile con cui creare una bobina, per il resto leggiti questo link:

Actuator excitement - DIY Drones

Bookmarks